Vai al contenuto

Arciere insolito


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Volevo creare una rubrica, ma aspettavo eventuali modifiche del forum per evitare doppi lavori, ma proporrei l'apertura ufficiale di un thread (o serie di thread) "1 Build a Day"...

Comunque, veniamo a noi.

Pensavo, cosa che vedo piuttosto raramente, di creare (così per puro sfizio all'interno di un'avventura che sto pianificando per la nostra convention locale) un Paladino Arciere.

Un'abbozzata...

Storia (spoiler-free): mezzelfa cresciuta tra gli elfi, legata a un'entità (non una divinità) con cui ha un dialogo costante per cui viene creduta pazza. Allontanata dalla sua comunità per aver assassinato la guida della comune elfica sotto indicazione della "entità" stessa, vaga nelle terre selvagge ben sapendo di aver fatto la cosa giusta (il signore elfico era corrotto fino al midollo da un'influenza maligna), è in cerca di un segnale che dimostri la purezza del suo animo, nonostante l'atrocità delle scelte che deve compiere.

Concept tecnico: un personaggio relativamente difficile da colpire che sa cavarsela da solo e che rende difficile la vita agli altri come meglio può.

Razza: Mezzelfo

Classe: Paladino (Oath of the Ancients)

Livello: 5

Background: Outlander

Caratteristiche: STR 8 -1 DEX 18 +4 CON 12 +1 INT 10 - WIS 14 +2 CHA 16 +3

Spiegazione: poco forzuta, addestrata sin da subito da ottimi arcieri elfici a cavarsela nelle terre selvagge. Mai propensa allo studio, ha sempre mostrato intelligenza pratica e una personalità invidiabile, associata a una volontà notevole, temprata anche dal gesto terribile che ha dovuto compiere a fin di bene.

Skill: Atlhetics (+2), Acrobatics (+7), Insight (+5), Persuasion (+6), Stealth (+7), Survival (+5).

Saving Throws: Wisdom (+5), Charisma (+6).

Ability score Improvement: +2 Dex.

AC: 17 (19 con scudo).

Iniziativa: +4.

Lay on Hands: 20 hp / long rest.

Armor: maglia elfica (chainshirt 13 + dex). Shield (+2 AC)

Weapons: Longbow (+7, 1d8 +4), 2 attacchi.

Scimitar (+7, 1d6 +4).

Incantesimi (quelli più "tipici"): 5 al giorno. Spell attack: +6. Spell Save DC: 14.

- lev. 1: Cure Wounds (sopravvivenza extra), Divine Favor (più danni, meno rogne), Ensnaring strike (oath), Protection from Evil/Good (una via per proteggersi dai nemici insoliti), Speak with Animals (oath)

- lev. 2: Moonbeam (oath), Misty Step (Oath), Lesser Restoration (ho detto che devo stare bene!), Magic Weapon (niente può fermarmi).

Apriro altri thread per gli altri pg, senza fare troppa confusione (se però The Stroy preferisce, posso proporre quì anche gli altri mano a mano).

Che ne pensate? :)

DB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non hai segnato il livello della paladina.

A parte questo, PG decisamente interessante, mi piace.

Per gli altri, direi di aprire un thread ciascuno, se poi le build al giorno tengono il ritmo si possono accorpare.

Per il momento, evita anche di mettere tag, con il cambio di piattaforma sono tutte da rifare e preferisco non averne di già presenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho omesso che infatti non ero sicuro su quello... Gli avrei dato "defense" stando al base, ovviamente, più che altro per conferirgli quel punticino in più che non guasta e la rende ancora un filo più resistente.

Comunque è da studiare, senz'altro, più per un fatto di flavor senz'altro.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...