Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1085038

Eccomi qua! :P

Va benissimo L'Enclave, quella fazione non mi spiace affatto. Tuttavia non farò un Druido anche se quello del Circolo della Luna mi tentava non poco.

Se va bene direi un Umano Guerriero O un Nano/Umano Barbaro. Scarterei il Ranger perché vorrei essere libero dall'ingombro degli Incantesimi :P

  • Risposte 131
  • Visualizzazioni 8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Io spero si faccia vivo, aveva ottime premesse la campagna..

  • Io lo posso garantire. Se non potessi sarei il primo a dire che tutto ciò non ha senso. Mi spiace di non aver potuto dare una buona impressione finora, ma vi posso assicurare che il tutto è stato dat

  • Autore
comment_1085058

Eccomi qua! :P

Va benissimo L'Enclave, quella fazione non mi spiace affatto. Tuttavia non farò un Druido anche se quello del Circolo della Luna mi tentava non poco.

Se va bene direi un Umano Guerriero O un Nano/Umano Barbaro. Scarterei il Ranger perché vorrei essere libero dall'ingombro degli Incantesimi :P

Direi che va benissimo!

Allora attendo schede e bg. Se aveste altre domande chiedete pure, io aprirò presto il topic di servizio :)

comment_1085108

DM ho una richiesta, posso cambiare PG? XD Scusa ma mi sono intrippato troppo con il fattucchiere che non avevo proprio notato :sorry: in quel caso vorrei essere un santificato (non so come si dovrebbe chiamare in inglese xD) Fattucchiere :evil:

  • Autore
comment_1085330

@Rafaggna: Cosa sarebbe un fattucchiere? Giuro di non averlo mai visto, possibile che sia una traduzione sbagliata? Io ho solo materiale in inglese.

Per il bg mettete ciò che volete.

Mi interessa soprattutto una breve storia del pg, con possibilmente la presenza di un personaggio dell'organizzazione a cui fate riferimento.

Poi potete renderlo originario di Phlan (e in questo caso sono disponibile a fornirvi più informazioni), di zone circostanti o restare generici. Per me è indifferente.

Per il resto siete liberi di sbizzarrirvi, ma per indicazioni su luoghi o persone realmente esistenti, per integrarlo meglio nel mondo in cui partite o per consigli, non esitate a chiedere ^^

comment_1085576

Ragazzi, io non so cosa dirvi, ma hanno tradotto il warlock come fattucchiere :eek: son sconvolto anche io, comunque sì, sempre quelle voglio xD ovviamente il santificato è l'aasimar :eek:

comment_1085583

Ragazzi, io non so cosa dirvi, ma hanno tradotto il warlock come fattucchiere :eek: son sconvolto anche io, comunque sì, sempre quelle voglio xD ovviamente il santificato è l'aasimar :eek:

Ahh capito...traduzioni "folli" XD!

Ma non vedo dove hai trovato la differenziazione aasimar ... io vedo che puoi scegliere un Patrono (Fiend, quindi demone-diavolo, Great Old One, Cthulu e compagnia, e Archfey, fate fatine e fate varie).

Anch'io farò un warlock comunque...

  • Autore
comment_1085668

Ragazzi vi chiedo scusa.

Ho visto che mi avete mandato diversi messaggi, ma ho avuto dei casini parecchio grossi e per 3-4 giorni non potrò rispondervi.

Per il momento pensate ai pg e se riuscite fate già le schede, prometto che fra qualche giorno rispondo a tutti :)

comment_1085675

@Zinco: non vedo quale sia il reale problema in ciò... ho giocato campagne ove non c'era il chierico, e ce la siamo sempre cavata... campagne con più incantatori, ove i nostri scudi anziche esser guerrieri o barbari erano mostri evocati.

Purtroppo la mia idea iniziale non è realizzabile a quanto pare, perché richiede un house rule, che ovviamente non voglio integrare, anche perché darebbe lavoro in più al master.

Quindi ho ripiegato sul warlock, ed ho anche qualche bella idea per il PG ed il suo background, ma ovviamente sono un pò fermo perché necessito del DM per creare il tutto.

comment_1085741

dunque saremmo

Monaco

2 Warlock

Stregone

Guerriero [io] che a questo punto potrei deviare dall'idea iniziale di usare l'arma a due mani e scegliere spada e scudo. mmmm

comment_1085753

dunque saremmo

Monaco

2 Warlock

Stregone

Guerriero [io] che a questo punto potrei deviare dall'idea iniziale di usare l'arma a due mani e scegliere spada e scudo. mmmm

Anche tu vedi un problema nel fatto Caster>Picchiatori ?

comment_1085756

No stavo solo pensando che di danni ne farete molti voi caster. Quindi posso anche optare per qualche cosa di più coriaceo

Okk, personalmente non guardo nemmeno quell'aspetto (eh già, sono alla vecchia maniera, adoro ruolare il personaggio più che combattere..).

Non ho ancora guardato gli incantesimi da warlock (infatti l'ho scelto proprio per il flavour che da), calcola comunque che generalmente tendo più ad optare per incantesimi particolari (per farti un esempio cretino alla cieca Mano Magica) piuttosto che invocazione.

comment_1085762

D'accordissimo con te, dobbiamo però considerare che è pur sempre D&D e nel "party" è sempre necessaria un minimo di armonia. Meglio pensare a qualche cosa di caratteristico ma anche funzionale :P

comment_1085765

D'accordissimo con te, dobbiamo però considerare che è pur sempre D&D e nel "party" è sempre necessaria un minimo di armonia. Meglio pensare a qualche cosa di caratteristico ma anche funzionale :P

Se ho capito bene (e non voglio aprire post di discussioni infinite e litigiose in merito) la 5ed nasce proprio per evitare le possibili "scelte nerf", in quanto essendo tutte le opzioni utilizzabili, e a quanto dicono rendendo inesistente l'ottimizzazione, "non si ci può sbagliare", nemmeno volontariamente.

comment_1085771

Ma figurati :D si chiacchiera in attesa del master anche se forse siamo un po' off topic ma nemmeno troppo se si parla dell'equilibrio del party. Io ho avuto modo di vedere che si muore facilmente in D&D Next ai primi livelli, o quantomeno si cade facilmente.

Alla fine un party ha sempre un equilibrio da rispettare, valori medi da considerare. Non parlo di un'ottimizzazione a livelli folli come poteva succedere con le versioni precedenti. Poi penso che tutto questo può far colore e avere in gruppo un sacco di "sapienti" non potrà che essere divertente.

Crea un account o accedi per commentare