Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

servitore arboreo e metamorfosi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Come facilmente intuibile dal titolo : se io evoco un servitore arboreo e il mago del mio party ci lancia sopra "metamorfosi", mantengo i bonus dell archetipo?

Si?

No?

Alcuni?

Ipotizzo: mantiene tutto TRANNE i bonus alle caratteristiche (e forse quello alla armatura naturale).

Qualche anima pia che mi risolva il dubbio?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Polymorph fa riferimento ad Alter Self, quindi basta fare riferimento al testo di Alter Self per determinare cosa si perde e cosa si mantiene.

[...]

You keep all extraordinary special attacks and qualities derived from class levels, but you lose any from your normal form that are not derived from class levels.

[...]

You acquire the physical qualities of the new form while retaining your own mind.

I bonus alle caratteristiche vanno persi perché le caratteristiche fisiche della nuova forma sovrascrivono quelle della vecchia. Lo stesso vale per l'armatura naturale. Tutte le qualità speciali straordinarie che non derivano dai livelli di classe vanno perse.

• Autore

Quindi, se ho ben compreso, perdono tutto quellonche gli deriva dall archetipo!! Peccato...

Grazie mille della risposta

Quindi, se ho ben compreso, perdono tutto quellonche gli deriva dall archetipo!! Peccato...

Grazie mille della risposta

La creatura mantiene tutte le sue capacità magiche, quindi Intralciare e Muro di Spine restano.

La creatura mantiene tutte le sue capacità magiche, quindi Intralciare e Muro di Spine restano.

Quindi un drow conserva le spell-like?

Questo è il testo di Alter Self:

You retain your own ability scores. Your class and level, hit points, alignment, base attack bonus, and base save bonuses all remain the same. You retain all supernatural and spell-like special attacks and qualities of your normal form, except for those requiring a body part that the new form does not have (such as a mouth for a breath weapon or eyes for a gaze attack).