Vai al contenuto

Il Mistero del Castello degli Amber


Luca_sitar

Messaggio consigliato


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

John-Luis risponde al dubbio di Jaqen riflettendo attentamente e passandosi le dita tra la barba curata.

John-Luis: Beh a Amberville aveva un luogo distaccato dal castello dove provava gli incantesimi più ...risqués... rischiosi, ma col tempo non ne ebbe più bisogno, quando ci trasferimmo era già abbastanza pratico e passava il tempo a studiare libri e pergamene nella libreria dell'ala est, c'era un laboratorio d'alchimia nei sotterranei da quelle parti, ma lui non ci andava quasi mai, quella era la stanza preferita di mia zia per i suoi esperimenti alchemici. Quando non era nel castello, per motivi lavorativi, studiava la magia con gli altri maghi a Glantri City. Ma se cercate qualche suoi appunto probabilmente potrete trovarlo nella libreria dell'ala est, dall'altra parte del bosco interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mmmm, una storia davvero interessante - mormoro tra me e me massaggiandomi pensieroso il mento; poi, rivolto agli altri compagni, aggiungo - a rigor di logica, il posto migliore dove iniziare delle ricerche sarebbe la libreria, oppure il laboratorio. Ma se accantoniamo un attimo la logica, anche se controvoglia, direi che è bene prima pensare a questioni più pratiche: ho infatti il timore che saremo costretti a restare qui molto a lungo, e dobbiamo pensare al nostro sostentamento. Abbiamo un po' di razioni, ma non sono eterne: che ne dite di fare un salto verso le cucine e scoprire se il cibo di questo posto è mangiabile, o se rischiamo di fare la fine dei sorci?

Link al commento
Condividi su altri siti

John-Luis: La sala da pranzo è la seconda porta uscendo di qui, appena dopo lo studio. Arrivederci signorina, e buona fortuna signori!

Lasciate il salone e seguendo le indicazioni giungete alla sala da pranzo

[3. La Sala da Pranzo]

La sala da pranzo è in avanzato stato di degrado. Piatti contenenti le carcasse di un antichissimo banchetto sono ancora presenti sul tavolo.

Dopo un breve periodo di tempo, 12 uomini e 12 donne vestiti in sontuosi abiti entrano nella sala attraverso la solida parete sud e vanno a sedersi intorno al tavolo. Non appena i 24 ospiti entrano, l'aspetto della sala cambia miracolosamente, i cibi infatti ora non sembrano decomposti ma con una forte concentrazione visiva sulle pietanze è ancora possibile vederne il contenuto originale decomposto sotto la doppia immagine di quello fresco che lo sovrasta. I 24 ospiti al banchetto sono leggermente trasparenti.

Diciassette di questi sono umani, tre sono elfi, due sono nani e due sono halfling. Oltre alle 24 sedie già occupate ve ne sono altre vuote con tanto di piatti, posate e tovagliolo, tutto è già apparecchiato. Davanti alcune di queste sedie vuote vi sono dei talloncini segnaposto con i vostri nomi.

Chateau_dining+room.JPG

Gli ospiti spettrali del banchetto non interagiscono con voi, vi ignorano come se non vi vedessero, e sono impalpabili.

@tutti

Spoiler:  
potete decidere se sedervi ai posti già a voi preparati o meno o fare altre prove, Alaspada mi ha avvisato che non potrà rispondere ai post per un pò, quindi Muten eseguirà le azioni che fanno la maggioranza di voi o le più logiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jaqen H'Ghar

Questo posto è sempre più bizzarro... penso alla comparsa dei 24 commensali e delle nuove vettovaglie.

All'inizio mi guardo intorno per capire se c'è qualcosa di utile o che semplicemente che attiri la mia attenzione.

In seguito prendo posto a tavolo, dove viene indicato il mio nome ed attendo che succeda qualcosa - Deve per succedere qualcosa, altrimenti perchè mettere i nostri nomi qui...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +6

Cercare +3

Conoscenze (piani) +4, (religioni) +4, (arcane) +6, (psioniche) +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Fae

In effetti tutto mi sembra assurdo... E questo cibo non pare proprio commestibile! E' come se vivessero in una sorta di stasi temporale, come fossero fantasmi, non solo loro, ma tutto il castello!

Fidandomi di Jaqen, prendo a mia volta posto al tavolo, dove compare il mio nome, provando ad allungare una mano verso gli avanzi di cibo.

Bleah...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaqen

Spoiler:  
osservare [ 1d20+6 = 21 ] cercare [ 1d20+3 = 17 ] conoscenze arcane [ 1d20+6 = 13 ] e psioniche [ 1d20+6 = 18 ]

gli ospiti spettrali al banchetto sembrano proprio delle anime vittime di qualche tipo di arcana maledizione, anche i segna posto sono magici, la parete da dove sono usciti gli spettri è una solida parete spessa parecchi centimetri, dalla parte opposta invece delle fessure nel muro fanno supporre a un passaggio. da cui appunto dopo pochi secondi che vi siete seduti escono alcuni servitori spettrali con le vivande.

Vi sedete tutti al tavolo sperando che i segna posto possano riservarvi la possibilità di avere del cibo commestibile, quello che è sul tavolo al momento, infatti, non sembra esserlo, lo capisce per prima Fae che prova ad allungare una posata verso uno dei piatti posti al centro del tavolo, ma l'utensile trapassa il cibo come fosse aria.

Dopo pochi secondi la parete nord si apre come se ci fosse una porta e si può ora vedere benissimo una rampa di scale, da essa escono alcuni servitori spettrali che portano il cibo a tavola. i camerieri spettrali non interagiscono con voi e anch'essi sono impalpabili, si limitano a servirvi il pranzo e riempirvi i bicchieri, il cibo che vi viene servito è reale e tutto ha un ottimo profumo invitante.

Il pranzo vi viene servito in quest'ordine:

Il primo piatto è una zuppa di cipolle con crostini di pane e formaggio fuso, accompagnata da un vino ambrato.

Il secondo piatto è un insalata mista.

Il terzo sembra essere la portata principale del pranzo ed è un arrosto di manzo accompagnato da vari contorni: Pane di grano, funghi in salsa di vino e fagioli verdi. il tutto servito con un corposo vino rosso.

L'ultimo piatto è uno streudal di mele servito con del brandy

@tutti

Spoiler:  
potete mangiare, assaggiare o rifiutare ogni singola pietanza sottolineata. Ognuno di voi deve dirmi cosa mangia e cosa rifiuta.

vi anticipo che: tutte le pietanze non sembrano trapelare ne fonti magiche ne sostanze velenose celate all'interno, l'unico modo per capire se ci sia qualcosa di strano nelle pietanze è assaggiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fae

E' vero! Il cibo è vero! Assalita dai morsi della fame e attirata da tante delicatezze, sicura che non siano né trucchi né avvelenate, mi fiondo sulla zuppa e sul vino ambrato, sgranocchio un po' di insalata e mi tuffo sull'arrosto, pane di grano e funghi, annaffiando abbondantemente con il vino rosso.

I miei occhi guardano bramosi anche dolce e vino da dessert, ma a quel punto la sazietà e le leggi della fisica vincono.

Buooono!... esclamo sventolando davanti al viso il tovagliolo per farmi aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo posto a mia volte insieme ai miei compagni, eppure resto diffidente rispetto al cibo che ci viene servito. Anche se apparentemente appetitoso, il fatto che ci venga portato da servitori spettrali non mi convince affatto.

Rimuginando tra me e me, resto in silenzio mentre aspetto che Fae sia la prima ad assaggiare; in realtà mi sento in colpa per lasciarle fare da cavia, ma non ho argomenti validi per trattenerla, quindi le lascio fare.

D'altro canto mi interessa di più scoprire se siamo vittime di un'illusione o di un'allucinazione collettiva, oppure se queste figure attorno a noi sono dotate di raziocinio e volontà propria.

@DM

Spoiler:  
Dopo essermi seduto aspetto per vedere cosa succede a chi mangia, ma nel frattempo lancio l'incantesimo Individuazione dei Pensieri. Si tratta di un cono, quindi cerco di lanciarlo in modo da coprire il più possibile l'intera tavola. Nel primo round mi dice se ci sono o meno pensieri di creature con intelligenza pari a 1 o superiore, nel secondo quanti pensieri ci sono e la loro Intelligenza effettiva
Link al commento
Condividi su altri siti

Fae si fonda subito sulla zuppa e sul vino, sembra apprezzare molto il sapore del primo piatto servito e del vino che lo accompagna, ha un aria soddisfatta e compiaciuta.

Muten decide di non assaggiare il vino ma di mangiare solo la zuppa.

@Fae

Spoiler:  
la zuppa è saporita e gradevole, CD su tempra [ 1d20+5 = 12 ] non superi la prova, e subisci l'effetto di una maledizione che ti da + [ 1d4 = 1 ] punti ferita permanenti (si ho scritto bene, guadagni un punto ferita permanente, quindi ora sali a 23 punti ferita.)

Il vino ambrato è dolce e fruttato, leggero al palato, hai presente quel fastidioso dolore ai piedi che avevi per colpa degli stivali nuovi? ora è tutto passato (il vino provoca guarigione)

@Muten

Spoiler:  
ti affido al caso, rollo un 50% di possibilità per assaggiare la zuppa e un altro 50% di assaggiare il vino. risultato: assaggi la zuppa e lasci il vino.

la zuppa è saporita e gradevole, CD su tempra [ 1d20+2 = 17 ] superi la prova.

Dopo pochi secondi i camerieri portano via la zuppa credendo che Jaqen e Hazel non la gradiscano, ignorando le eventuali proteste, ma lasciano il vino sul tavolo. dopo aver tolto il piatto vuoto a Muten e Fae i camerieri spettrali ritornano dalla cucina con la seconda portata.

@Hazel

Spoiler:  
l'incantesimo non rivela forme d'intelligenza, ad eccezione ovviamente di Muten, Jaqen e Fae

avete un limite di tempo per provare le pietanze, in oltre l'eventuale effetto di una pietanza non si manifesta immediatamente, per questo i camerieri porteranno via le pietanze apparentemente scartate. hai ancora tempo per decidere le successive pietanze da assaggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ne sei davvero sicura? - commento mentre osservo con attenzione il vino nel mio bicchiere, cercando se per caso vi siano sedimenti sospetti - Be', in fin dei conti fino ad ora non abbiamo avuto ragioni per cui essere diffidenti. A parte il fatto che siamo in una sorta di castello stregato e infestato dagli spiriti e che all'esterno vi è una nebbia assassina, ovviamente. - rimugino ancora un po' su tutta questa paradossale situazione, dopodichè mi decido ad assaggiare anche io le portate.

- Massì, chi non risica non rosica - sbotto alla fine, assaggiando un boccone dell'insalata che ci hanno appena servito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muten, Fae e Hazel, sgranocchiano un pò dell'insalata che viene servita, che appare fresca e croccante.

Quando i servitori si accorgono che i commensali hanno finito con l'insalata la portano via, tornando dopo pochi secondi con la portata principale: l'arrosto di manzo, il pane di grano, fagioli verdi e funghi in salsa di vino.

I servitori continuano a mantenere i bicchieri sempre pieni del vino ambrato portato poco prima.

@Muten

Spoiler:  
nessuno dei cibi serviti sembra essere magico.

le uniche mutandine non spettrali nella stanza sono quelle di Fae attualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...