Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Summoner Unchained + VMC mago (evocatore)

Risposte in primo piano

Pubblicato

Nella mia campagna di RotR si sta preparando ad entrare un quinto giocatore (fratello dello shoanti): il suo PG è la versione "unchained" del convocatore (rispetto al convocatore base, la versione unchained concede all'eidolon un sottotipo di esterno, conferendogli allineamento, forma base e capacità extra che si vanno ad aggiungere in base al livello del convocatore: in cambio, l'eidolon ha una riserva di punti uguale al suo BAB).

Il PG in questione era anche interessato ad adottare la regola del VMC, sempre su Pathfinder Unchained: rinuncia al multiclassing per ottenere alcuni privilegi di classe di una classe base, in cambio di alcuni talenti ottenuti per progressione di livello. Nel caso specifico vorrebbe ottenere le capacità da mago della scuola di evocazione. Ecco la lista di poteri che ottiene (in spoiler):

Spoiler:  
* Al 1° livello sceglie una scuola di magia (in questo caso evocazione), e considera il suo livello di personaggio come base per determinarne i poteri, e ottiene anche un famiglio

*Al 7° livello, ottiene i poteri da mago evocatore di primo livello (che dovrebbe essere "acid dart")

*All'11° livello, ottiene 1 trucchetto da mago della scuola di evocazione da poter usare a volontà

* Al 15° livello, ottiene una scoperta arcana (Guida alla Magia) oppure iun talento bonus da mago

* Al 19° livello, ottiene i poteri da mago evocatore di ottavo livello (dimensional steps)

Ora, giusto per chiarimento perché rileggendo sia il summoner unchained che il VMC mi sono trovato davanti a due problemi:

  1. La capacità summoner charms (che estende la durata delle evocazioni) si può applicare alla capacità magica del summoner evoca mostri o solo a quelli che appartengono alla sua spell list?
  2. Per il potere da mago da 7° livello si specifica inoltre "se al 20° livello il mago ottiene uno sviluppo di tale capacità, non la ottiene". Non so se questo si riferisca al summoner charms dato che lo ottiene al 1° livello, ma potrebbe anche trattarsi di acid darts (e quindi la penalità non si applica)
  • Visualizzazioni 788
  • Creata
  • Ultima risposta

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.