Vai al contenuto

Danza del Derviscio


Imrahil

Messaggio consigliato

Allora non ho ben capito!Io mi devo muovere tra ogni attacco di 1,5 metri giustO?Dunque per realizzare un completo di 7 attacchi mi dovrei muovere di 10,5 metri giusto?Adesso facendo Danza del Derviscio rischio gli AdO e posso evitarli con acrobazia Cd 15 ma cosi' facendo dimezzo la velocita'...quindi dimezzo la mia velocita' che originariamente era di 9 metri +4,5 dato dal Derviscio : 13,5 che diviso 2 fa 6 ,5..!!!Quindi perderei degli attacchi in questo modo...ho la sensazione di sbagliare qualcosa pero'!!!:D Illuminatemi voi saggi del forum e ringrazio in anticipo per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora non ho ben capito!Io mi devo muovere tra ogni attacco di 1,5 metri giustO?

ALMENO 1,5 metri. Se vuoi anche di più.

Dunque per realizzare un completo di 7 attacchi mi dovrei muovere di 10,5 metri giusto?

Come minimo.

Adesso facendo Danza del Derviscio rischio gli AdO e posso evitarli con acrobazia Cd 15 ma cosi' facendo dimezzo la velocita'...quindi dimezzo la mia velocita' che originariamente era di 9 metri +4,5 dato dal Derviscio : 13,5 che diviso 2 fa 6 ,5..!!!Quindi perderei degli attacchi in questo modo...ho la sensazione di sbagliare qualcosa pero'!!!:D Illuminatemi voi saggi del forum e ringrazio in anticipo per le risposte...

No, non erri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve! Riapro il topic per chiarirmi qualche dubbio :P

Attualmente il mio pg Elfo Rodomonte3/Guerriero2/Derviscio10 può effettuare 6 attacchi in d'attacco completo (3 per mano) e la mia velocità è di 13,5m.

Durante la danza tra ogni attacco devo muovermi obbligatoriamente di 1,5 ed in questo modo riesco a portare a termine tutti gli attacchi

Utilizzando la danza insieme a mille tagli potrei effettuare 12 attacchi ma ovviamente il movimento tattico non mi basta.

Ho già pensato di acquistare stivali della velocità arrivando a 22,5m per 14 attacchi (12 + un attacco bonus per mano grazie a velocità).

Il problema però resta visto che tra qualche livello il bab mi darà la possibilità di effettuare ulteriori attacchi... come potrei aumentare ulteriormente la velocità tattica? (senza aggiungere ulteriori classi)

Ho a disposizione, oltre ai manuale di base della 3.5, i vari perfetti e accessori e i manuali territoriali di faerun.

Grazie in anticipo per le risposte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Velocità fornisce un solo attacco bonus, indipendentemente dal numero di armi impugnate, quindi i tuoi attacchi passerebbero a 13 e non 14.

Quello che devi fare è aumentare la velocità in uno di questi modi:

movimento veloce del barbaro o del monaco

variante del ranger di livello 6 (perf comb)

il talento Dash sul perfetto avventuriero (non ricordo la traduzione, ma è facile trovarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta e per la correzione! Ce nel mio ragionamento ci sono altri errori segnalatemeli per favore!

Dash (scattare) concede 1,5m in più.

Mi sorgono quindi altri bubbi:

1) Non è proprio possibile effettuare 2 attacchi ognuno con una mano diversa prima di effettuare il movimento di 1,5 in danza?

2) Se si effettua contemporaneamente MilleTagli e Danza si può utilizzare il talento Incalzare Migliorato. Mi date alcune delucidazioni su questa "combo"? In particolar modo non capisco una cosa: La descrizione di Incalzare migliorato afferma che prima di potersi muovere di 1,5m bisogna effettuare prima l'attacco extra, mentre la durante la danza bisogna muoversi necessariamente di un 1,5m prima di effettuare un altro attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...