Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata (modificato)
'MetalG ha scritto:

Nisekoi nº167

http://mashable.com/2013/07/09/excitement-gifs/

Nessuna di queste riesce ad esprimere neanche lontanamente quanto dannatamente contento sia ora!

Ho però il terrore che il capitolo dopo possa rovinare tutto (come è normale e già successo innumerevoli volte durante la storia)... In quel caso la mia reazione sarà BEN diversa:

https://m.youtube.com/watch?v=umDr0mPuyQc

Questa volta no... Questa volta NO!

E naturalmente si è dimostrato essenzialmente un gigantesco nulla di fatto, come logico e prevedibile... :rolleyes: sappiamo tutti dove vanno a parare le harem comedy...

Sto libro del mistero ha un pò scartavetrato gli zebedei ormai, manco fosse un "gomblotto" di trenta organizzioni super segrete.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

E naturalmente si è dimostrato essenzialmente un gigantesco nulla di fatto, come logico e prevedibile...:rolleyes: sappiamo tutti dove vanno a parare le harem comedy...

No Alone! Questa volta no!

Dai, non è pensabile! Anzi... È pensabile ma non è accettabile!

Nessuno può essere li a rompere le sfere in questo momento che clou non è clou come "CLOUUUU", dai...

Non accetterò che qualcosa vada male con queste premesse, Harem Comedy o no che sia diamine il diavolo!

Neanche Cthulhu con i suoi pianeti può essere allineato in modo perfetto come questa situazione per tutto il porca porcorum!

Anche la scelta che hanno fatto entrambi è l'unica che dava il massimo risultato possibile in quella situazione!

@Spoiler

Spoiler:  

Gli unici che possono comparire sono Shu e la tipa con gli occhiali amica di Onodera, ma quello significherebbe che loro due stanno insieme, e ciò non toglierebbe che Raku ha rinunciato al suo prezioso pendente per mantenere fede alla promessa fatta ad Onodera, e Onodera ha rinunciato a prendere il pendente per la promessa fatta a Raku, e niente potrà eliminare questo fatto, anche se arriva satana con tutti i suoi demoni allo spiedo su una griglia di terracotta!

Mi aspetto una situazione Toradoraesca da qui in poi... Già Shu ha fatto qualcosa di particolare e il manga ha dimostrato di raggiungere livelli di "maturità" interessanti... Tutto questo non può essere spu**anato dallo stereotipo di "Harem Comedy", che ci sono almeno altri 3 di questi che posso citare e che sono finiti bene.

@Spoiler

Spoiler:  
che in Toradora sono andati con il contrario di quella che gli piaceva, in Love Hina con la protagonista, in 100% fragola con quella che aveva desiderato per prima, in Clannad con la tranquilla, in Akame ga Kill con la "superiore", in Angel Beats con la indifferente... Manca un manga dove il protagonista riesca ad arrivare a quella che davvero gli piace, dai!

Io shippo RakuXOnodera!

Adesso non c'è altra visione possibile, e in ogni caso c'era una unica visione "sbagliata": se lei sceglieva il pendente invece che l'albero e lui l'albero voleva comunque dire che lui aveva sacrificato il pendente per lei, e lei ha voluto cercare il ciondolo perché voleva sapere la verità. Se invece succedeva il cobtrario le parti semplicemente si invertivano (Onodera valutava il loro incontro più di una stupida e misteriosa promessa, e Raku voleva scoprire la verità, che riguardava direttamente lei).

La versione "peggiore" era quella dove entrambi andavano dal ciondolo, ma ora che sono entrambi sotto l'albero... Nessuno può rovinare il momento... È ingiusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Calma, calma :D ho solo detto che è stato un "nulla di fatto" non che la cosa non avrà le sue ripercussioni e strascichi, anzi per la media del manga è stato "importante" come scena.

Mi girano gli zebedei solo il fatto che come al solito trascinano la cosa alla stragrande facendo diventare una storiella da due pagine un tormento di 200 capitoli.

E scusa se ti ho spoilerato, nel caso.

Io comunque tifo Shu e Ruri, le coppie esterne alla principale sono solitamente più divertenti per me, anche perché i livelli di cecità e idiozia di certe harem comedy sono veramente assurdi.

Toradora mi è piaciuto molto devo dire, anche Change 123 (harem per modo di dire) e chuunibyoi demo koi (ma più per la nerdaggine spinta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spoilerato? Non ci sono ancora Scan oltre la 167...

È vero che stanno tirando avanti una storia da 2 capitoli in 200 (come lo hobbit in 3 film), ma è un classico del genere e si può capire, ma adesso sono arrivati al punto focale, dopo che Shu ha confessato che gli piaceva la prof è questo il punto serio che sta per arrivare.

Che poi sinceramente io adoro Nisekoi, perché è molto arguto nonostante il Comic Relief: Marika è insopportabile ma ha i momenti serietà e sembra che sia super informata XD la guardia della protagonista deve lottare tra il suo dovere e gli "strani sentimenti", la "professoressa" è un mistero, la sorella di Onodera che tenta di sopprimere quello che prova per sua sorella... Shu e l'altra che tentano di mediare dall'esterno senza intervenire... Mi sembra interessante per una classica "Harem Comedy"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh sì come Harem Comedy sicuramente non è banale, ne ho viste ben di peggio è che ormai mal digerisco il genere nel complesso temo.

Marika sì pare super informata ma su sta cosa ci marciano troppe a volte, del tipo che poi a un certo punto ci chiederemo "ma se sapeva la cosa X e la cosa Y perché non ha mai parlato", il tutto condito da eventuale spiegazione traballante. Più o meno idem per Yui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché gli conviene non parlare, e perché ricordano fino ad un certo punto: per esempio se sapesse una delle due che Onodera o Chitose fosse la "bambina della promessa" visto che entrambe vogliono Raku non pensi che se ne starebbero zitte oppure che cerchino di confondere le acque?

Però è vero che ci sono passati sopra troppe volte, e evitano di dire molto (soprattutto Yui che sembra ricordare pure meglio di Marika che in quel periodo era pure in ospedale al contrario di Yui). Una cosa che non sopportavo erano le "invenzioni fallite di Claude"... Stavo per smettere di leggere il manga dopo la terza volta che è apparsa una invenzione difettosa di Claude XD

Ad ogni modo sono congetture che scopriremo solo alla fine purtroppo XD

Anyway... Sono andato a leggermi la Scan su internet che mi hai messo la pulce nell'orecchio... E io vedo un enorme progresso: Raku stava per confessarsi e Onodera "lo sa", si sono tenuti per mano, hanno realizzato che entrambi hanno sputato addosso al pendente perché si erano fatti una promessa a vicenda... Anche se non è stato concluso nulla (non è finita la storia con loro due che si dichiarano), per come va la storia è soddisfacente, nonostante siano di nuovo al punto zero.

Punto da notare: ora Raku è deciso a ignorare (cosa su cui si gratterà un sacco) la bambina della promessa perché ama Onodera, quindi spero nel meglio e che rimanga così... È stata persa una ottima occasione ma i risultati sono visibili... Di certo sono più vicini che mai piuttosto che la Scassa Marika e la Misteriosa Yui, per non parlare della Scontata Chitose (non sopporterei un finale scontato con Chitose... Non se lo merita e non è innamorata come Onodera...)

Per il resto sono adamantino che prima della fine Shu si mette con Ruri (lei ha già dato segni di confusione che fanno ben sperare, come ogni coppia classica secondaria degli Harem Comedy (cen'erano un paio anche in Toradora, e non si è mai capito (magari sono scemo io) se Minorin era lesbica o bisex))

PS: era tanto tempo che non mi prendeva una storia simile... Dai tempi di Angel Beats precisamente :D

È difficile fare una storia simile, non scadere nel banale e essere originali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per me appunto hanno "sprecato" per l'ennesima occasione una buona occasione per i due e non vedremo conseguenze di questi eventi per molto, molto tempo.

Ad ogni modo tra i vari possibili finali per il manga (1 mettersi con la "vecchia fiamma" ovvero Onodera, 2 mettersi con la "nuova/finta fiamma" (Kirisaki), 3 mettersi con tutte, 4 non mettersi con nessuna, 5 finale aperto e totalmente insoddisfacente) io per ora propendo, purtroppo per te, per la 2 o la 5, anche se personalmente la 1 potrebbe essere la più soddisfacente anche per me.

Per una romantic comedy ben fatta e emotivamente appassionante ti consiglio Good Ending, per la maggior parte della storia rimane decisamente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1 che hai citato è l'unica che farebbe finire il manga in un modo in cui soddisferebbe il pubblico, e anche se c'è sempre il "fattore sorpresa" per tutte le altre ragazze Raku non ha nessun interesse in quel senso: a Chitose lo ha detto chiaro e tondo, e la ha Uber Friendzonata che le ha detto che è la sua migliore amica, Marika è una spina nel fianco, Yui è come una sorella, non ha interessi minimi per la guardia del corpo e la sorella di Onodera... Qualsiasi altra possibilità è impraticabile, anche mettersi con tutte, perché lui ama solo Onodera... Forse al massimo la 4, ma sarebbe orribile... Non voglio pensare ad una eventualità simile :(

Però mi sono reso conto che vanno a rotazione, ed ora è il turno di Marika, e penso che il prossimo sarà di Yui. Poi si ricomincia con la guardia del corpo, Chitose, magari la sorella di Onodera e poi si torna di nuovo ad Onodera, con in mezzo un sacco di filler/boiate.

Dobbiamo considerare anche che questo è il loro ultimo anno e non mancano neanche 6 mesi alla fine della scuola credo, quindi credo che dovranno fare tutti gli spiegoni in questo ciclo, e d'ora che si ritorna a Chitose/Onodera (magari entrambe e in concomitanza con il classico ballo di fine scuola) sarà finita la scuola, e Chitose dovrà tornare a casa, quindi il "termine legale" del loro "falso amore" arriverà. A quel punto dovrà confessarsi non solo lei, ma anche tutto il gruppone dell'Harem (tranne Marika e Yui che lo hanno già detto :D), e sarà a quel punto che lui sceglierà. Spero in cuor mio che ad un certo punto il ciondolo finisca polverizzato oppure lui lo rompa da se perché vuole aggrapparsi a quello che prova ora invece che una promessa con una bambina di quando era piccolo, e che si confessi lui a Onodera.

Poi in realtà questa situazione "sprecata" secondo me avrà grandi ripercussioni, già solo per il fatto che entrambi hanno scelto di incontrarsi invece che salvare il monile (è ancora importante per lui come ricordo, ma se lo ha messo da parte una volta lo può fare di nuovo, e spero lo farà facendolo distruggere o ancora meglio distruggendo lo lui stesso... Sarebbe un bel colpo prima di dichiara si ad Onodera, della serie "non mi importa chi era la bambina della promessa, mi piaci solo tu ora!").

Tutto questo discorso mi ha fatto tornare in mente un manga molto bello che avevo letto, sempre su questo genere, che si chiama 100% Fragola. Se non lo hai letto te lo consiglio perché è ottimo, per niente scontato ed è completo :)

Darò volentieri un'occhiata a quello che mi hai consigliato tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio l'inizio di 100% che è difficile da seguire XD

Ci sono un paio di Cliché ma in generale dopo che la storia ingrana è apprezzabile e non monotono (come invece è successo spesso verso il "tardo inizio" di Nisekoi dove tutti i personaggi ancora dovevano entrare... Sembrava una diavolo di parata dei Freak :D)

Comunque mi rotolerò tre giorni e tre notti nell'acido se l'autrice fa finire male la storia: mi sono affezionato troppo ai personaggi e alla coppia RakuXOnodera, ma soprattutto a tutto il manga, e posso dire che ha il diritto di ricevere un finale con i controfiocchi come Toradora. Nonostante la vasta stupidità è stra emozionante... Piangerò lacrime di sangue se alla fine sceglie Chitose!

PS: capisco quello che provi: io sono un appassionato di questo genere, e so dove può portare una Harem Comedy... Molto bene (Toradora, Angel Beats...) o MOLTO MALE (Imouto gonna ni Kawaii per esempio (qualcuno mi odierà, ma per me quel finale è un grande NoNo anche se è romantico)), ed è facile essere molto scontati...

Speriamo in bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per me la migliore "harem comedy" di sempre (anche se tecnicamente non ricade in questa categoria, ma ne è tipo l'inversione) rimane The World God Only Knows...

Le guerre mentali tra le varie fazioni interne di Keima su quale fosse la migliore eroina di erogame erano qualcosa di epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è semplicemente la presa per il sedere di tutte le Harem Comedy, dove sai che a lui non frega niente di nessuna ragazza se non delle sue waifu in 2D :D quel capitolo me lo ricordo anche io, e io tifavo per la versione più "vecchia" dell'eroina, cioè quella originale XD adoro quel manga anche io, perché è semplicemente geniale :)

PS: non mi ricordo come si chiamano ma li tifo per la Idol e la Libraia "Ahoooooooo" :lol:

Per me invece la migliore Harem Comedy in senso stretto (molte ragazze, pochi/un ragazzi/o) che ho letto fino ad ora è Love Hina: inizia un po' strano, ma poi è uno scalare di romanticismo, fino ai fantastici ultimo e penultimo numero... Mi hanno commosso tanto erano belli... In più quello che ho apprezzato di più è che ognuna delle ragazze è riuscita a farsi una vita e realizzarsi nonostante non potessero più puntare a Keitaro (e anche se ci pensano ancora XD)... È quello che spero per Nisekoi, che ogni ragazza che non finisce con Raku in qualche modo sorpassi questa "cotta/innamoramento" e fiorisca appieno :)

Però per la storia più romantica in assoluto che abbia mai letto sono stra combattuto, perché ne ho troppe che mi hanno straziato il cuore in modo potente (l'ultima che ho letto è quella tra Kei e Tae in Gantz... Quanto di più lontano ci sia dal genere romantico, eppure è fenomenale come progredisce la loro storia insieme...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...