Vai al contenuto

Barbaro/Guerriero basato sui critici


Messaggio consigliato

salve ragazzi, mi sto cimentando in questa build per provare un combattente incentrato sui critici, il cui nome sarà, udite udite, Rollo ( per vari motivi)

c erano vari modi di costruirlo, ma il barbaro a pathfinder mi gusta assai, in particolar modo per "superstizioso" che aggiunge un buon bonus ai ts, non propriamente brillanti

l alternativa sarebbe stata un fighter incentrato sui talenti dei critici. Ho così raggiunto un compromesso: barbaro 4 livelli, fighter 4, barbaro il resto.

il fighter mi serviva giusto per i 3 talenti bonus, dei quali questa build è ghiotta..

ad ogni modo, dopo due calcoli probabilistici esce fuori che per il danno, è in genere meglio un alto range di critico che un altro modificatore. Ho così scoperto la falcata ( 19-20/x3, che diventerà 17-20 all'8° ). Tuttavia mi piace l'idea dell'unitlity che danno i talenti per i critici ( sanguinante è cumulativo, quindi molti danni, rendere accecati fa fico per il nostro ladro, ma anche rendere esausto e quant altro è ottimo).

Così ho pensato di fare un combattente con due armi: falcata nella primaria e kukri nella secondaria.. avremo così molti attacchi, buona possibilità di critico, danni elevati con la falcata e danni medi ma elevata utiliti con i kukri.

Prchè non farlo fighter puro?? Perchè il barbaro ha più stile, l'ira, poteri ottimi e buoni ts. D altra parte perderei qualche talento comodo ma IMO non è paragonabili alla possibilità di avere un attacco completo in carica ( totem bestiale) e d10 danni extra sui critici ( che insieme al sanguinamento fa si che il kukri diventi un ottima arma di offesa ).

Inoltre grazie al barbaro posso avere vitality rage che è incredibilmente utile.. seppur pericoloso in combo con superstizione

l'idea del combattente con due armi mi piace molto in uesto modo, inoltre posso usare attacco poderoso per aumentare ulteriormente i danni ( mitigando i malus al txp grazie ad arma specializzata, al bonus del guerriero, al potere d'ira ed in generale grazie all alta for e bab )

ma bando alle ciance.. spero vi gusti, in ogni caso ogni critica è ben accetta

la progressione come detto prima è 4 barbaro, 4 guerriero, 12 barbaro

la progressione dei talenti sarà:

[TABLE]

[TR]

[TD="width: 107"]arma focalizzata (falcata )

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]competenza armi eso ( falcata )

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]attacco poderoso

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]combattere con due armi

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]furia vitale

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]arma focalizzata ( kukri )

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]combattere con due armi migliorato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]critico migliorato ( falcata )

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]critico focalizzato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]critico sanguinante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]critico affaticante

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]critico inesorabile

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]critico stordente

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]critico incapacitante

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

mentre per i poteri d ira avremo:

superstizioso

potere avventato

ira elementale ( e superiori )

totem bestiale ( e superiori )

l unico problema è che dovremo far affilare il kukri perchè non ho più talenti disponibili :D

a voi la palla :D

P.S.: scusate la lunghezza ho fatto copia/incolla dal foglio elettronico e me l 'ha messe così

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

È il Rollo di vikings? Un personaggio stupendo, ma se vuoi farlo ispirato a lui non è meglio il barbaro archetipo invincibile? È quello che da riduzione danno pari a meta lvl, e volendo puoi dargli un lvl da guerriero con l'archetipo che da i talenti bonus duro a morire e robustezza, scusa ma ora non ricordo il nome esatto :(,

Cmq per la tua richiesta se lo usi nel manuale del parfetto equipaggiamento (non è in italiano) c'è un tratto che da la competenza in un'arma a scelta e +1 al txc con quell'arma, risparmiandoti il talento dell'arma esotica,

Poi perche vuoi farlo combattere con 2 armi? Non conviene usare una falcata a 2 mani? (tipo una di taglia grande, cosi hai sempre il critico alto, dado maggiorato e bonus 1+1/2 forza ai danni e al poderoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah no, Rollo giusto perchè è simpatico.. non perchè ispirato a lui, altrimenti ascia bipenne tutta la vita :D

guarderò il tratto che mi hai consigliato

per quanto riguarda l uso della falcata a due mani, ho fatto due calcoli e conviene, in termini di danno, farlo così: tanto, per attacco poderoso e bonus di forza perso rispetto al combattimento a due mani, lo riacquisti avendo un maggior numero di attacchi. Grazie al kukri ( che va 15-20) i danni rimangono alti grazie al talento del sanguinamento e del potere d ira. Inoltre maggior numero di attacchi significa piiù possibilità di critico, quindi maggior status da applicare e danni in generale

lìidea è di costruire un tritatore automatico.. non so se ricordate alla 3.0 lo schifo che si poteva fare con il discepolo di dispater.. ecco, la mia idea era di fare qualcosa del genere..e la falcata è una buona scelta IMO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm però secondo me a questo punto conviene farti un guerriero puro con archetipo combattente a due armi, e usare due kukri, perché comunque il critico 17-20 non entra cosi spesso, tieni conto che ti serve anche confermarli i critici, e in questo modo con più talenti da prendere puoi sfruttare appieno Combattere con due armi arrivando ad averne anche sette attacchi ad alti livelli, e potrai sfruttare altri talenti solo per guerriero tipo colpo penetrante, magari se vuoi potresti pensare di ridimensionare completamente la build e farlo basato su destrezza con arma accurata e incantando le armi col potere agile che ti permette di usare il bonus di destrezza ai danni al posto della forza, e tenendo due kukri puoi usare un solo talento per entrambe le armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm xro secondo me a questo punto conviene farti un guerriero puro con archetipo combattente a 2 armi, e usare 2 kukri, xche cmq il critico 17-20 non entra cosi spesso, tieni conto che ti serve anche confermarli i critici, e in questo modo con più talenti da prendere puoi sfruttare appieno il comb con 2 armi arrivando ad averne anche 7 attacchi ad alti lvl, e potrai sfruttare altri talenti solo x guerriero tipo colpo penetrante, magari se vuoi potresti pensare di ridimensionare completamente la build e farlo basato su destrezza con arma accurata e incantando le armi col potere agile che ti permette di usare il bonus dex ai danni al posto della forza, e tenendo 2 kukri puoi usare un solo talento x entrambe le armi

In alternativa potrebbe prendere in considerazione lo slayer: prende combattere con due armi come stile del ranger, può prendere (ma potrei sbagliarmi) i talenti del guerriero, ha attacco furtivo e studied target!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, rispondo in ordine

1)il kukri, come ho anticipato, serve più che per il danno, per l'utility dei talenti critici, essenzialmente per rendere affaticato, esausto ed altro.. inoltre, grazie al sanguinamento ed al potere d ira (elementale) i danni rimango decenti MA non alti, ed è per questo che mi serve la falcata. 17-20 è comunque un signor critico ( e a proposito, non usiamo la conferma del critico perchè rallenta troppo i combattimenti), soprattutto perchè è x3. In sostanza, l'idea del barbaro con l'arma secondaria mi piaceva perchè sfruttando attacco poderoso e l'ira si ha sempre un buon output, cosa che i due kukri non danno ( se non rivoluzionando la build completamente). Considera che il sanguinamento è comulativo ed è per questo che i kukri mi servono.. aggiungono un buon extra.

Questa è l'idea originale. Per concludere, il danno vero lo farebbe la falcata. Il kukri è utility misto a danno

2)devo rivedere lo slayer, ma sinceramente non mi era piaciuto il concept.. inoltre il barbaro con superstizioso ( potere d ira) ha un notevole incremento ai TS, nonchè l'ira stessa. Inoltre raging vitality e la possibilità di fare un attacco completo in carica sono estremamente utili/forti

ora, a quanto pare l'alternativa sarebbe quella di fare guerriero puro.. il discorso che fate non è male, anzi.. non so a conti fatti quant'è l'apporto di danni, ma non penso sia superiore a questo.. probabilmente avrei qualche punto extra nella CA ( che in effetti scarseggia in questa build ) ma dovrei fare un guerriero molto classico basato sulla destrezza, cos che eviterei a favore di un blender sbavante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usate la conferma dei critici perche rallenta troppo il combattimento? XD

Con questa variante perche non usi un bel falchion?

Critico 15-20x2, buoni danni derivanti dal poderoso e il bonus forza perché usa due mani, e alta percentuale di critico,

Bisognerebbe fare delle prove "matematiche", se hai le caratteristiche del pg proviamo a tirar giu le varie opzioni con txc/danni fissi a un lvl medio alto e si vede cosa esce,

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. in sostanza, a meno che non tiri un 20, se critti e NON superi la CA non lo colpisci, al contrario, se critti e superi la CA, allora è critico e l'hai colpito

con un tiro di dado risolvi tutto.. a livelli alti sono tanti attacchi e tanti dadi.. ogni round dura 5 minuti altrimenti

comunque era solo una build fittizia for fun :D per le caratteristiche in genere diamo da assegnare 80 punti.. i livelli di sfide sono generalmente alti nelle nostre campagne

considera comunque i classici 18 forza, 17 des, 14-16 cos

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, il pg è stato creato.. 3 barbaro,1 grr, 3 barbaro, 1 guerriero, 12 barbaro...se siete interessati, ecco la professione di talenti e poteri d'ira:

talenti: 1°) riflessi in combattimento. 3°) attacco poderoso.5°) furia vitale. 7°) improved 2WF. 9°) critico focalizzato. 11°) dazing assault. 13°) crit incapacitante 15°) crit accecante 17°) crit stordente. 19°) crit sanguinante

in pià dal bonus dell'umano e dai 2 del guerriero abbiamo: competenza armi esotiche ( falcata), 2wf, critico migliorato ( falcata)

poteri d'ira: 2°) Superstizioso. 5°)reckless abandon . 7°)totem bestiale inf 10°)totem bestiale 12°) totem bestiale superiore 14°) come and get me16°)ferita superficiale18°)eater of magic20°)deathless frenzy

edit: alla fine ho abbandonato l idea e ne ho fatto uno con l'archetipo wild rager, che mi ricorda ( alla lontana )i l buon vecchio frenzied berserk.. con 2 volontà di ferro e qualche buff dovrei contenere abbastanza bene la condizione di confuso.. ma picchio come un fabbro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...