Vai al contenuto

Come ottimizzare un artefice umano


Rap

Messaggio consigliato

Piccola ma doverosa premessa:

-vorrei ruolare un artefice capace di costruire uno o più golem da usare in combattimento;

-preferirei non multiclassare per non perdere la riserva di creazione ma se avete qualche idea carina e a tema con il personaggio darò volentieri un'occhiata;

-nonostante mi sarebbe piaciuto interpretare un forgiato sono costretto a ripiegare sul classico umano per non litigare con il master;

-per i medesimi motivi esposti qui sopra non posso usufruire nè dei punti azione nè dei marchi del drago;

-posso consultare qualsiasi manuale purchè ufficiale e targato 3.5.

Se non sbaglio ho a disposizione tredici talenti, cinque dei quali bonus. Personalmente ho adocchiato questi:

-"artigiano eccezionale" per ridurre il tempo di creazione del 25%;

-"artigiano leggendario" per ridurre il costo in punti esperienza del 25%;

-"artigiano straordinario" per ridurre il costo in monete d'oro del 25%;

-"oggetto famiglio" dal manuale "arcani rivelati", imprescindibile;

Purtroppo ho scoperto che "artigiano magico" non è cumulabile con gli altri talenti da artigiano. Come vedete me ne servono tanti ma non so quali scegliere e sicuramente non so come sviluppare il mio personaggio. Un giorno lontano potrò costruire golem che provvederò a potenziare o a curare con le infusioni ma nel frattempo cosa faccio? Prendo talenti per interpretare un "glass cannon"? :sorry:

Per rinfrescarvi la memoria ho un d6 come dado vita e le mie prime tre caratteristiche saranno intelligenza, carisma e destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

sicuramente dovrai ottimizzare utilizzare oggetti magici. scegliendo il talento oggetto famiglio sei sulla buona strada.

per il resto se mastichi un po d'inglese ti consiglio di dare una letta a questo: The Unofficial Artificer Handbook

se avrai la pazienza di leggerla tutta vedrai che la guida consiglia vari sviluppi per un artefice:

- blast: talenti di metamagia e giù botte con le bacchette

- combattente in mischia: qualche livello (max 4) da guerriero per competenze e talenti, self-buff con le infusioni e via in mischia.

- buff: ruolo sul quale non bisogno di investire particolarmente perchè già ottimo di suo

- combattente da distanza: come quello da mischia ma senza troppo bisogno di multiclassare

- orda di golem: creare costrutti, improved homuncoli, talenti "artigianto", crei la tua orda e fai combattere loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente dovrai ottimizzare utilizzare oggetti magici. scegliendo il talento oggetto famiglio sei sulla buona strada.

per il resto se mastichi un po d'inglese ti consiglio di dare una letta a questo: The Unofficial Artificer Handbook

se avrai la pazienza di leggerla tutta vedrai che la guida consiglia vari sviluppi per un artefice:

- blast: talenti di metamagia e giù botte con le bacchette

- combattente in mischia: qualche livello (max 4) da guerriero per competenze e talenti, self-buff con le infusioni e via in mischia.

- buff: ruolo sul quale non bisogno di investire particolarmente perchè già ottimo di suo

- combattente da distanza: come quello da mischia ma senza troppo bisogno di multiclassare

- orda di golem: creare costrutti, improved homuncoli, talenti "artigianto", crei la tua orda e fai combattere loro.

Purtroppo è per la 3.0 e noi giochiamo alla 3.5. Grazie comunque per aver risposto, gli darò una occhiata e vediamo se trovo qualcosa di interessante. Non penso che un artefice umano possa diventare un combattente da mischia valido vedendo il suo dado vita e il suo basso bonus di attacco base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...