Vai al contenuto

[Monolente] [TdS] - Rise of the Runelords


Monolente

Messaggio consigliato

BG

Spoiler:  
Gerard Irimov è il terzo figlio di un famoso generale dell'esercito molthuno. Il padre aveva progettato per lui una carriera militare superlativa, e lo aveva sottoposto ai rigidi allenamenti che i due fratelli maggiori avevano già sopportato prima di lui. Nonostante Gerard non fosse particolarmente prestante, il padre rifiutava di arrendersi: tutti i suoi figli dovevano essere dei soldati perfetti. Un giorno, durante un addestramento a cavallo, il destriero di Gerard si imbizzarrì, e durante la fuga scivolò sul terreno fangoso, finendo addosso al ragazzo. Gerard rimase privo di sensi per alcuni giorni, e durante lo stato di incoscienza, vide più e più volte una fiamma azzurra volargli intorno. Al suo risveglio, scoprì che aveva perso l'uso della gamba destra a causa della caduta, e che in quei giorni aveva vegliato su di lui un sacerdote di Pharasma, in quanto il padre era impegnato in una schermaglia contro i vicini di Nirmathas. Il generale fu deluso dalla menomazione del figlio, ma non si arrese: se non poteva essere un soldato, poteva sempre unirsi al clero di Iomedae o Abadar e aiutare i suoi fratelli con le pratiche divine. Quando il padre parlò a Gerard di questo nuovo progetto, il ragazzo andò su tutte le furie, comprendendo che al padre interessava soltanto il prestigio militare della famiglia. Gerard prese sì il sacerdozio, ma sotto la insegne di Pharasma, che lui aveva riconosciuto come la fiamma azzurra che aveva visto durante il breve coma. La dea aveva deciso che il giovane doveva ancora vivere, e così Gerard decise di dedicare la sua vita alla dea e ai malati, proprio come il sacerdote che si era preso cura di lui. Dopo aver troncato i rapporti con il padre, seguì il sacerdote all'abbazia di Pharasma, dove divenne un novizio. Negli anni Gerard sviluppò un certo interesse per el erbe medicinali, cosa che lo portò a diventare assistente dell'erborista dell'abbazia. Verso i 30 anni, decise di mettere le sue conoscenze mediche al servizio dei bisognosi di tutto il mondo, e iniziò a viaggiare e prestare soccorso alle persone in difficoltà e recitando preghiere per le anime che devono lasciare i loro cari. Tutto questo accadde un bel po' di anni fa. Oggi, nell'anno 4711 CA, Padre Gerard ha superato i 40 anni. Al momento il suo pellegrinaggio lo ha portato nella cittadina varisiana di Sandpoint, per assistere all'inaugurazione della nuova cattedrale.

Descrizione

Spoiler:  
Padre Gerard è un uomo di mezz'età di altezza e corporatura media. Ha i capelli corti e neri, che vanno a brizzolarsi sulle tempie. La barba è nera e ben curata. Gli occhi sono scuri e profondi, ma rivelano un animo pacato e gentile. Per via della grave ferita alla gamba, Gerard è costretto a servirsi di un bastone per camminare al meglio delle sue capacità. Non gli piacciono gli abiti appariscenti, e indossa sempre la sua tunica grezza con cappuccio di colore grigio.

Personalità

Spoiler:  
Padre Gerard è una persona pacata e gentile. È anche sveglio, riflessivo e sempre attento a ciò che lo circonda. La sua devozione è diretta unicamente a Pharasma, ma gli piace studiare anche i testi di altre religioni, per imparare a conoscere anche le altre divinità, ma detesta quelle particolarmente malvagie o che sono patrone di assassini, non morti e altre creature irrispettose del dono della vita e della sacralità della morte. Nel suo pellegrinare, Gerard adora raccogliere e studiare i vari tipi di erbe medicinali tipici della zona.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta

BG Sha'andra

Spoiler:  
Sha'andra nasce in un piccolo villaggio di pescatori della Lost Coast. O almeno questo e' quello che lei pensa. In effetti non ha nessuna certezza di dove sia effettivamente nata. Venne abbandonata , ancora neonata, davanti alla porta del piccolo tempio del villaggio. Non ha mai saputo chi fossero i suoi veri genitori. Il vecchio sacerdote che si occupava del piccolo tempio l'ha accolta nella sua casa, cercando di insegnarle quel poco che sapeva . La bellezza della bimba era notevole fin dalla piu' tenera eta'. Probabilmente, l'uomo,pensava di farla diventare una sacerdotessa. C'era solo da capire verso quale divinita' l'avrebbe portata il suo cuore. E per qualche tempo, sembrava veramente che Sha'andra potesse intraprendere la via che l'avrebbe portata al sacerdozio. Ma poi all'improvviso qualcosa cambio'. Piu' cresceva , piu' sentiva crescere dentro di lei una strana energia. QUalcosa di calso, puro e magnifico. Una notte si trovava sola nella piccola stanza dove dormiva, quando una forte tempesta marina si abbatte' sul villaggio. Le forti raffiche di vento spensero tutte le candele e lei si ritrovo' nel buio piu' profondo. Presa dallo sconforto e da una paura improvvisa, senti' crescere dentro di se' quella strana energia che, insieme la desiderio di illuminare quella stanza buia, scaturi' da se stessa, concentrandosi nella candela che aveva piu' vicino. Questa si illumino' magicamente e Sha'andra quasi svenne dallo stupore. Dopo un po' capi' che era stata lei a compiere quel prodigio...quello fu il primo contatto con l'energia arcana che le scorre nelle vene. Ne parlo' con il sacerdote che, a malincuore, la indirizzo' verso uno stregone che viveva su di un colle non lontano. Jaspar si chiamava. E Jaspar le insegno' tutto quello che Sha'andra sa al momento. Lascio' il rifugio dello stregone, eprche' non aveva piu' niente da insegnarli e lei aveva fame e sete di potere. E , cosa piu' importante, voleva usare questo potere per fare del bene. Sapeva che c'era fin troppo male nel mondo. Se in qualche modo lei poteva fare qualcosa, lo avrebbe fatto. Il potere che aveva era un dono e lei voleva metterlo a disposzione del Bene. Cosi' comincio' a girare il mondo, per crescere, per imparare e per aiutare. Fu cosi', che nel suo girovagare, si ritrovo' a Sandpoint, proprio nel giorno di festa. Decise di passare li' la serata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il ranger di atronach (+4 DES, +2 FOR) è molto possente, non oso immaginare il nano di Rex XD scherzi a parte, direi che va bene. Attendo la scheda lunedì. ^^

Hai ragione, è che il mio pg era iniziato da mischia, poi l'ho cambiato ad arco.

ho messo temprato in descrizione invece di possente :)

Ho anche cambiato peso e altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, una cosa importante riguardo al combattimento: preferite seguire un preciso ordine di iniziativa? In caso contrario, io seguirei il metodo di Zengar, che mi sembra che funzioni bene. Lo riporto qui sotto:

Visto l'intrinseca lentezza del play by forum, avevo in mente un metodo per velocizzare un pochino i combattimenti, se per voi può andare bene....

Non si tira per l'iniziativa, per semplicità presuppongo che, a meno di attacchi di sorpresa, i PG agiscono prima dei mostri, e poi i mostri tutti assieme (se avete qualche feat per l'iniziativa lo potete sostituire)

I pg agiscono nell'ordine in cui vengono fatti i post, il primo che posta muove per primo (oppure per dichiarare che aspetta che agisca prima qualcun altro, per posticipare l'azione) non per nulla attinente alle regole ma è per non costringere nessuno a dover postare esattamente tra il giocatore X e Y e fermare il gioco completamente se qualcuno si assenta per un giorno.

I mostri agiscono tutti dopo in un mio unico post

Vorrei stabilire una sorta di regola per cui se dopo l'inizio del turno il giocatore non posta per, diciamo, 12 ore:

- perde il turno, ma viene comunque attaccato se è il caso

- se d'accordo posso farlo agire io al suo posto facendo un'azione "standard" per la sua classe (attaccare il nemico piu vicino per i guerrieri, curare qualcuno, attaccare con armi da lancio etc)

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non ha nessun senso,

nel primo turno tutti i mostri saranno impreparati?

Nel caso io sono favorevolissimo :)

Ho preso un tratto che mi aumenta l'iniziativa, in caso lo cambio con un altro.

Ah già, non l'ho specificato. In assenza di round i sorpresa, nessun mostro sarebbe impreparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi chi voleva multiclassare con il aldro o ha preso il ladro,

se lo prende nel didietro?

Secondo me si può fare così, le iniziative le tiri tu, poi ognuno posta le sue intenzioni,

nel caso il mostro che si vuole attaccare muore, magari se ne attacca uno vicino.

Poi quando tutti hanno postato, fai un post che riepiloga tutta la scena e si passa al round successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già, non l'ho specificato. In assenza di round i sorpresa, nessun mostro sarebbe impreparato.

Quindi che facciamo con la questione dell'iniziativa?

Nel caso mi inizio a scegliere un altro tratto.

Sulla questione di aspettare, secondo me dobbiamo darci un tempo, soprattutto nelle fasi morte così, dove postiamo alla cavolo e non c'è vera trama.

Io come anticipato, di solito mi attarderò a rispondere solo sabato e domenica.

O la sera tardi, che magari non sono al PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iniziativa preferirei fare così: partono in genere prima i PG tutti insieme, quindi potete postare nell'ordine che preferite. Questo mi rende più facile gestire il combattimento. Nel primo round, deciderò io se il bersaglio dell'attacco è flat footed, con un tiro segreto su iniziativa. In questo modo, i bonus all'iniziativa rimangono validi. I round di sorpresa funzionano normalmente. Se avete consigli o suggerimenti, dite pure.

Per quanto riguarda Voby, spero risponda entro stasera. :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...