Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Dubbi sul privilegio "Trascendenza"

Risposte in primo piano

Salve a tutti.

A pagina 46 del manuale d'ambientazione forgotten realms, vi è una classe che ha entusiasmato il nostro chierico: il discepolo divino. Il nostro dubbio (almeno per ora) è che il privilegio "trascendenza" sia un po' scarsino in quanto darebbe "solo" le resistenze dell Tipo Esterno nativo Stirpeplanare (oltre a un bonus di abilità con le creature con lo stesso patrono e lancio gratuito di protezione dal male/caos ecc.). Siccome, purtroppo, sono in possesso di un manuale d'ambientazione 3.0, vorrei avere la conferma che tale privilegio non sia diverso dalla versione 3.5. Ho scaricato degli aggiornamenti e l'errata corrige, ma non si accenna ad alcun cambiamento.

Potete aiutarmi?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 960
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore

Qui c'è la versione aggiornata alla 3.5 (con leggeri cambiamenti del tipo quando prende il dominio extra)

Il personaggio ottiene, anche in questo caso, il tipo esterno e il sottotipo nativo (e personalmente reputo la cosa non male, competenza in tutte le armi, immunità agli incantesimi che funzionano contro gli umani, devi ancora mangiare bere e respirare ma puoi essere resuscitato normalmente. Soprattutto abusi vari di metamorfosi.)

• Autore

Ma sul file che mi hai passato risulta prendere solo le immunità degli esterni... Niente bonus raziali, capacità magiche extra ecc ecc. Sbaglio io?

il resto lo leggi sul manuale dei mostri, in fondo, nell'indice analitico, sotto "tipo: esterno".

ps: avete trovato un master vedo! ;)

• Autore

Purtroppo sì... sono io e fidati non ho voglia di farlo XD. Quindi in realtà si prende tutto il "pacchetto" tipo esterno sottotipo nativo? LEP compreso?

Avere il tipo esterno non ha alcun genere di MdL (non LEP), alcune razze archetipi e via dicendo hanno un MdL, non i tipi/sottotipi. Ottieni tutto ciò che è collegato al tipo esterno, ovvero scurovisione, competenze varie e via dicendo. In realtà ottenere il tipo esterno è un ottimo privilegio perché amplia notevolmente le possibilità di metamorfosi, rendendo accessibili creature estremamente interessanti.

• Autore

Ok. Ma prendi anche un BaB da guerriero.... Possibile?

P.s. Buona a sapersi che si chiama MdL ;)

Nope, il BAB derivante dalle classi non cambia, cambia quello derivato dai DV razziali