Vai al contenuto

guerriero con 2 balestre!!

Risposte in primo piano

Ciao a tutti so che può sembrare una bruttissima idea (e forse in effetti lo è) ma vorrei sviluppare un personaggio che usa 2 balestre usando combattere con 2 armi.

i talenti irrevocabili sono a mio parere combattere con 2 armi (e le sue evoluzioni), tiro multiplo (che ho letto si puo usare anche con le balestre) e ricarica rapida (anche s e non so se posso ricaricare le balestre leggere come azione gratuita se ne impugno 2).

Voi sapreste darmi consigli? può risultare un buon guerriero o meglio lasciar perdere le balestre per sempre??

grazie a tutti

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se il master non ti fà storie sul numero osceno di azioni gratuite che andrai a fare usando dei guanti della conservazione puoi far apparire e sparire la balestra da una mano così da poter ricaricare l'altra senza problemi.

Per il resto servirebbe sapere che manuali hai a disposizione e cosa vuoi fare di preciso.

Balestra a ripetizione dovrebbe, ai primi livelli, darti un po' di respiro, visto che mi pare abbia 5 colpi...dopo concorda col master la creazione di un'arma ad-hoc...

Se il master non ti fà storie sul numero osceno di azioni gratuite che andrai a fare usando dei guanti della conservazione puoi far apparire e sparire la balestra da una mano così da poter ricaricare l'altra senza problemi.

Per il resto servirebbe sapere che manuali hai a disposizione e cosa vuoi fare di preciso.

Ottima idea ... In genere quando i miei giocatori chiedono ottimizzazioni del genere, do come massime azioni gratuite, ( a seconda poi che che azioni vogliono fare ) un massimo del bonus della caratteristica che ritengo appropriata. In questo caso DES.

Ci sono alcuni talenti che potrebbero aiutarti o farti venire qualche idea:

Hand Crossbow Focus ( per balestre a mano, purtroppo la balestra leggera è un'arma che se usata a 1 mani ti da -2 al TxC ),

Crossbow Sniper ( 1/2 del bonus DES ai danni entro 18m )

Ricarica rapida ( dimezza i tempi di ricarica. Per una balestra leggera diventa azione gratuita e qui dovresti parlare con il tuo master )

Se ti metti d'accordo con il Master. E qui esco dalle righe, potresti prendere un livello da cenobita o chierico, o anche non necessariamente ( per ottenere Trikery devotion: http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/feats/complete-champion--57/trickery-devotion--2970/index.html ) che in pratica ti da la possibilità di creare un clone di te stesso. Avanti di livello diventa sempre più potente. Percui puoi, o fare usare la seconda balestra a lui. O usarlo in maniera "inusuale" a far caricare le balestre a lui, in modo da sparare e basta, ( è smile ad un servitore invisibile, percui se il master le lo concede, può intersecarsi con il tuo corpo e darti quindi 2 mani in più ) come un un'ombra. Per direzionarlo occorre un'azione gratuita che a mio parere è meno difficoltosa di ricaricare un'arma. ( ma questo discorso è un po' campato )

C'è un ulteriore possibilità ma è un pò contorta e non dovrebbe essere necessaria.

Puoi usare il soulbow, che può tirare una freccia con ogni mano, e "far finta" che stia usando due balestre. Ovviamente non è esattamente la stessa cosa però così non sei dipendente da oggetti magici o altro.