Vai al contenuto

frattura nella realtà


Messaggio consigliato

ragazzi è un periodo in cui avere mazzi nuovi mi ispira tantissimo...così ho comprato il mazzo di time spiral frattura nella realtà!!!!!!!!(quello rosso-blu per intenderci)

devo dire che come impressione può non sembrare granchè, in quanto molte carte hanno un costo elevato...ma hanno sospendere! infatti il mazzo si basa sul mettere cose con sospendere fuori dal gioco...aspettare e farle arrivare a 0 segnalini tempo tutte in una volta...così le creature entrano in gioco con rapidità e possono fare un attacco di gruppo(visto che quasi ogni carta ha un effetto quando entra in gioco)...a quel punto giocare anche magie come mitraglia(anche con qualche carta a costo 0) o simili in modo che si attivi tempesta e fare in un turno un caos pazzesco!!

certo però è fragile nel tempo rimanente...vedrò di mettere col blu qualche conter...

ora non vi faccio la lista perchè ho poco tempo, quando riesco la posto...comunque ho già fatto qualche modifica...

cosa ne pensate di questo mazzo? lo avete visto all' opera? che carte mi consigliate?carte adattabili ovviamente!!;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi sa che ti devo dare una delusione, le carte con sospendere sono considerate giocate nel mometo in cui le sospendi nn quando si tolgono tutti i segnalini.

Di conseguenza l'abilità di mitraglia si attiva se la giochi dopo aver sospeso la carta nn dopo che è entrata in gioco per effetto dei segnalini.

(ora nn ho davanti nessuna carta con sospendere ma sono quasi certo che funzioni così)

Link al commento
Condividi su altri siti

sospendere:invece di giocare questa carta dalla tua mano puoi pagare X, e rimuoverla dal gioco con Y segnalini tempo su di essa. All' inizio del tuo mantenimento, rimuovi un segnalino tempo. Quando rimuovi l' ultimo gioca la carta senza pagare il suo costo di mana. Ha rapidità

dice espressamente "gioca la carta" quindi è una magia giocata alla rimozione del segnalino tempo...e poi nella strategia generale su come andrebbe giocato il mazzo c'è scritto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

degli insetti 1/2 che tappandoli aggiungono o tolgono un segnalino tempo

Sono i Jhoira's Timebug, in effetti molto comodi in quanto ti permettono di mettere e togliere segnalini tempo per "allineare" l'entrata in gioco delle creature sospese.

Confermo quello che ha detto Amarant: le creature sospese entrano in gioco alla fine della sospensione e quindi sono giocate in quel turno... questo porta a magie con Tempesta dall'effetto devastante addizionale a quelle delle creature sospese. E l'effetto totale è veramente bello... :-D non per niente l'ho preso anch'io quel mazzo.

Effettivamente inserendo qulache counter a basso costo e magari qualche sparo economico (martello vulcanico, getto di lava, ecc..) si possono tenere a bada i primi turni le creature/magie dell'altro. Anche perchè in 3/4 turni le creature sospese entrano (e un 6/6 come Kraken delle profondità al 4 turno fa del male, posso assicurarvelo). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i Jhoira's Timebug, in effetti molto comodi in quanto ti permettono di mettere e togliere segnalini tempo per "allineare" l'entrata in gioco delle creature sospese.

Confermo quello che ha detto Amarant: le creature sospese entrano in gioco alla fine della sospensione e quindi sono giocate in quel turno... questo porta a magie con Tempesta dall'effetto devastante addizionale a quelle delle creature sospese. E l'effetto totale è veramente bello... :-D non per niente l'ho preso anch'io quel mazzo.

Effettivamente inserendo qulache counter a basso costo e magari qualche sparo economico (martello vulcanico, getto di lava, ecc..) si possono tenere a bada i primi turni le creature/magie dell'altro. Anche perchè in 3/4 turni le creature sospese entrano (e un 6/6 come Kraken delle profondità al 4 turno fa del male, posso assicurarvelo). ;-)

esatto sono quelli i jhoira s timebug...sono comodi, il kraken lo ho (è nel mazzo) ed è carino...unica cosa il drago non mi ispira molto...costa poco ma appena l oppo gioca 1 magia, metti 1 segnalino...

è devastante svuotare i cunicoli...tutti quei goblin fanno comodo!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, se volete rimanere nell' ottica del t2 secondo me come difesa 2 maestro di tattiche (lo giocate col rosso, lo conservate e quando entrano in gioco le sospese impedite all' aversario di bloccarle) non farebbero male.Per il t1 c'è gelamente che con l'entrata delle creature e delle magie storm la usate in finale e potete levare anche 30 carte dal mazzo dell' opp.(bastano giocare 10 magie in un turno e mi sembra che in questo mazzo sia possibile tra sospendere, magie con storm...)Poi ci sarebbe infiammare i ricordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

le creature sospese entrano in gioco alla fine della sospensione e quindi sono giocate in quel turno...

Una cosa che entra in gioco nn è detto che è giocata...

Ti faccio un es stupidissimo, la matrice di myr che dice "tap: metti in gioco una pedina myr" fa entrare in gioco una creatura ma quella creatura nn è stata giocata...

Onestamente e soprattutto senza OFFESA mi sembra che nn abbiate chiarissime le meccaniche del gioco, anche per questo insisto sul fatto che vi scarichiate MWS e magari facciate qualche partita con me, servirebbe a me per testare i miei mazzi ed a voi per affinare tecniche che magari nn vi sono chiarissime...

contattatemi su msn: magoselvaggio@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@magoselvaggio: con tutto il rispetto possibilie, hai capito ciò che volevo dire. Certo, non conosco a menadito tutte le meccaniche di gioco, ma un mazzo come questo con almeno 15 magie con tempesta e sospendere, in cui il manuale contenuto nel mazzo DICE ESPRESSAMENTE CHE: "Gioca quelle magie (sospese), poi gioca le tue magie con tempesta. Ottieni una copia extra di ogni magia con tempesta per ogni altra magia giocata in quel turno, quindi le copie si accumuleranno!" (e Amarant può confermare... Foglietto del mazzo Frattura nella realtà, sezione Giocare il mazzo, riga 8), non avrebbe senso.

Non credo che alla Wizards si divertano a prendere per il naso il giocatore. :snooty:

E comunque abbiamo capito che hai MWS, smetterei di riportarlo in ogni post (è spam, fino a prova contraria).

Chiaramente senza offendere nessuno. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@magoselvaggio: con tutto il rispetto possibilie, hai capito ciò che volevo dire. Certo, non conosco a menadito tutte le meccaniche di gioco, ma un mazzo come questo con almeno 15 magie con tempesta e sospendere, in cui il manuale contenuto nel mazzo DICE ESPRESSAMENTE CHE: "Gioca quelle magie (sospese), poi gioca le tue magie con tempesta. Ottieni una copia extra di ogni magia con tempesta per ogni altra magia giocata in quel turno, quindi le copie si accumuleranno!" (e Amarant può confermare... Foglietto del mazzo Frattura nella realtà, sezione Giocare il mazzo, riga 8), non avrebbe senso.

Non credo che alla Wizards si divertano a prendere per il naso il giocatore. :snooty:

E comunque abbiamo capito che hai MWS, smetterei di riportarlo in ogni post (è spam, fino a prova contraria).

Chiaramente senza offendere nessuno. :bye:

Hai proprio ragione su msn :-) ma mi piacerebbe davvero tanto provare qualche mazzo con gente che poi posso ri-incontrare per confrontare opinioni e punti di vista...

Scusa se ti sono sembrato offensivo, nn era mia intenzione, volevo solo precisare che ci sono altre carte che fanno fare cose come quelle che sono uscite con l'espansione di Time Spiral ma che poi alla fine nn si considerano nello stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...