Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Druido


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Volevo chiedere alla community una mano nella creazione di questo personaggio... Premetto che ho letto la Guida al Druido del buon NJC (ai quali rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti, nonché complimenti) e nonostante questo ci sono delle difficoltà nello sviluppo per le limitazioni imposte dal DM.

In pratica il DM ha vietato l'uso di Dragon Magazine e tutto il materiale legato alle ambientazioni (addio Servitori Arborei e Adepto Cinereo, tanto per gradire...) e quindi gran parte delle opzioni valide della suddetta guida vanno a farsi benedire.

Dopo le precisazioni di rito, vi espongo la mia idea:

Avevo pensato di interpretare un Halfling Cuoreforte Druido (per facilitare il mio ingresso in-game principalmente), il concept di base è quello di un Asceta (minchia che originalità XD) che sostanzialmente ricerca la via della "pace" tra civiltà e natura (originalità "a pacchi" parte 2 XD).

Per quanto riguarda la build, volevo potenziare l'aspetto animale della classe (Forma Selvatica, Compagno Animale e Evoca XYZ).

Volevo mantenermi sulla sfera "animali" (elementali in futuro), per trarre il massimo beneficio dalle spell che il druido ha per potenziare gli animali compreso il compagno (quindi non volevo puntare su Aberrazioni o creature simili)

Il PG parte al 3° livello.

Per quanto riguarda gli incantesimi, seguendo quelli della guida non dovrei sbagliare... Comunque se qualcuno ha qualche suggerimento in materia di possibili Combo (non che sia necessario, però conoscerle può tornare utile ;) ), ogni suggerimento è ben accetto :)

Il mio problema principale, a questo punto, sono i talenti... Ora, come dicevo prima, mi trovo decisamente spiazzato sulle possibilità visto che molte delle più appetibili sono state stroncate brutalmente...

La progressione che ho in testa è questa:

(Difetto) Yondalla's Sense

(Difetto) Inc. Focalizzati (Evocazione)

1°: Incantesimi Estesi

1°B: Aumentare Evocazione

3°: Legame Naturale

Può andare? Eventualmente quali talenti posso scegliere per aumentare l'efficacia della forma selvatica?

P.S: Se ho capito giusto, oltre ai DV in più, alla CA, alla FOR e DES in più, Legame Naturale non da altri bonus? (non dico che siano pochi, intendiamoci)

Grazie in anticipo dell'attenzione e dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Legame Naturale ti fa considerare come un Druido di 3 livelli più alto per il calcolo del tuo compagno animale. Ma non ti consente di superare il tuo livello effettivo da druido.

Detto questo al momento quel talento quindi non lo sfrutti, dato che già conti come un druido di 3°, visto che non hai ancora accesso ai compagni animali più potenti.

Però direi che va bene comunque come talento, così già dal prossimo livello puoi prenderti un compagno animale dalla lista di quelli per un druido di 4° livello, senza perderci niente :)

Per i talenti futuri..beh! al 6° sicuramente Incantesimi Naturali. Dal 9° in poi...hai campo liberoXD

Link to comment
Share on other sites

Ok allora avevo capito giusto ;)

Però direi che va bene comunque come talento, così già dal prossimo livello puoi prenderti un compagno animale dalla lista di quelli per un druido di 4° livello, senza perderci niente :)

E' per quello che l'ho preso adesso :D

Per i talenti futuri..beh! al 6° sicuramente Incantesimi Naturali.

Lo avevo scritto nella prima versione del messaggio, ma poi l'ho tolto perché avevo dubbi principalmente sui primi talenti :)

C'è però una cosa che mi manca... Companion Spellbond non mi dispiacerebbe nella lista dei talenti, però dover rinunciare a Minion più forti, buff più lunghi e qualche cosina in più all'Iniziativa non mi piace molto... Qualche tattica su come soprassedere a quel talento?

Link to comment
Share on other sites

Beh dal 6° in poi hai ancora 4 talenti a scelta, quindi hai ampio spazio per fare un po' quello che vuoi.

Companion Spellbond potresti benissimo prenderlo al 9°

al 12° magari potresti prendere Forma Selvatica Eroica, visto che immagino sarà un druido buono e pacifista.

al 15° e 18° potresti prendere qualche talento di metamagia.

[ovviamente i miei son solo esempi e sei libero di prendere altri talenti e/o prenderli a livelli diversi da come li ho scritti]

Iniziativa Migliorata, visto che già sommi destrezza e saggezza (giusto?) non credo ti sia poi così utile.

Tu che talenti avevi pensato di prendere?

Link to comment
Share on other sites

Allora, di sicuro volevo prendere qualcosa per migliorare le potenzialità della forma selvatica (Frozen Wild Shape)... Ce ne sono altri di buoni?

Nella guida però non riesco a capire le potenzialità di Colpo Senz'armi migliorato e di Multiattacco... Che vantaggio dovrei trarne? Dopotutto con l'attacco completo le forme fanno comunque i loro 2/3 attacchi di cui dispongono... E cosa c'azzecca il Colpo Senz'armi Migliorato?

al 12° magari potresti prendere Forma Selvatica Eroica

Che creature mi permette di utilizzare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.