Vai al contenuto

Dubbio lancio Incantesimi e talento Arcane Manipulation

Risposte in primo piano

Il talento Arcane Manipulation permette, durante la preparazione degli incantesimi, di "spaccare" uno slot in slot più piccoli.

Es: Uno slot di 5° diventano cinque slot di 1°.

Ora, mettiamo che io sia al 15° livello pg, divido il mio incantesimo di 5° in cinque di 1°, metto cique Dardi Incantati, applico Incantesimi Intensificati fino al 5°, dopodichè uso una pergamena di Spell Engine (incantesimo dello Spell Compendium) che mi permette di cambiare incantesimi preparati con incantesimi del libro. Bene, cambio i Dardi Incantati e metto, chessò, cinque Evoca Mostri.

Ottengo così la possibilità di lanciare otto (3 + i cinque creati) incantesimi di 5° livello?

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Scusa ma mi manca un passaggio. Nel momento in cui sacrifichi uno slot di 5° per ottenerne cinque di 1°, come fai a preparare cinque Dardo Incantato modificato da Incantesimi Intensificati? Un Dardo Incantato modificato da Incantesimi Intensificati per essere un incantesimo di 5° livello occupa uno slot di 5° livello.

Il talento Arcane Manipulation permette, durante la preparazione degli incantesimi, di "spaccare" uno slot in slot più piccoli.

Es: Uno slot di 5° diventano cinque slot di 1°.

Ora, mettiamo che io sia al 15° livello pg, divido il mio incantesimo di 5° in cinque di 1°, metto cique Dardi Incantati, applico Incantesimi Intensificati fino al 5°, dopodichè uso una pergamena di Spell Engine (incantesimo dello Spell Compendium) che mi permette di cambiare incantesimi preparati con incantesimi del libro. Bene, cambio i Dardi Incantati e metto, chessò, cinque Evoca Mostri.

Ottengo così la possibilità di lanciare otto (3 + i cinque creati) incantesimi di 5° livello?

Se spezzi uno slot di 5°, perdi questo slot e ne ricavi 5 di primo livello; se poi intensifichi questi slot fino al 5° livello, dovrai avere gli slot di 5° livello necessari per preparare gli incantesimi intensificati.

Ciò vuol dire che, nel complesso, perdi uno slot di 5° e averne altri 5 per preparare un incantesimo intensificato al 5°.

• Autore

Scusa ma mi manca un passaggio. Nel momento in cui sacrifichi uno slot di 5° per ottenerne cinque di 1°, come fai a preparare cinque Dardo Incantato modificato da Incantesimi Intensificati? Un Dardo Incantato modificato da Incantesimi Intensificati per essere un incantesimo di 5° livello occupa uno slot di 5° livello.

Hai ragione, ho dimenticato un passaggio fondamentale, sono un Mago Rosso, perciò sfrutto i punti accumulati nel circolo per innalzare il livello (posso innalzare il livello di un incantesimo anche ricoprendo slot che non posso castare).

Tratto dal Manuale del Dungeon Master:

"1l maestro del circolo può aggiungere uno dei tre talenti elencati a un incantesimo anche se non conosce il talento o se la loro aggiunta innalzerebbe il livello di incantesimo oltre al normale livello massimo di incantesimo a lui consentito."

Quindi se invece di intensificarli al 5° li intensificassi al 9°? Potrei castare Trasformazione (qualora l'avessi scritta nel libro) già al 15° o anche prima?

sono un Mago Rosso

Allora la discussione termina qui. I privilegi del Mago Rosso sono talmente buggati che non ha neanche senso starne a parlare.

• Autore

Perdonami ma io gioco da poco, volevo sapere solo se tutto ciò fosse in regola. Finora pensavo fosse impossibile, ma è un trucco micidiale.

Perdonami ma io gioco da poco, volevo sapere solo se tutto ciò fosse in regola. Finora pensavo fosse impossibile, ma è un trucco micidiale.

Sì, è lecito. Come dice NJC, il mago rosso è eccessivo.

• Autore

Vi ringrazio. :lol:

Sì sì, rileggendolo, il mio messaggio sembra cattivissimo, ma ero solo divertito perché potevo anche pensarci subito al Mago Rosso. Il problema con quella classe di prestigio è che i suoi privilegi sono abusabili in troppi modi (cioè, praticamente anche usarli nel modo previsto è eccessivo).