Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Ciao

Avrei più domande su alcuni tecnicismi riguardanti i bonus di CA, per un Eidolon. (L'avrei messa in "Dubbi del Neofita", ma ho appena risposto ad un post e mi unirebbe i due commenti! :P )

LE PREMESSE

• L'Eidolon ha un bonus alla CA che aumenta con l'aumentare del livello, e può essere diviso in Bonus di Armatura e in Bonus di Armatura Naturale, a piacere del convocatore. (teniamo un 6 per i conti futuri)
  • Le Forme base hanno già un +2 alla CA di Armatura Naturale,
  • Armatura Naturale Migliorata permette di aumentare l'Armatura Naturale,
  • L'incantesimo Armatura Magica da un +4 alla CA, bonus di Armatura
  • L'incantesimo Pelle Coriacea da un +2 alla CA, bonus di Armatura Naturale
  • I Bracciali dell'Armatura +1 danno bonus alla CA, bonus di Armatura
  • L' Amuleto dell'Armatura Naturale +1 da un bonus alla CA, bonus di Armatura Naturale

Ora, in teoria i bonus dello stesso tipo non si sommano, ma qui la cosa mi risulta un po' strana, quindi chiedo lumi.

CASO 1

• Parto con un Eidolon con Armatura 6, decido di mettere tutto in armatura naturale, quindi ho un bonus di Armatura pari a 0 e un bonus di armatura naturale pari a 6.
  • La forma base mi da +2CA armatura naturale, questa si somma al 6 e arrivo a 8?
  • Armatura Naturale Migliorata aumenta il bonus all'Armatura Naturale di 2, di conseguenza avrei 6+4=10. è corretto?
  • Se il mio Eidolon indossa un Amuleto dell'Armatura Naturale +1, arriva a 9?
  • Lanciando l'incantesimo pelle coriacea sull'Eidolon l'armatura naturale aumenta di 2 o più, qui non ci sono dubbi. Lo dice l'incantesimo.

• Il mio Eidolon ha dei bracciali dell'Armatura +1, non ha armatura, quindi il suo bonus di armatura sarà 1.
  • Lancio l'incantesimo Armatura Magica su di lui. Ottiene un +4 alla CA come bonus di armatura. Questo bonus si somma con quello dei bracciali e arrivo a 5?

CASO 2

• Parto con un Eidolon con Armatura 6, questa volta decido di mettere tutto in armatura, quindi ho un bonus di Armatura pari a 6 e un bonus di armatura naturale pari a 0.
  • La forma base mi da +2CA armatura naturale
  • Armatura Naturale Migliorata aumenta il bonus all'Armatura Naturale di 2, di conseguenza avrei 4.
  • Se il mio Eidolon indossa un Amuleto dell'Armatura Naturale +1, arriva a 5?
  • Lanciando l'incantesimo pelle coriacea sull'Eidolon l'armatura naturale aumenta di 2 o più, qui non ci sono dubbi. Lo dice l'incantesimo.

• Il mio Eidolon ha i soliti bracciali dell'Armatura +1, ma stavolta ha un bonus di armatura, quindi il suo bonus di armatura rimane 6, oppure diventa 7?
  • Lancio l'incantesimo Armatura Magica su di lui. Ottiene un +4 alla CA come bonus di armatura. Ma ha già un bonus di armatura. Sommo il più 4 o l'incantesimo non ha effetto.

A pensarci, questa cosa degli incantesimi e degli oggetti magici dovrebbe essere un problema ben noto per gli usufruitori di magia e non solo...

I bonus dei Bracciali dell'Armatura e quelli di Armatura magica si cumulano?

I bonus dati dall'Amuleto dell'Armatura Naturale si cumulano con quelli dati dal talento Pelle Spessa o Armatura naturale migliorata, e dall'incantesimo Pelle Spessa?

I'm really confused.... :(

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Che casotto :) facciamola semplice: gli unici bonus dello stesso tipo che si sommano tra loro sono Schivare e i bonus senza nome. Gli altri di norma non si sommano tra loro, ma meno che non sia chiaramente specificato. Quindi:

1) Bracciali dell'armatura + armatura magica: no

2) Bracciali dell'armatura e/o armatura magica + armatura "normale" (il 6 che dici tu): no

3) Amuleto dell'armatura naturale fornisce direttamente bonus di armatura naturale, senza specificare altre fonti (tipo "potenziamento" o "sacro"), quindi NON si somma all'armatura naturale già posseduta dal soggetto

4) Armatura Naturale Migliorata, il bonus di +2 dell'Eidolon e pelle coriacea si possono tranquillamente sommare tra loro.

• Autore

Ok! tutto chiaro!

4) Armatura Naturale Migliorata, il bonus di +2 dell'Eidolon e pelle coriacea si possono tranquillamente sommare tra loro.

Se il mio Eidolon ha già Armatura Naturale (perchè imposto i 6 punti di armatura come fossero Naturale), prende il +2 dato dalla forma base (arrivando quindi a +8)?

Ok! tutto chiaro!

Se il mio Eidolon ha già Armatura Naturale (perchè imposto i 6 punti di armatura come fossero Naturale), prende il +2 dato dalla forma base (arrivando quindi a +8)?

Yes

• Autore

Grazie! Perfetto!!! :D