Vai al contenuto

enhancement shaman


Jinx

Messaggio consigliato

ciao a tutti

io e altri 4 amici abiamo iniziato una campagna malvagia, io come mio solito faccio il neutrale caotico, il mal visto del party ,il fine ultimo sarà ucciderli tutti (mega pvp di ventesimo livello )

in breve: siamo stati comprati da un pappone ultra gay che ha un bordello come copertura, è un abilissimo incantatore e ci manda a fare missioni ,in particolare nel mondo si sono aperte degli squarci spazio temporali ,quindi il nostro compito sarà trafugare ogni cosa interessi il nostro padrone da detti squarci prima che si richiudano. da qui ,si svolgerà tutta la trama

sono partito come chierico (la variante che lancio i domini al posto dei cura/infliggi ferite) come da manuale sono senza divinità

domini : fuoco/aria

ok ,qui sorgono vari "problemi":

adoro lo shaman enhancement di wow ,e quindi pensavo di crearmi un picchiatore simile

i punti forti sono :

infusioni sull arma (incanalare incantesimi non permanenti per potenziarla)

haste(ma tantissima)

2 armi

magie elementali ed evocazione di lementali

evocazione di 2 lupi spirituali(io preferirei un singolo compagno animale permanente)

ok ,veniamo al mio prete:

penavo di farmi chierico3/ladro1 /predatore di templi di olidammarra10/chierico6

il predatore (così come altre classi) abbiamo deciso di non vincolarlo a restrizioni speciali quali l'esere accetato da un tale culto ecc ,questo perchè il nostro master ha ambientato proprio in un altro universo l'avventura

sempre il predatore, mi è stato concesso di farlo con progressione incantesimi da chierico(+1 classe divina esistente) questo perchè sono l'unico incantatore e ,finche non ucciderò i miei compagni ,gli servo molto ,tanto e troppo XD

incantesimi ,principalmente elementali, ma anche curativi e di supporto

TALENTI

metamagia divina obbligatoria

scacciare extra quanto basta

combattere con 2 armi

ama accurata

sacred outlaw

gli altri non saprei

FAMIGLIO

dato il tipo di campagna ,gireremo molti piani (alcuni classici ,altri no ,conoscendo il master troveremo il piano della follia e il piano dell immaterium sicurissimo)

comunque, pensavo di trovare, e addetrare un lupo magico (lupo del manuale dei mostri con archetipo/sottotipo bestia magica)

per un chierico/ladro è fattibile senza spenderci livelli in classi come druido ?

oppure, esiste un talento che somma i miei livelli al livello da druido solo per determinarne il pet(un livello da druido e via) ?

il pet lo volevo per fiancheggiare il più possibile(e fa figo il lupo)

l'idea è di combattere in mischia col mio fidato lupo mentre lancio magie di potenziamento ,evoco qualche elementale ecc

equip per ora giro con una armatura in pelle perfetta(da bg è la pelle di un capo troll da me ucciso)

pugnali perfetti(ricavati dalle stesse zanne del troll)

focus incastonato nelle armi

infuturo:

coverage sui furtivi

blurstike

ghost strike

demolition cristal

ecc

vi lascio qui le specifiche del mio personaggio:

razza: gnomo

chierico 1

neutrale caotico

forza 10

destrezza 17

costituzione 10

int 12

sag 18

car 18

pf 8

ca 17(pelle perfetta,des,taglia)

lotta -4(taglia)

bab+0

pugnale perfetto: tpc +1 1d3 19-20/x2

iniziativa +3

talento:scacciare extra

dominio: fuoco/aria

zero gold (siamo schiavi del pappone)

900 exp

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A: Purtroppo devi rivedere la tua build Chierico, Ladro.... Lo gnomo ( se usi quello STD del manuale del giocatore ) ha classe preferita "bardo", per le regole del muticlasse, a meno che tu non voglia perdere il 20% dei tuoi PX, non lo può fare... Devi avere uno scarto di 1liv. tra una classe e l'altra non preferite.

B: non capisco cosa cozzino i domini aria e fuoco su di un predatore di templi, oltre il fatto che questi sono abbastanza bruttini, ce ne sono di meglio. Ma ormai il danno è fatto ......

C: Non esistono talenti per sommare livelli da druido a... quale classe? Se fosse ladro fai solo 1 liv.

D: Il famiglio o compagno animale, puoi sempre addestrarlo o comprarlo, se lo vuoi come capacità speciale di classe Puoi pensare di biclassare in qualcos'altro che te lo dia, ma seguendo di base la tua build, questultimo non diventerebbe ne efficace ne di supporto.

E: Per essere efficace la catena di combattere con 2 armi, dovresti prenderai tutta, a questo punto ti trovi di fronte ad un grosso dispendio di talenti! O ti specializzi nel combattimento, o nelle spell. Rischi di non essere ne carne ne pesce.

F: Ti consiglio, se sei il Guaritore del team, di convertire le spell in cura, non nel dominio, perchè la variante te ne concede uno solo dei 2. E saresti meno performante. Acqua e Fuoco ti danno spell meno Importanti di una cura sparata nel momento giusto!

G: Non puoi entrare nel predatore al 5° livello...... Devi per forza entrarci dopo, poiché dovresti aver soddisfatto già i requisiti di una CDP prima di prenderla. ( es: Cercare 8 gradi. Puoi portare la skill a questo grado solo al 5° livello. Solo a quel punto puoi, al prossimo, prendere la CDP ) Inoltre ti chiede di avere Bab+5 e con chierico3-ladro1 arrivi appena a +2

Rivedi la tua Build, e chiedi al master ( che mi sembra già abbastanza buono :lol: ) se puoi cambiare qualcosa, es: il tuo talento iniziale. E i domini.

Posso consigliarti intanto la progressione più consona..... Chierico4/Ladro3/Predatore di templi..... ( ovviamente non in quest'ordine )

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia proposta:

Shaman (Oriental Adventures), con questo adattamento alla 3.5.

Ottieni il compagno animale, e progressione di incantesimi in una lista che è un incrocio tra quella del chierico e quella del druido.

Per dare incantamenti elementali temporanei alle armi, usa weapons of energy.

Dipende se ti piace un pg più orientato sulle azioni furtive, come quello di cui hai abbozzato la build, o se vuoi qualcosa più simile agli shaman di WoW.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi abbiamo finito la seconda sessione, sono a lv 2 e il master ci ha rinchiusi in una stanza piena di esplosivi , dobbiamo risolvere un enigma sulla porta (porta di pietra con vari anelli di metallo ,trovare la giusta combinazione e scappare in almeno 20 round ,ogni 5 tentativi è un round , pensavo di fare mani brucianti ,distruggere il meccanismo e farci esplodere tutti ,quindi

ho visto il mutadorma sul PHB2 , ho capito poco o niente, ho capito che perde la forma selvatica, ma ne ottiene una a volontà e perde il pet , ottiene dei bonus e ottiene altre poche forme

qualcuno sa se esistono traduzioni amatoriali del PHB2 ?

come funziona il dudu mutaforma?

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente perdi la forma selvatica(e i suoi potenziamenti nei livelli) e il compagno animale

In cambio puoi trasformarti a volontà in una forma e puoi rimanerci quanto tempo vuoi

Le forme sono a tua decisione come aspetto,ma non come regole(esempio la forma predatoria puoi decidere sia un lupo,una pantera o un animale tipicamente predatorio, la forma aerea un falco, un aquila,un piccione... ecc)

Quando sei trasformato non puoi lanciare incantesimi o usare oggetti(anche magici) nemmeno se prendi talenti per farlo,non puoi impungare armi o oggetti,armature o altre cose indossate vengono assorbite e diventano non funzionanti. e non puoi parlare

A differenza del druido non cambi le tue caratteristiche,pf e non ti curi ecc quando cambi forma,ma mantieni le tue caratteristiche,abilità ecc.. ottieni però un bonus alle caratteristiche secondo alla forma presa

Se la forma presa ha armi naturali guadagni un bonus d'incantamento +1 ogni 4 livelli da druido ai tiri per colpire e danni(essendo bonus incantamento non si somma ad altri bonus incantamento), al 4 le armi naturali contano come magiche per superare la RD.

Non guadagni nessuna abilità a parte quelle scritte nella forma(se diventi un lupo esempio non prendi sbilanciare perchè la forma predatoria non te lo da)

I bonus nelle forme sono tutti d'incantamento semopre per il sommarsi con bonus simili, non necessiti dei prerequisiti dei talenti che ti danno quando sei in una certa forma)

Le forme sono :

-Forma predatoria dal primo livello: ti da un attacco da morso 1d6 danni, +4 forza,+4 Ca naturale e velocità 15m al 4 livello ti da Mobilità senza prerequisiti quando in questa forma predatrice

-Forma aerea dal 5 livello : un attacco di coda da 1d6, +2 Forza e +2 Ts riflessi +2 Ca naturale e velocità di volare 12m(good/buona) Al 7 ti da Flyby Attack quando in forma aerea(attacco involo)

-Predatore Feroce al 8 livello : un attacco primario da morso da 1d8 danni, due attacchi secondari da artiglio da 1d6 danni, aumenti di una taglia(massimo colossale), la portata è di una creatura lunga(vedi manuale, comunque se diventi grande rimane 1,5 metri per dirti) +8 forza ,+4Ts tempra, +8 Ca naturale, velocità 12 m. Al 10 in forma di predatore feroce prendi critico migliorato sia con il morso che con gli artigli

-Forma forestale(primo nome che mi viene in mente pre tradurre) al 12 livelllo : due attacchi primario da schianto da 1d8, più una taglia(massimo colssale) tall(quindi la classica che aumenta la portata) +12 a forza, +4 Ts tempra e Volontà, +12 Ca naturale, velocità 6m. Al 14 prendi Improvvise Overrun quando in forma forestale(non ricordo se è spingere migliorato)

Forma elementale al 16 livello : un paio di attacchi da schianto da 2d6 danni, aumenti di due categorie di taglia(massimo colossale), creatura tall(vedi manuale del giocatore) +16 forza +4 Ts tempra,Riflessi e volontà,+16 armatura naturale,nessun movimento speciale o bonus di movimento, Immunità ai critici(e quindi ai furtivi se ben ricordo), immunità a un tipo di danno elementale a seconda dell'elementale in cui ti trasformi. Non necessiti di respirare. Al 18 prendi Great Clave quando in forma elementale(incalzare migliorato)

è carino per la possibilità che da di giocare quasi sempre in forma selvatica,ma perdi le cose mgigliori della forma selvatica ovvero curarsi e fregarsene delle statistiche di base fisiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...