Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_104999

Ultimamente uno dei miei master si e' messo ad utilizzare delle nuove regole di combattimento pubblicate dalla Wizard Of the cost per D&D

Cosa ne pensate di queste regole?

Mi spiego....sono le regole di combattimento, praticamente i PF non servono piu'.

Non so bene di che regole si trattino, solo che abbiamo provato ad usarle, ( non chiedetemi di piu) e sinceramente non mi piacciono per nulla.

[MOD]Ho accorpato i post di Carathril ed eliminato gli altri per snellire il topic, confidando in maggiori dettagli rispetto a quali regole si riferisce Carathril ;-) [/MOD]

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_105022

Mi spiego....sono le regole di combattimento, praticamente i PF non servono piu'.

Non so bene di che regole si trattino, solo che abbiamo provato ad usarle, ( non chiedetemi di piu) e sinceramente non mi piacciono per nulla.

Anche qui, chiarezza zero.

Cos'è, una versione del True20? In quel caso, sappi che la userò anch'io a Ravenloft, e mi piace...

Dove è stato pubblicata la regola di cui parli? Su che manuale? C'è un riferimento sulla rete?

Informazioni, ragazzo mio! :banghead:

• Autore
comment_105023

Cos'è, una versione del True20? In quel caso, sappi che la userò anch'io a Ravenloft, e mi piace...

Dove è stato pubblicata la regola di cui parli? Su che manuale? C'è un riferimento sulla rete?

Fem insci', ma infurmi e va disi tuch!

comment_105032

Effettivamente la mancanza di P.F fa supporre l'utilizzo di quel sistema, sul qual mi sto inerudendo proprio in questo periodo, avendo reperito una copia del regolamento. A me sembra interessante valido e sicuramente un ottimo modo per diminure il fenomeno del PP. Però amo anche la potenza "epica" (in senso figurato) dei PG da d20 system, in altre parole non abbondonerei D&D ma, al limite alternerei campagne fra i due sistemi.

Fem insci', ma infurmi e va disi tuch!

Spero non sia un offesa dal momento che qui ci sbattiamo per te.

comment_105038

Effettivamente la mancanza di P.F fa supporre l'utilizzo di quel sistema, sul qual mi sto inerudendo proprio in questo periodo, avendo reperito una copia del regolamento. A me sembra interessante valido e sicuramente un ottimo modo per diminure il fenomeno del PP. Però amo anche la potenza "epica" (in senso figurato) dei PG da d20 system, in altre parole non abbondonerei D&D ma, al limite alternerei campagne fra i due sistemi.

A Lucca verrà presentato Blue Rose, il primo manuale in italiano per il True20... E per questo ancora in fase fortemente sperimentale.

A parte l'ambientazione (che trovo molto bella), ci sono delle complicazioni un po' inutili sulle abilità di classe, ma per il resto, sembra essere davvero bello.

EDIT

A Ravenloft utilizzerò parte delle regole del True20, che ho fuso con il d20 creando quella che chiamo 3.Jakob. :-D

Essendo Ravenloft un'ambientazione molto più narrativa del fantasy standard, preferisco il sistema del tiro salvezza sulla Robustezza. A Greyhawk, invece, continuo tranquillo con i punti ferita.

L'unica cosa che ho adottato anche nelle partite d20 normale è l'accorpamento di Ascoltare-Osservare e di Muoversi Silenziosamente-Nascondersi (effinalmente!).

Spero non sia un offesa dal momento che qui ci sbattiamo per te.

Traduco alla meno peggio: "Facciamo così, adesso mi informo e vi so dire".

Nessun insulto... Lisciati, che ti si è drizzato il pelo... :rolleyes:

comment_105041

A Lucca verrà presentato Blue Rose, il primo manuale in italiano per il True20... E per questo ancora in fase fortemente sperimentale.

A parte l'ambientazione (che trovo molto bella), ci sono delle complicazioni un po' inutili sulle abilità di classe, ma per il resto, sembra essere davvero bello.

EDIT

A Ravenloft utilizzerò parte delle regole del True20, che ho fuso con il d20 creando quella che chiamo 3.Jakob. :-D

Essendo Ravenloft un'ambientazione molto più narrativa del fantasy standard, preferisco il sistema del tiro salvezza sulla Robustezza. A Greyhawk, invece, continuo tranquillo con i punti ferita.

Conosco di fama Blu Rose e so della sua edizione italiana. L'ambientazione non la conosco benissimo, ma la definizione romantic-fantasy mi fa pensare un po' troppo alla New-Age, e ciò per me non è un bene. Io sto leggendo una copia in inglese del True20 roleplaying system (mi sembra che si chiami così) per conoscere i meccanismi di gioco come il fantomatico Toughness Saving Trow.

L'idea di applicarlo a Ravenloft è ottima.

L'unica cosa che ho adottato anche nelle partite d20 normale è l'accorpamento di Ascoltare-Osservare e di Muoversi Silenziosamente-Nascondersi (effinalmente!).

Mi sembra che lì ci sia proposto anche l'accorpamento acrobazia-equilibrio (anche quella ci sta tutta, forse anche di più)

Traduco alla meno peggio: "Facciamo così, adesso mi informo e vi so dire".

Nessun insulto... Lisciati, che ti si è drizzato il pelo... :rolleyes:

:banghead: :banghead: :banghead: Chiedo scusa a tutti. Sono come il contadino di una barzelletta che gira dalle mia parti: quando non capisco una cosa la prima reazione è quella di, diciamo così, "portarsi" in vantaggio.

comment_105097

Conosco di fama Blu Rose e so della sua edizione italiana. L'ambientazione non la conosco benissimo, ma la definizione romantic-fantasy mi fa pensare un po' troppo alla New-Age, e ciò per me non è un bene. Io sto leggendo una copia in inglese del True20 roleplaying system (mi sembra che si chiami così) per conoscere i meccanismi di gioco come il fantomatico Toughness Saving Trow.

L'idea di applicarlo a Ravenloft è ottima.

Appena riesco ad imparare bene, funzionerà perfettamente. ;-)

Mi sembra che lì ci sia proposto anche l'accorpamento acrobazia-equilibrio (anche quella ci sta tutta, forse anche di più)

Sicuro.

Mi piace parecchio anche l'accorpamento Disattivare Congegni-Scassinare Serrature e l'eliminazione di Professione, se è per questo.

Appena ritorneremo online con Ars Arcana (finiti gli aggiornamenti) posterò un link al topic dove ho segnalato le modifiche fatte alle partite di Ravenloft.

:banghead: :banghead: :banghead: Chiedo scusa a tutti. Sono come il contadino di una barzelletta che gira dalle mia parti: quando non capisco una cosa la prima reazione è quella di, diciamo così, "portarsi" in vantaggio.

"Eh, amore, se tu mi amassi..."

"Ma tesoro, io non ti amasso mica!" :lol:

• 2 settimane dopo...
comment_107375

Alla fine non abbiamo saputo più qual'è il sistema usato dal tuo DM... :confused:

Ishatar, come avevo promesso, ho ripostato le mie modifiche alle regole: il link è questo (bisogna registrarsi). :bye:

comment_107378

Lo sai cosa penso Jacob, penso che il master di Carathril abbia adottato le regole varianti sull'Injury dell' Unearthed Arcana, che eliminaino i P.F, introducono le condizione di salute e il toughness check.

Grazie per il link, ci darò un'occhiata senz'altro. :-D

comment_107381

Sinceramente a me non piacciono, non perchè siano fatte male, anzi...

Mi piace pretendere una certa dose di realismo da alcuni giochi di ruolo, ma nella fattispescie non da D&D, che vedo bene per il power fantasy, per avventure epiche, magnifiche e megagalattiche. :-D

(una campagna su ravenloft in effetti è un'altra cosa... diciamo che parlo di casi in cui l'ambientazione è un po' più solare ;-) )

Per Carathril: Ma in quale campagna hai provato queste home rules?

comment_107383

Lo sai cosa penso Jacob, penso che il master di Carathril abbia adottato le regole varianti sull'Injury dell' Unearthed Arcana, che eliminaino i P.F, introducono le condizione di salute e il toughness check.

Grmnrgdbm.

E' la versione sfighenji dal True20... :mmm2:

Grazie per il link, ci darò un'occhiata senz'altro. :-D

Ti aspettiamo. :-)

Mi piace pretendere una certa dose di realismo da alcuni giochi di ruolo, ma nella fattispescie non da D&D, che vedo bene per il power fantasy, per avventure epiche, magnifiche e megagalattiche.

(una campagna su ravenloft in effetti è un'altra cosa... diciamo che parlo di casi in cui l'ambientazione è un po' più solare )

Infatti a Greyhawk utilizzo ancora i punti ferita (come detto nel link), mentre a Ravenloft utilizzerò sempre il sistema della Robustezza.

Se Greyhawk è fantasy, Ravenloft è gotico. ;-)