Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Bernard Cornwell

Risposte in primo piano

Qualcuno ha mai letto 1 suo libro?

Sn bellissimi!!

Io Ho letto l' arcere del re,il cavaliere nero, la spada e il calice, i fucilieri di sharpe, territorio nemico, assalto alla fortezza e sto leggendo l' eroe di trafalgar

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Che genere sono?

• Autore

Sn romanzi d ' avventura basati su fatti storici

di suo ho letto il ciclo di Derfel... all'epoca mi era piaciuto, è divertente.

Rileggendolo ora lo paragono alla Bradley: scorrevole, ma non eccelso. Passabile, piuttosto.

• 3 settimane dopo...

ke coincidenaza!!!ho appena finito le leggende di dragonlance e mi appresto a leggere l'arcere del re...non pensavo di trovarlo in questo forum!!!è bello??? a me sembra di si...anche se lo deduco solo dal riassunto dietro...ma mi hanno sempre affascinato le storie sul medioevo...i cavalieri...artù e il graal!!!spero mi piaccia e ke sia piaciuto anche a voi!!!:-D :-D :-D

bellissimo...sia la trilogia arciere del re/cavaliere nero/spada e il calice, sia la saga di excalibur!!!

A mio modesto parere riesce a rendere con grande stile l'idea dei luoghi e delle emozioni in maniera molto significativa. Inoltre ha la grandissima capacità di caratterizzare molto bene i personaggi, tanto che non mi è mai successo di leggere un nome (anche di un personaggio entrato di sfuggita nella storia) e dire... "mmm, aspè chi era questo"... Ciò sta ad indicare una capacità che alcune volte anche a famosissimi scrittore manca...

-Codan-

• 4 anni dopo...

cornwell>>zimmer bradley ...se mi posso permettere... (^_^)

molto bello il ciclo di excalibur (derfel) (che è storico-fantasy)

molto bello quello dell'arciere del re (che è quasi completamente storico, con solo una puntina di fantasy)

la cosa sorprendente è che si vede che è uno storico. e uno storico con una notevole competenza nel campo della storia militare.

non ho mai trovato in nessun libro delle battaglie meglio descritte. (analisi puntuale dell'equipaggiamento, meccaniche dettagliate di tattiche e schieramenti, ecc)

mi appresto a leggere la saga dei sassoni, speriamo sia all'altezza

Da come lo raccontate sembra che scriva degli ottimi libri,visto che attualmente sono senza libri da leggere(esclusi quelli per scuola:sfigato:) credo che li proverò.