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[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Una melma? Mormoro preoccupata: mi sembra di ricordare che le melme abbiamo alcune particolarità piuttosto temibili, ma non ne sono sicura...

Lancio un incantesimo per fare luce nella stanza.

@DM

Spoiler:  
Casto Luci Danzanti, posizionando le 4 sfere nel modo migliore per poter distinguere quale pericolo abbiamo di fronte.

Vorrei usare Conoscenze(dungeon) +9 per ricordare tutto quello che so sulle melme di questo tipo, in particolare eventuali immunità o resistenze.

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Hrothgar, spavaldo, avanza verso il punto che gli indica Miyagi, proprio mentre quattro piccole ma luminose sfere prendono forma a seguito di una magia di Ellebis; mentre la maga direzione le sfere nella zona indicata dal ninja, il guerriero allunga la mano verso la polla d'acqua.. che prende vita avvinghiandolo! Una creatura melmosa o presunta tale, si attorciglia addosso a Hrothgar, corrodendo parte delle sue carni

@ Ellebis

Spoiler:  
Non appena vedi la creatura la riconosci subito avendo letto molto sulle melme e affini: si tratta di una Melma Grigia, una creatura in grado di percepire le presenze intorno a se in maniera infallibile, immune al fuoco e al freddo, il cui corpo è composto di un acido corrosivo verso tutti i materiali organici e metallici ma non verso la pietra

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenza (dungeon) CD 14 --> 1d20+9 = 19 (riuscita)

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 21

Erza (+4) = 15

Melma (-5) = 11 (in lotta con Hrothgar)

Hrothgar (+3) = 10

Ellebis (+2) = 5

Turno di Miyagi ed Erza; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
14cr688.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Melma [CMB - Lottare] --> 1d20+x = 21 (riuscita) --> 1d6+4+1d6 (acido) --> 7 - 2 di RD = 5 + 4 (acido) = 9 danni

vs

Htothgar [CMD] --> 1d20+12 = 20 --> preso in lotta

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Maledizione Hrothgar Miyagi ti aveva avvertito del pericolo! mi avvicino a quello che è un groviglio del mio amico con la melma grigiastra e provo a capire come aiutarlo al meglio

@ dm

Spoiler:  
Tento di aiutarlo a uscire dalla lotta CMB +9 CMD +14 se non è possibile attacco +7 danni 1d8+4
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Magojiro Katsumoto

Cerco di prendere la mira in un punto lontano dal corpo di Hrothgar e scaglio una freccia...Fai attenzione e sta' più fermo possibile fra tre...due...uno.. Speriamo di non colpirlo, speriamo di non colpirlo...

DM

Spoiler:  
Destrezza 20 (+5); arco corto perfetto; 3° livello – No tracce +1; Attacco Furtivo +2d6; 4° livello – Ninja Trick [Darkvision]; Schivare Prodigioso

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Dopo un attimo di esitazione, miyagi impugna il suo arco, prende accuratamente la mira e tira contro i due in lotta: il coplo del ninja è preciso e recide una piccola parte della melma

Nel frattempo Erza avanza e si porta a fianco della melma per aiutare Hrothgar

La melma vivente, dal canto suo, continua a stringere la presa sul guerriero, che però riesce a resistergli, anche grazie all'aiuto della compagna Erza. Tuttavia l'armatura indossata da Hrothgar sfrigola come se si stesse corrodendo..

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 21

Erza (+4) = 15

Melma (-5) = 11 (in lotta con Hrothgar)

Hrothgar (+3) = 10

Ellebis (+2) = 5

Turno di Hrothgar ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
4enXWxQ.png

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Attacca Melma

Probabilità di colpire Hrothgar 50% --> 1d100 = 67% (colpo sulla melma)

Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 16 (colpita) --> 1d6 = 2 danni

vs

Melma --> 1d20+x = 6

-----

Erza

Movimento in Y30 per poi aiutare Hrothgar nella lotta

-----

Melma

Tenta una prova di lotta

Melma [CMB - Lottare] --> 1d20+x+5 = 22 (fallita)

vs

Hrothgar [CMD] --> 1d20+12+2 (grazie all'aiuto di Erza) = 22

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Bastarda di una melma di m***a!! Lascialo subito andare!!! So che la melma non può in alcun modo sentirmi, ma in preda alla furia inveisco contro di lei, poi pronuncio una breve formula arcana: le mie mani si caricano dell'energia del fulmine e, nonostante il mio istinto iniziale sia stato quello di allontanarmi, ora mi avvicino a grandi passi al viscido essere, fino ad appoggiarci le mani sopra: Chi ha fame? È ora del fritto misto!

@DM

Spoiler:  
Azione standard -> carico Stretta Folgorante

. spendo 1 punto dalla Riserva Arcana per aumentare il mio Livello Incantatore

. aggiungo il Temperamento Volubile (Volatile Conduit) di oggi

. TxC attacco di contatto in mischia +2 (+5 se la creatura indossa o trasporta oggetti di metallo)

. 5d6+1d4 danni (tutti elettrici)

. prova di Livello Incantatore +9

Azione di movimento -> mi sposto in X25-X28-Y29 (totale 9m)

Azione gratuita -> scarico l'incantesimo sulla melma grigia

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Hrothgar, infuriato per i danni subiti dalla sua armatura, riesce a "spezzare" la presa della Melma e si allontana in gran fretta dalla creatura

Nello stesso momento Ellebis traccia un simbolo di potere mormorando una breve formula arcana: le sue mani si caricano di energia elettrica

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Miyagi (+11) = 22

Erza (+4) = 17

Melma (-5) = 13 (in lotta con Hrothgar)

Ellebis (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Turno di Miyagi ed Erza; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
rTW6gNQ.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Tenta di liberarsi dalla lotta con la Melma

Hrothgar [CMB - Lottare] --> 1d20+9+2 (aiuto di Erza) = 21 (riuscita) --> "rompe" la presa della Melma e si muove in T26

vs

Melma [CMD] --> 1d20+x = 10

-----

Ellebis

Casta Shocking Grasp, si muove in Y29 e tenta di toccare la Melma

Ellebis [shocking Grasp / TxC di contatto in mischia] --> 1d20+2 = 16 (colpita) --> 5d6+1d4 = 20 danni elettrici

vs

Melma --> 1d20+x = 11

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Miyagi fa un paio di passi indietro, incocca un'altra freccia e tira di nuovo con il suo arco: la mira del ninja è molto più precisa di prima, riuscendo ad asportare ben più massa dalla Melma

Nello stesso momento, Erza invoca il potere di Kord, che risponde infondendo energia nella giovane sacerdotessa; caricando un poderoso quanto violento pugno verso il basso, Erza colpisce con tutte le sue forze la Melma, riducendola a poco più di una pozza di liquido grigiastro

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'Iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Movimento in Y26 e poi attacca la Melma

Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 18 (colpita) --> 1d6 = 5 danni

vs

Melma --> 1d20+x = 13

-----

Erza

Spende 1 punto Fervore per rendere rapido Favore Divino, attiva Power Attack e PUmmeling Style contro la Melma

Erza [1° attacco / Unarmed] --> 1d20+7 = 16 (colpita)

vs

Melma --> 1d20+x = 6

Erza [2° attacco / Unarmed] --> 1d20+7 = 16 (colpita)

vs

Melma --> 1d20+x = 5

Erza [Danni totali] --> 2d8+16 = 23 danni --> MORTA

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Maledetta melma! Maledetta e ancora maledetta!

Controllo che la mia BELLISSIMA armatura non abbia subìto danni, poi mi riavvicino al gruppo.

Perdonatemi se sono arretrato...morire in battaglia non mi spaventa, ma a quest'armatura sono particolarmente legato. È tutto ciò che ho, senza contare tutti i ricordi... grazie dell'aiuto! e sorrido soddisfatto, sapendo di poter contare sui miei amici

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Sorrido a Hrothgar: Per un attimo ho pensato che ti riferissi a me quando hai detto "la mia splendida amica magica"...! Scherzo con lui e con gli altri, ridendo.

Ad ogni modo è stato un piacere: fulminare qualcosa, per me è sempre una bellissima sensazione...! Continuo in tono semiserio.

Ma bisogna dire che stavolta il grosso del lavoro l'ha fatto Erza con i suoi pugni poderosi!

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Magojiro Katsumoto

che colpi! guardo Erza con ammirazione, poi mi volto verso Hrotghar: Tutto bene, mio sanguigno e impetuoso amico? Lascia che finisca d'ispezionare fino in fondo poi ti lascio tutta l'azione che vuoi! Strizzo l'occhio a Hrotghar e poi chiedo a tutti: finisco di esplorare e ci dirigiamo verso le scale?

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Merito anche tuo Miyagi, bel colpo! direi di continuare a esplorare questa stanza e poi recarci sotto le scale mi ricompongo e do un occhiata alla stanza poi mi rivolgo a Hrothgar non ti preoccupare amico mio se dovesse accadere qualcosa alla tua armatura la ripareremo come nuova!

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Lancio di nuovo il solito incantesimo per fare luce, mantenendo le sfere alcuni metri davanti a noi, mentre seguo i miei compagni verso il sotterraneo.

Nel frattempo dò anche un'occhiata all'armatura del nostro guerriero, per controllare in che condizioni è.

@DM

Spoiler:  
Lancio l'incantesimo Luci danzanti.

Per verificare l'armatura magica di Hrothgar non so bene quale sia la prova più adatta... direi una tra queste:

Sapienza Magica +12

Valutare +5

Osservare +0

Artigianato +5 (ma non ho specifiche in questa abilità, quindi non credo di poterla usare).

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Magojiro Katsumoto

Una volta finito di esplorare e, constatato che non ci sia qualcosa d'interessante, mi dirigo verso le scale e comincio a ispezionarle scalino per scalino, in modo da rendere sicuro il passaggio per tutti; mentre cominci nel mio lavoro, metto in allerta tutti i miei sensi per prepararmi a eventuali sorprese o imboscate. Aspettate qualche minuto, quando la via è libera vi farò il solito richiamo.

DM

Spoiler:  
Ascoltare (sag) N +8 (4 +1 sag +3); Cercare (int) N +8 (4 +1 int +3); Muoversi Silenziosamente (des) N +17 (4 +5 des +3 +5 mantello)
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Miyagi si avvia verso le scale, iniziando ad esaminarle per poi sparire pian piano alla vista via via che scende

@ Miyagi

Spoiler:  
Controlli con attenzione le scale ma non rilevi tracce di trappole o altri congegni nocivi, per lo meno nella prima parte; infatti, dopo aver raggiunto un pianerottolo di intermezzo, il resto delle scale si perde nell'oscurità più totale
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Ospite
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