Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I

Risposte in primo piano

Una melma? Mormoro preoccupata: mi sembra di ricordare che le melme abbiamo alcune particolarità piuttosto temibili, ma non ne sono sicura...

Lancio un incantesimo per fare luce nella stanza.

@DM

Spoiler:  
Casto Luci Danzanti, posizionando le 4 sfere nel modo migliore per poter distinguere quale pericolo abbiamo di fronte.

Vorrei usare Conoscenze(dungeon) +9 per ricordare tutto quello che so sulle melme di questo tipo, in particolare eventuali immunità o resistenze.

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 50,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Quando ricevo il messaggio aggrotto  la fronte cercando di guardarmi attorno senza essere sospettoso. il viaggio è  sicuro? dico per sebrare più interessato al viaggio che a quello che mi sta attorn

  • Grassotto Bolgeri
    Grassotto Bolgeri

    Miyagi "Non ci sono trappole, ma i mattoni di pietra che compongo la parete che chiude il passaggio sono completamente diversi dal resto della struttura, probabilmente sono stati fusi in qualche modo

  • DM Ellebis si avvicina alla parete di pietra e pronuncia una singola parola arcana @ Ellebis

  • Autore

Hrothgar, spavaldo, avanza verso il punto che gli indica Miyagi, proprio mentre quattro piccole ma luminose sfere prendono forma a seguito di una magia di Ellebis; mentre la maga direzione le sfere nella zona indicata dal ninja, il guerriero allunga la mano verso la polla d'acqua.. che prende vita avvinghiandolo! Una creatura melmosa o presunta tale, si attorciglia addosso a Hrothgar, corrodendo parte delle sue carni

@ Ellebis

Spoiler:  
Non appena vedi la creatura la riconosci subito avendo letto molto sulle melme e affini: si tratta di una Melma Grigia, una creatura in grado di percepire le presenze intorno a se in maniera infallibile, immune al fuoco e al freddo, il cui corpo è composto di un acido corrosivo verso tutti i materiali organici e metallici ma non verso la pietra

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenza (dungeon) CD 14 --> 1d20+9 = 19 (riuscita)

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 21

Erza (+4) = 15

Melma (-5) = 11 (in lotta con Hrothgar)

Hrothgar (+3) = 10

Ellebis (+2) = 5

Turno di Miyagi ed Erza; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
14cr688.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Melma [CMB - Lottare] --> 1d20+x = 21 (riuscita) --> 1d6+4+1d6 (acido) --> 7 - 2 di RD = 5 + 4 (acido) = 9 danni

vs

Htothgar [CMD] --> 1d20+12 = 20 --> preso in lotta

Attenti, è una melma grigia!!! Corrode la carne e le armi di metallo e di legno, è immune al fuoco e al freddo. Nascondersi è praticamente inutile. L'unico materiale che non corrode è la pietra. Esclamo appena riesco a distinguere di che si tratta.

Maledizione Hrothgar Miyagi ti aveva avvertito del pericolo! mi avvicino a quello che è un groviglio del mio amico con la melma grigiastra e provo a capire come aiutarlo al meglio

@ dm

Spoiler:  
Tento di aiutarlo a uscire dalla lotta CMB +9 CMD +14 se non è possibile attacco +7 danni 1d8+4

Magojiro Katsumoto

Cerco di prendere la mira in un punto lontano dal corpo di Hrothgar e scaglio una freccia...Fai attenzione e sta' più fermo possibile fra tre...due...uno.. Speriamo di non colpirlo, speriamo di non colpirlo...

DM

Spoiler:  
Destrezza 20 (+5); arco corto perfetto; 3° livello – No tracce +1; Attacco Furtivo +2d6; 4° livello – Ninja Trick [Darkvision]; Schivare Prodigioso

  • Autore

Dopo un attimo di esitazione, miyagi impugna il suo arco, prende accuratamente la mira e tira contro i due in lotta: il coplo del ninja è preciso e recide una piccola parte della melma

Nel frattempo Erza avanza e si porta a fianco della melma per aiutare Hrothgar

La melma vivente, dal canto suo, continua a stringere la presa sul guerriero, che però riesce a resistergli, anche grazie all'aiuto della compagna Erza. Tuttavia l'armatura indossata da Hrothgar sfrigola come se si stesse corrodendo..

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 21

Erza (+4) = 15

Melma (-5) = 11 (in lotta con Hrothgar)

Hrothgar (+3) = 10

Ellebis (+2) = 5

Turno di Hrothgar ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
4enXWxQ.png

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Attacca Melma

Probabilità di colpire Hrothgar 50% --> 1d100 = 67% (colpo sulla melma)

Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 16 (colpita) --> 1d6 = 2 danni

vs

Melma --> 1d20+x = 6

-----

Erza

Movimento in Y30 per poi aiutare Hrothgar nella lotta

-----

Melma

Tenta una prova di lotta

Melma [CMB - Lottare] --> 1d20+x+5 = 22 (fallita)

vs

Hrothgar [CMD] --> 1d20+12+2 (grazie all'aiuto di Erza) = 22

La mia armatura! Stupida fanghiglia, non vali un centimetro della mia splendida amica magica! Lasciami! LA-SCIA-MIIIII!

@DM

Spoiler:  

Provo a liberarmi e ad allontanarmi 12m per scrollarmela da addosso

Bastarda di una melma di m***a!! Lascialo subito andare!!! So che la melma non può in alcun modo sentirmi, ma in preda alla furia inveisco contro di lei, poi pronuncio una breve formula arcana: le mie mani si caricano dell'energia del fulmine e, nonostante il mio istinto iniziale sia stato quello di allontanarmi, ora mi avvicino a grandi passi al viscido essere, fino ad appoggiarci le mani sopra: Chi ha fame? È ora del fritto misto!

@DM

Spoiler:  
Azione standard -> carico Stretta Folgorante

. spendo 1 punto dalla Riserva Arcana per aumentare il mio Livello Incantatore

. aggiungo il Temperamento Volubile (Volatile Conduit) di oggi

. TxC attacco di contatto in mischia +2 (+5 se la creatura indossa o trasporta oggetti di metallo)

. 5d6+1d4 danni (tutti elettrici)

. prova di Livello Incantatore +9

Azione di movimento -> mi sposto in X25-X28-Y29 (totale 9m)

Azione gratuita -> scarico l'incantesimo sulla melma grigia

  • Autore

Hrothgar, infuriato per i danni subiti dalla sua armatura, riesce a "spezzare" la presa della Melma e si allontana in gran fretta dalla creatura

Nello stesso momento Ellebis traccia un simbolo di potere mormorando una breve formula arcana: le sue mani si caricano di energia elettrica

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Miyagi (+11) = 22

Erza (+4) = 17

Melma (-5) = 13 (in lotta con Hrothgar)

Ellebis (+2) = 12

Hrothgar (+3) = 11

Turno di Miyagi ed Erza; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
rTW6gNQ.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Tenta di liberarsi dalla lotta con la Melma

Hrothgar [CMB - Lottare] --> 1d20+9+2 (aiuto di Erza) = 21 (riuscita) --> "rompe" la presa della Melma e si muove in T26

vs

Melma [CMD] --> 1d20+x = 10

-----

Ellebis

Casta Shocking Grasp, si muove in Y29 e tenta di toccare la Melma

Ellebis [shocking Grasp / TxC di contatto in mischia] --> 1d20+2 = 16 (colpita) --> 5d6+1d4 = 20 danni elettrici

vs

Melma --> 1d20+x = 11

Magojiro Katsumoto

ora che Hrothgar è fuggito, mi allontano di qualche passo, tanto per essere fuori portata del viscidume e subito scarico un'altra freccia contro la melma grigia.

Erza

Divertita da tutto l accaduto Muori essere immondo! risplendo di una luce dorata e subito dopo sferro un unico devastante pugno verso il basso

@ dm

Spoiler:  
fervore favore divino rapido più poderoso +7/+7 2d8 + 16
  • Autore

Miyagi fa un paio di passi indietro, incocca un'altra freccia e tira di nuovo con il suo arco: la mira del ninja è molto più precisa di prima, riuscendo ad asportare ben più massa dalla Melma

Nello stesso momento, Erza invoca il potere di Kord, che risponde infondendo energia nella giovane sacerdotessa; caricando un poderoso quanto violento pugno verso il basso, Erza colpisce con tutte le sue forze la Melma, riducendola a poco più di una pozza di liquido grigiastro

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'Iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Miyagi

Movimento in Y26 e poi attacca la Melma

Miyagi [Arco corto] --> 1d20+8 = 18 (colpita) --> 1d6 = 5 danni

vs

Melma --> 1d20+x = 13

-----

Erza

Spende 1 punto Fervore per rendere rapido Favore Divino, attiva Power Attack e PUmmeling Style contro la Melma

Erza [1° attacco / Unarmed] --> 1d20+7 = 16 (colpita)

vs

Melma --> 1d20+x = 6

Erza [2° attacco / Unarmed] --> 1d20+7 = 16 (colpita)

vs

Melma --> 1d20+x = 5

Erza [Danni totali] --> 2d8+16 = 23 danni --> MORTA

Maledetta melma! Maledetta e ancora maledetta!

Controllo che la mia BELLISSIMA armatura non abbia subìto danni, poi mi riavvicino al gruppo.

Perdonatemi se sono arretrato...morire in battaglia non mi spaventa, ma a quest'armatura sono particolarmente legato. È tutto ciò che ho, senza contare tutti i ricordi... grazie dell'aiuto! e sorrido soddisfatto, sapendo di poter contare sui miei amici

Sorrido a Hrothgar: Per un attimo ho pensato che ti riferissi a me quando hai detto "la mia splendida amica magica"...! Scherzo con lui e con gli altri, ridendo.

Ad ogni modo è stato un piacere: fulminare qualcosa, per me è sempre una bellissima sensazione...! Continuo in tono semiserio.

Ma bisogna dire che stavolta il grosso del lavoro l'ha fatto Erza con i suoi pugni poderosi!

Magojiro Katsumoto

che colpi! guardo Erza con ammirazione, poi mi volto verso Hrotghar: Tutto bene, mio sanguigno e impetuoso amico? Lascia che finisca d'ispezionare fino in fondo poi ti lascio tutta l'azione che vuoi! Strizzo l'occhio a Hrotghar e poi chiedo a tutti: finisco di esplorare e ci dirigiamo verso le scale?

Merito anche tuo Miyagi, bel colpo! direi di continuare a esplorare questa stanza e poi recarci sotto le scale mi ricompongo e do un occhiata alla stanza poi mi rivolgo a Hrothgar non ti preoccupare amico mio se dovesse accadere qualcosa alla tua armatura la ripareremo come nuova!

  • Autore

DM

Finite di esplorare la stanza in cui era presente la melma ma non trovate niente di utile o interessante: non vi resta che puntare alle scale per il piano inferiore

Lancio di nuovo il solito incantesimo per fare luce, mantenendo le sfere alcuni metri davanti a noi, mentre seguo i miei compagni verso il sotterraneo.

Nel frattempo dò anche un'occhiata all'armatura del nostro guerriero, per controllare in che condizioni è.

@DM

Spoiler:  
Lancio l'incantesimo Luci danzanti.

Per verificare l'armatura magica di Hrothgar non so bene quale sia la prova più adatta... direi una tra queste:

Sapienza Magica +12

Valutare +5

Osservare +0

Artigianato +5 (ma non ho specifiche in questa abilità, quindi non credo di poterla usare).

Magojiro Katsumoto

Una volta finito di esplorare e, constatato che non ci sia qualcosa d'interessante, mi dirigo verso le scale e comincio a ispezionarle scalino per scalino, in modo da rendere sicuro il passaggio per tutti; mentre cominci nel mio lavoro, metto in allerta tutti i miei sensi per prepararmi a eventuali sorprese o imboscate. Aspettate qualche minuto, quando la via è libera vi farò il solito richiamo.

DM

Spoiler:  
Ascoltare (sag) N +8 (4 +1 sag +3); Cercare (int) N +8 (4 +1 int +3); Muoversi Silenziosamente (des) N +17 (4 +5 des +3 +5 mantello)
  • Autore

Miyagi si avvia verso le scale, iniziando ad esaminarle per poi sparire pian piano alla vista via via che scende

@ Miyagi

Spoiler:  
Controlli con attenzione le scale ma non rilevi tracce di trappole o altri congegni nocivi, per lo meno nella prima parte; infatti, dopo aver raggiunto un pianerottolo di intermezzo, il resto delle scale si perde nell'oscurità più totale
Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.