Vai al contenuto

[DnD 3e] Rilocalizzazione Rashemi


Messaggio consigliato

non so se e' la sezione giusta ;-)

a breve (spero) partira' una campagna di 3.5, in cui mi piacerebbe giocare un'Hatran. solo che... l'ambientazione e' home-made.

cosi' mi e' venuto in mente che potrei modificare il BG, in maniera non eccessivamente invasiva, in maniera che si adatti all'ambientazione.

dunque, a grandi linee, quello che so dell'ambientazione: tempo fa c'e' stata una guerra contro gli orchi, e gli Umani/Semiumani l'hanno persa clamorosamente.

cosi', gran parte del mondo e' in mano ad orchi/goblin e chi piu' ne ha piu' ne metta, mentre una sparuta minoranza di superstiti ha trovato rifugio al polo, e da secoli lotta per sopravvivere all'ambiente ostile (riuscendoci anche decentemente, devo dire ;-) ).

ora, il mio adattamento.

una delle nazioni umane piu' potenti era il Rashemi, una antica ginocrazia magica: questi, per qualche motivo (una profezia?) ritengono di essere gli unici in grado di riconquistare il mondo cosi', anziche' mischiarsi con le altre popolazioni, hanno optato per una vita nomade, mantenendo cosi' la purezza della razza e nascondendosi da coloro che vogliono fermarli (ma forse e' solo paranoia...).

secoli passati in questo modo hanno indurito questo popolo; in particolare gli uomini, in quanto inferiori, si sono sobbarcati l'ingrato compito di procacciare il cibo e proteggere le tribu', regredendo cosi' ad uno stato primitivo e barbarico.

le donne, pur condividendo quella vita, sono rimaste protette dalle peggiori esperienze dal loro grado ed hanno avuto accesso ad una superiore istruzione, riuscendo in gran parte a mantenere una patina di civilta'.

una prova a cui le donne vengono sottoposte, una volta raggiunta la maggiore eta', e' un lungo e pericoloso viaggio nella patria perduta, per rendere omaggio allo spirito del Rashemi e ricevere da lui un Token da riportare, per poter essere riaccolte nella comunita' e diventare, per l'appunto, hathran.

la mia PG sta per l'appunto tornando da quel viaggio, quando incappa nel gruppo.

e' una prima bozza, buttata giu' in 5 minuti e, credo, can ampi spazi per il miglioramento...

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

tempo fa c'e' stata una guerra contro gli orchi, e gli Umani/Semiumani l'hanno persa clamorosamente.

cosi', gran parte del mondo e' in mano ad orchi/goblin e chi piu' ne ha piu' ne metta, mentre una sparuta minoranza di superstiti ha trovato rifugio al polo, e da secoli lotta per sopravvivere all'ambiente ostile (riuscendoci anche decentemente, devo dire ;-) ).

una delle nazioni umane piu' potenti era il Rashemi, una antica ginocrazia magica: questi, per qualche motivo (una profezia?) ritengono di essere gli unici in grado di riconquistare il mondo cosi', anziche' mischiarsi con le altre popolazioni, hanno optato per una vita nomade, mantenendo cosi' la purezza della razza e nascondendosi da coloro che vogliono fermarli (ma forse e' solo paranoia...).

C'è solo una cosa che non capisco: se "la maggior parte del mondo è in mano ad orchi e goblinoidi", e "la maggior parte delle altre razze sono nascoste al polo", quanto spazio di manovra hanno questi nomadi Rashemi (per non parlare delle razze non-goblinoidi al di fuori del polo)?

Ci sono comunità di altre razze sparse per il mondo? Quanto sono grandi, come si nascondono o difendono dagli orchi? Quanto è sviluppato (tecnologicamente e come numero di abitanti) l'impero orchesco?

Dipende tutto da questo, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo una cosa che non capisco: se "la maggior parte del mondo è in mano ad orchi e goblinoidi", e "la maggior parte delle altre razze sono nascoste al polo", quanto spazio di manovra hanno questi nomadi Rashemi (per non parlare delle razze non-goblinoidi al di fuori del polo)?

mi sono spiegato male io :-) intendevo farli vagare nelle tundre polari, non tranquillamente in giro per il mondo :-) il "pellegrinaggio a Rashemi" e' una cosa da una volta nella vita, e che fanno solo le future Hathran: lo ho introdotto per spiegare la connessione con la terra f'origine, cosa che in un popolo nomade avrebbe poco senso...

[edit] lo spazio di manovra, a quanto ho capito, e' praticamente inesistente... credo sia una cosa tipo "non ci piace il freddo, percio' non veniamo li' a sterminarvi; ma se mettete il naso fuori ve lo tagliamo!"

Ci sono comunità di altre razze sparse per il mondo? Quanto sono grandi, come si nascondono o difendono dagli orchi? Quanto è sviluppato (tecnologicamente e come numero di abitanti) l'impero orchesco?

non so la risposta alle due prime domande, ma mi e' parso di capire che la popolazione del polo e' di qualche migliaio di abitanti (direi circa 20 000, cosi' a pelle), mentre gli orchi sono alcuni milioni; pensavo che i Rashemi potessero essere alcune centinaia...

il master mi ha parlato pochi minuti dell'ambientazione: so che e' molto ad ispirazione vichinga (gli dei sono quelli, per dirne una), e presumo le prime avventure saranno molto sandbox (il master e gran parte dei giocatori sono principianti), cosi', penso che per i primi livelli non ci muoveremo dal polo...

Dipende tutto da questo, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...