Vai al contenuto

mago blaster

Risposte in primo piano

buongiorno a tutti. devo iniziare una nuova campagna e vorrei fare un pg gish(ho gia fatto un post a parte per quello) oppure mago blaster. tenendo fermo il biclassare in incantatrix e poi tessitore del fato(c'è qualcosa di meglio?) vorrei sapere che talenti posso utilizzare per avere il dps piu alto possibile( metamagic mode on) e che varianti del mago mi conviene utilizzare per avere un mago performante:)

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

War Mage, CdP di Dragonlance in 5 livelli. Un must imho.

• Autore

ok e come talenti qualcuno ha qualcosa in mente per fare combo in variante metamagica?

Archane thesis (orb of fire)

Incantesimi potenziati

Incantesimi massimizzati

Sostituzione energetica(acido)

Miscela energetica

E incantesimi raddoppiati.

Oppure puoi utilizzare Raggio Rovente come base della combo metamagica, prendendo Arcane Thesis (Raggio Rovente).

Al 15° livello (ipotizzando un mago5/incantatrix 10)

Raggio Rovente + Dividere Raggio (+0) + Incantesimi Potenziati (+0) + Incantesimi Massimizzati (+1) + Sostituzione energetica (-1) + Miscela energetica (+2) + Incantesimi Raddoppiati (+2)

Come risultato hai un incantesimo di 6° livello che infligge più di 600 danni, anche se devi fare 12 tiri per colpire. Se applichi la stessa combo su globo di fuoco (senza dividere raggio) arrivi a fare circa 400 danni con 2 tiri per colpire

Sostituzione energetica (-1)

Cosa.

Non so se ci siano errate o faq in merito che non conosco, ma arcane thesis può ridurre il costo del talento anche a -1, basta che l'incantesimo risultante sia di livello uguale o superiore a quello iniziale

No, la cosa è specificata nell'errata del talento, almeno quelle sarebbe sempre bene controllarle.

• Autore

grazie per i talenti sono a posto. volevo chiedere solo se esiste una variante del mago che rinunciando a qualcosa ottiene capacità simili a quelle dello stregone per il discorso del lancio spontaneo delle spell?

• 2 settimane dopo...

grazie per i talenti sono a posto. volevo chiedere solo se esiste una variante del mago che rinunciando a qualcosa ottiene capacità simili a quelle dello stregone per il discorso del lancio spontaneo delle spell?

Non ci sono varianti, solo talenti o classi di prestigio.