Vai al contenuto

Orologi


Ash

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Apro questa discussione per sapere se c'è qualche appassionato di orologi sul forum.

Sono alla ricerca di un orologio da polso, ma non essendo esperto credo sia il caso di chiedere pareri e consigli ad altre persone che magari ne sanno più di me.

Stavo cercando qualcosa di classico ma non troppo serio (mica sono una persona seria io), con una cassa non maggiore di 40-42 mm di diametro in quanto non ho un grande polso (non sono serio e non sono un uomo di polso... andiamo bene!) e più grande di così stonerebbe. Probabilmente senza cronografo, in modo che la cassa sia anche sottile, e con quadrante scuro.

Per ora questo

Spoiler:  
41eES1AJ3bL.jpg

Spoiler:  
41pmQT0DTVL.jpg

Spoiler:  
victorinox-swiss-army-alliance-black-dial-black-strap-mens-watch-241474-42.jpg

Spoiler:  
product_6573.jpg

è il meglio che ho trovato, anche se non è esattamente economico.

Se qualcuno ha consigli e pareri su marche e modelli, si faccia avanti.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Non sono assolutamente un'esperto, quindi ti rispondo solo per gusti personali:

1, 2, 3 e 4 (messi in ordine di preferenza)

Il primo forse è un pò più grande di quello che cerchi, ma ha l'opzione per in giorni in inglese o in francese (questi ultimi più facili da leggere di quelli in inglese); come puoi notare sono tutti della Citizen, ma questo perchè stavo cercando il primo, e mi sono imbattuto negli altri, che mi sono piaciuti abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per aver risposto.

In effetti il primo è molto carino, sarebbe da valutare in base alla differenza di prezzo con il Victorinox. Il secondo ed il quarto hanno un quadrante un po' troppo "pieno" forse, non mi entusiasmano molto, mentre il terzo non è male, ma preferisco il primo.

Ogni consiglio è sempre benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...