Vai al contenuto

Problemi Psionici


Readan

Messaggio consigliato

Ho uno psion lvl 5 e per un'incomprensione tra me e il DM, credevo che il talento Espandere Conoscenza mi permettesse di avere a disposizione tutte le discipline, anche perché avevo visto una build di uno psion che aveva manifestazioni di ogni tipo. (se mi date l'ok vi linko la build)

Adesso volevo sapere se c'era la possibilità con un talento di poter avere accesso senza limiti alle varie discipline.:sorry::sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Senza limiti no...

Quel talento ti permette effettivamente di accedere a tutte le discipline, ma la cosa vale solo per un potere per ogni talento che ci spendi e sempre di livello inferiore al massimo che puoi manifestare...

Per ottenere tutti i poteri di tutte le discipline dovresti avere a disposizione tanti talenti quanti sono i poteri voluti e dovresti essere un PG epico...

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il primo quesito passo con i prossimi:

Non ho ben capito questi poteri e talenti:

synchronicity con linked power cosa mi permette di fare?

Damp Power che TS permette all'avversario?

Controllare Suoni come posso utilizzarlo all'interno di un combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'uso più legale di linked power con synchronicity sia quello di ottenere un'azione standard gratis il secondo round, visto che non si pagano i costi in azioni per il secondo potere... Non solo, ma quell'azione, essendo derivata da un synchronicity, sarebbe eseguibile un po' come un'azione immediata... E ovviamente il secondo round si avrebbero comunque le normali azioni... Questo potrebbe portare ad una serie a cascata di azioni bonus, ma anche ad andare in nova assai in fretta, per cui spesso uno dei due poteri viene semplicemente escluso dal gioco...

Per quanto mi riguarda, linked power è uno degli effetti soprannaturali più stupidi e malpensati che siano mai stati introdotti nel gioco, di coppia con l'omologo per stregoni arcane fusion, che in pratica fa la stessa cosa...

Damp Power è un potere passivo personale e dunque non permette TS a chicchessia... Semplicemente, quando lo psionico è fatto bersaglio di un potere, Damp Power lo minimizza automaticamente per quanto lo riguarda...

Control Sound può essere usato in ogni momento o situazione, ma resta da vedere quanto può essere efficace... In combattimento il suo uso migliore è quello di rompere oggetti fragili, tipo magari degli orci di olio o di vino per creare scompiglio, anche perché ogni altro utilizzo non avrebbe grande impatto sullo svolgimento delle azioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stats dello psicocristallo le trovi in fondo al manuale degli psionici, tra i mostri...

Di base è solo un'emanazione della personalità dello psionico, per cui non cresce per conto suo ma ha stats che rispecchiano quelle dello psion stesso... Non avanza e non riceve talenti e punti abilità, dato che non ha DV suoi... Non si sa bene cosa capita se viene distrutto, dato che quella parte è stata allegramente dimenticata dalle regole, soprattutto perché per ottenerlo serve spendere un talento apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...