Vai al contenuto

Creazione Chierico Buffer 3.5 di lv 9


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Vi chiedo aiuto per creare un Chierico buffer di lv 9, dato che sono appena entrato nel mio primo gruppo di D&D e il master mi fa iniziare allo stesso lv degli altri, anche se con equipaggiamento da definire(ho 50000 monete d'oro).

Sono decisamente niubbo nel gioco ma anche decisamente motivato ad andare avanti, cercando di aiutare al meglio il party.

I manuali disponibili a parte i base sono il perfetto combattente e il perfetto sacerdote. Per gli altri vi saprò dire in seguito, ma se già così mi potete aiutare a creare un pg buono siamo a cavallo.

Nella campagna almeno dopo la mia prima run della settimana scorsa non sembrano presenti non morti.

Per la scelta dei domini ho avuto abbastanza libertà dato che il master mi ha permesso di sceglierne 2 che preferivo, giustificandone però la scelta ''creando'' una divinità che li potesse supportare (io ho creato una dio protettore dei guerrieri erranti, che come domini ha guerra e viaggio...probabilmente è un pochino campato in aria, ma se per voi dovrei scegliere un'altra divinità con domini migliori per un chierico buffer ditemi pure).

Ho scelto anche la razza che è l'umano e i miei tiri per le statistiche sono stati 14-12-14-10-17-14 che ho assegnato in ordine a For-Des-Cos-Int-Sag-Car.

Per ultimo, io preferirei attaccare in mischia, ma se per ottimizzare al meglio dovrò ''stare dietro'' non è un problema.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Orcam88

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Solitamente le build più spinte prevedono che il chierico sia un compattente di prima linea assordamente forte.

Per le stat io direi.

14

14

14

12

17+2(aumenti al livello 4 e 8)

10

La saggezza ti serve altissima, sia per le abilità, sia per le spell bonus. Meno per le cd, ma avere 2 al posto di 1 slot di alto livello è tanto.

Forza e costituzione sono a parimerito, destrezza invece serve solo se hai un armatura in mithril. Dovresti usare un armatura completa(in mithril), e quindi ne benefici fino a des 16(+1 fullplate +2 mithril).

Sui talenti, se proprio vuoi combattere come un dio, vai di metamagia divina. (trovi spiegato cos'è sulla guida del chierico)

Il dominio del viaggio è molto buono, guerra un po' meno..ma va bene anche così.

Per gli item: mithril fullplate +1 (1500+9000+2000) 12500.

Per il resto scegli tu. hai tante opzioni. Cmq sulla guida trovi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti è permessa metamagia divina, le opzioni sono:

-incantesimi rapidi (che prediligo) o incantesimi concatenati, se vuoi fare il buffer

-incantesimi persistenti se vuoi fare il picchione

Dipende un po' dal ruolo che vorrai avere (fare il superpicchione spaccatutto è figo, ma il chierico "incantatore" con metamagia divina (inc. rapidi) è fenomenale).

Per gli oggetti: l'amuleto della saggezza (ovviamente); se in destrezza hai 12, basta l'armatura completa; il bastone della notte è un altro must have :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi come talenti avere scacciare extra, incantesimi rapidi, persistenti, meamagia divina e holy warrior è confusionario? se voglio buffare è meglio estesi di rapidi? e pur avendo il dominio della guerra holy warrior è realmente utile? ci sono delle specifiche da soddisfare per poter mettere questi talenti in particolare? lo spadone a due mani secondo voi è una buona scelta, magari potenziato elementalmente? scusate per le domande a raffica ma per me è la prima volta in D&D e fra statistiche, millemila build, abbreviazioni che non conosco cose che non trovo sui manuali, stò sclerando. grazie lo stesso a tutti per la grande disponibilità!

Orcam88

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scegli metamagia divina, devi scegliere a quale talento associarla (quindi rapidi o persistenti in questo caso). Sceglierli entrambi non è conveniente, perché ti servirebbero molti usi di scacciare per poterli utilizzare (per ottimizzare il numero degli scacciare non-morti, vedi la guida al chierico); quindi scegli tra incantesimi rapidi o incantesimi persistenti: tutto dipende da quello che vuoi fare (io preferisco i rapidi e fare l'incantatore, ma è questione di gusti).

Scacciare extra è un talento che DEVI prendere ovviamente; holy warrior è utile se vuoi combattere in mischia.

Inc. estesi è un buon talento sempre, ma molti incantesimi da chierico hanno durata di 1 ora/livello, quindi non dovresti avere grossi problemi.

Per quanto riguarda lo spadone, da regola non sei competente nel suo uso, ma con il dominio della guerra diventi competente nell'uso dell'arma preferita della tua divinità e, siccome hai detto che il master te la crea su misura, magari te lo concede. Se vuoi combattere, lo spadone in legnoblu sarebbe molto utile e letale con vari incantesimi che puoi lanciargli (spine e compagnia bella). Eviterei però di spendere soldi per potenziamenti elementali: hai magie che funzionano meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...