Vai al contenuto

Creazione Chierico Buffer 3.5 di lv 9


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Vi chiedo aiuto per creare un Chierico buffer di lv 9, dato che sono appena entrato nel mio primo gruppo di D&D e il master mi fa iniziare allo stesso lv degli altri, anche se con equipaggiamento da definire(ho 50000 monete d'oro).

Sono decisamente niubbo nel gioco ma anche decisamente motivato ad andare avanti, cercando di aiutare al meglio il party.

I manuali disponibili a parte i base sono il perfetto combattente e il perfetto sacerdote. Per gli altri vi saprò dire in seguito, ma se già così mi potete aiutare a creare un pg buono siamo a cavallo.

Nella campagna almeno dopo la mia prima run della settimana scorsa non sembrano presenti non morti.

Per la scelta dei domini ho avuto abbastanza libertà dato che il master mi ha permesso di sceglierne 2 che preferivo, giustificandone però la scelta ''creando'' una divinità che li potesse supportare (io ho creato una dio protettore dei guerrieri erranti, che come domini ha guerra e viaggio...probabilmente è un pochino campato in aria, ma se per voi dovrei scegliere un'altra divinità con domini migliori per un chierico buffer ditemi pure).

Ho scelto anche la razza che è l'umano e i miei tiri per le statistiche sono stati 14-12-14-10-17-14 che ho assegnato in ordine a For-Des-Cos-Int-Sag-Car.

Per ultimo, io preferirei attaccare in mischia, ma se per ottimizzare al meglio dovrò ''stare dietro'' non è un problema.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Orcam88

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Solitamente le build più spinte prevedono che il chierico sia un compattente di prima linea assordamente forte.

Per le stat io direi.

14

14

14

12

17+2(aumenti al livello 4 e 8)

10