Vai al contenuto

Il mazzo ''scoiattoli''


PILAF

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

utilizzo il topic per chiedere, in oltre, se siano buoni o i mazzi ''modulare'' e ''Simic''.

secondo voi tra lo ''scoiattolo'' e questi 2 qual'e' il meglio?:confused:

p.s. in particolare, osa potrei mettere nel ''modulare'' oltre alle creature ''elettrofuse''?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il simic io ne ho uno fatto veramente male ma anche così fa fuori tooth and nail,sparo e white weenie.Se tu lo farai bene vedrai cosa succede...Si basa (almeno il mio) su mettere tantissime terre e così si può mettere creature distruttive e immuni alle magie.Poi metti la mole proteiforme, la sacrifichi e metti in gioco tutte le creature dal tuo mazzo.Il modulare è carino ma per farne uno davvero vincente devi spendere molti soldi.Lo scoiattolo non lo conosco perciò non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.ma nel ''modulare'' per renderlo al meglio(a parte i costi) cosa ci si potrebbe mettere?

2.secondo voi i 'tramutanti'' al giorno d'oggi sarebbero ancora un buon mazzo?sarebbe meglio prendere solo alcuni colori o cercare di mischiarli tutti?:confused:

3.oppure un mazzo macina ''dimir?

qual'e' il meglio tra questi?:rolleyes:

:bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel modulare non farebbero schifo 4 saccheggiatore elettrofuso e 4 mox di cromo.Poi utili i nexus dei lampidotteri.Per le carte di più basso valore i pungolatore elettrofuso e poi in generale tutte le cose con ''elettrofuso'' nel nome.I tramutanti sono molto validi (adesso soprattutto con time spiral che ne è piena).Poi io ho un dimir e come macina fa schifo visto che in generale subisce troppi danni (a causa della scarsa protezione).Poi devo ammettere che è molto noioso e che le sue carte sono le più rare (e costose in euro) di ravnican (tomba d' acqua, cogliere l' inconcepibile, circu...).Tra questi che hai nominato la classifica secondo me è:

1-Simic

2-Tramutante

3-Modulare

4-scoiattolo

5-Dimir

Link al commento
Condividi su altri siti

be, ad essere sincero trovo un particolare affetto nei tramutanti(:rolleyes: ho iniziato a giocare a magic dopo aver visto la ''regina dei tramutanti'') solo che nn so che fare....e' meglio un mazzo con pochi colori o provare a mischiare i 5 colori?

inoltre mi dicono che sia un po' lento,e' vero o e' solo una diceria(spero)?:confused:

esiste qualche combo e quali sono i migliori tramutanti da tenere in considerazione?:bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco tutti i tramutanti con segnalazione dei migliori:

Signore Supremo dei Tramutanti R 7,20

Tramutante a Due Teste C 0,40

Tramutante Aculeo U 1,80

Tramutante Ala C 1,10

Tramutante Armonico U 0,30 *

Tramutante Artiglio C 0,90

Tramutante Basilare C 0,40

Tramutante Cacciatore C 0,90

Tramutante Cangiante U 1,70

Tramutante Commestibile U 2,40

Tramutante con Aculei U 2,50

Tramutante Coraggio C 0,80

Tramutante Corazza U 2,10

Tramutante Corazzato C 0,80

Tramutante Corna U 1,80

Tramutante Corrosivo U 2,40

Tramutante Covata R 5,30

Tramutante Cristallino U 5,50

Tramutante Crotalo C 0,40

Tramutante del Falasco R 3,60 *

Tramutante della Cripta C 0,90

Tramutante della Demenza U 1,20

Tramutante della Peste R 4,10

Tramutante dell'Essenza R 5,60 *

Tramutante dell'Essenza S 2,40 *

Tramutante dell'Ombra C 0,40 *

Tramutante di Protezione U 2,20

Tramutante Fiamma Spettrale U 1,20

Tramutante Filiera C 0,40

Tramutante Fungus R 3,00 *

Tramutante Furioso U 2,50 *

Tramutante Grumo C 1,20

Tramutante Ibernato U 3,50

Tramutante Lama U 1,60

Tramutante Magma R 9,10 *

Tramutante Mnemonico U 1,70

Tramutante Muscolare C 2,00

Tramutante Nebbiforme C 0,80

Tramutante Opalino U 0,30 1 *

Tramutante Osservatore C 0,40

Tramutante Ossessionante U 1,80

Tramutante Pelle di Gemma C 0,40

Tramutante Polmonare R 1,50 *

Tramutante Possente U 2,50

Tramutante Psionico R 4,00

Tramutante Radice U 2,70

Tramutante Rapido C 0,80/2,16

Tramutante Scia Infuocata U

Tramutante Sferzamente C 0,40

Tramutante Sinapse R 6,70/18,09

Tramutante Spaccaossa C 0,40

Tramutante Spettrale U 2,20/5,94 *

Tramutante Spinato U 2,50

Tramutante Spinato S 1,20

Tramutante Stridente C 0,40

Tramutante Telecinetico U 2,50

Tramutante Tossina R 6,40 *

Tramutante Vampiro U 1,20 *

Per i colori consiglio solo alcuni colori.Vediamo.Il nero di sicuro poi il rosso e magari...Non sò o il bianco o il blu fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il simic io ne ho uno fatto veramente male ma anche così fa fuori tooth and nail,sparo e white weenie.Se tu lo farai bene vedrai cosa succede...Si basa (almeno il mio) su mettere tantissime terre e così si può mettere creature distruttive e immuni alle magie.Poi metti la mole proteiforme, la sacrifichi e metti in gioco tutte le creature dal tuo mazzo.Il modulare è carino ma per farne uno davvero vincente devi spendere molti soldi.Lo scoiattolo non lo conosco perciò non mi esprimo.

non so con quali mazzi hai giocato contro ma un controllo simic difficilmente riesce a battere gli altri due anche perchè ora il vecchio WW è diventato un Boros

poi per farne uno carino e vincente di modulare non servono molti soldi perchè ormai è un mazzo uscito dal T2 il formato più costoso (poichè è seguito dalla maggioranza dei giocatori) e lo può fare da t1 sulla base dei vecchi Affinity che sono molto ma MOLTO più forti di un Simic :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.per mia curiosita':avevo sentito parlare di un mazzo incentrato sui Vedalk(mirrodin)....qualcuno sa niente?

Si fa con l'arcimago vedalken 0/2 costo 2UU

Ogniqualvolta giochi una magia artefatto pesca 1 carta

Giochi tutte magie artefatto a costo 0 tipo ornitottero e libro delle magie o che abbiano affinità con gli artefatti (occhio a nn esagerare) poi metti retract istant costo U riprendi in mano tutti gli artefatti che controlli metti qualche pescante per eventuali situazioni di stallo e concludi con brainfreeze istant costo 1U il giocatore bersaglio mette nel suo cimitero le prime 3 carte del suo grimorio - Tempesta

E' divertente da giocare perchè se metti l'arcimago peschi moltissimo ma tende ad avere dei limiti, forse dovresti mettere anche qualche counter ma calcola che hai 60 spazi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Einden ma io mica ho detto che giocavo un control.Io uso la mole proteiforme e poi faccio un attacco di massa.Non è un control ma una specie di aggro/sciame.Molti fraintendono il simic con un control ma se si guarda sono ben poche le carte simic control, forse sviscisvuota ma i segnalini servono appunto per avere sempre buone creature con cui attaccare perciò di base il simic è aggro.Poi ho visto alcuni simic control e effettivamente non sono vincenti.Il vero mazzo simic è infatti chiamato mazzo innesti che prende il nome dall' ononima abilità di super potenziamento.Il bello è che vinci in due modi, giochi tuutte le creature con la mole e se l' opponent riescie a distrugg. tutte dai i segnalini della creature a altre creature rimaste in campo (le plaxmante servono anche a questo visto che entrano instantaneamente.Se non le distrugge attacchi con tutto e dai volare alle creature con segnalini (tutte praticamente) grazie allo schizzaelio.Risultato?Più di trenta creature con attacco che in media oscilla dal 2-4 (a volte di più) con volare che attaccano l' opponent, 200000000000 danni (per modo di dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...