Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ed. 3.5 e Quintessential

Risposte in primo piano

Pubblicato

La domanda è semplice: i manuali che trattano i vari pg, come per esempio il Quintessential Druid, sono adattati per la 3.5 o per la 3.0?

Grazie a tutti

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se intendi quelli della Mongoose direi che sono 3.0

Se intendi quelli della Mongoose direi che sono 3.0

confermo: ufficialmente sono 3.0. ma personalmente credo che siano adattabili alla 3.5 senza troppe variazioni. ti dico però che, rispetto a quanto presentato nei manuali ufficiali, il materiale del quintessential è decisamente sgravato.

bye bye.....:-D

• Autore

Grazie per la celerità con cui avete risposto ma vi chiedo una cosa: le prove :)

Il fatto è che il mio compagno ranger è convinto che siano state fatte per la 3.5 e adduce le seguenti motivazioni:

• ci sono abilità della 3.5 come sopravvivenza
  • non ho mai sentito si abilità come ORIENTAMENTO o CONOSCENZA DELLE TERRE SELVAGGE che invece sono della 3.0
  • anche i talenti nei talenti non compare mai come prerequisito o varie qualcosa della 3..

Sull'ultimo punto mi è sorto un dubbio: compatibile vuol dire adattabile, oppure che è stata fatta apposta per la 3.5?

Che ne dite?

Grazie per la disponibilità

Di sicuro ci sarà scritto nella prefazione...

• Autore

Il fatto è che sui quintessential che ho io, c'è scritto che bisogna avere i manuli della terza edizione mentre su quello del ranger, che appartiene all'identica collana, c'è 3.5 compatible...inoltre esistono i quintessential II che sembrano per la 3.5 e avrebbe senso, essendo edizioni successive, ma il problema persiste...help...XD

• Autore

Tra l'altro, per non aprire un altro topic, sapete se c'è la traduzione italiana dell' Exalted deeds? Con che titolo?

Tra l'altro, per non aprire un altro topic, sapete se c'è la traduzione italiana dell' Exalted deeds? Con che titolo?

libro delle imprese eroiche

per qualsiasi altra curiosità sulle produzioni della WotC consulta il topic apposito http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=4672

Il fatto è che sui quintessential che ho io, c'è scritto che bisogna avere i manuli della terza edizione mentre su quello del ranger, che appartiene all'identica collana, c'è 3.5 compatible...inoltre esistono i quintessential II che sembrano per la 3.5 e avrebbe senso, essendo edizioni successive, ma il problema persiste...help...XD

allora probabilmente in quintessential II sono manuali adatti per la 3.5, mentre i quintessential normali sono manuali per la 3.0. non posso dare sicurezza al 100%, ma se quello che ha il tuo amico è un quintessential II allora probabilmente è così.

bye bye.....:-D

allora, i quintessential II sono 3.5

gli altri 3.0 ma da quel che so alcuni della prima serie sono ibridi

• Autore

Quindi posso leggermi i quintessential II saltandomi a piè pari i primi senza perdermi nulla?

se non ti interessa portare materiale 3.0 in 3.5, sì