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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Lucifero

Campagna in singolo - I regni del male

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La città è tranquilla, troppo tranquilla. O almeno così sembra. Tra le guardie corrono voci strane: molti corpi sono stati ritrovati totalmente prosciugati del loro sangue, altri erano letteralmente stati divorati. Il Daimyo, tuo signore, ti ha convocato d'urgenza, insieme a tutti gli altri guerrieri. La pianta dodecagonale (a dodici lati) con le vie disposte a ragnatela, perfettamente simmetriche, erano battute regolarmente dalle guardie, giorno e notte, qualcosa non quadrava.

Al tuo arrivo al palazzo hai fatto la scoperta peggiore possibile: il capo delle guardie Kobi Kirito, chinata sul corpo esanime del daimyo Kumanosuke, si sta accingendo ad affondare il lunghi canini nel suo collo, lo stupendo volto femminile della bellissima donna deturpato dalla sua eredità sovrannaturale. I samurai del tuo clan sono più pochi, almeno quelli sopravvissuti, visto i sedici guerrieri morti, stesi sul pavimento, due per l'esattezza: tu e il principe Suseki Kumanosuke. Insieme a voi c'è la principessa, Sumitimo Kumanosuke. Il primo vestito nella sua armatura completa, le Katane della famiglia sono legate alla cintura, splendide nei loro foderi in legno d'ebano, la seconda indossa il suo kimono, lo stemma della casata dietro la schiena. Tutti conosco la pericolosità di quella ragazza: le maniche del kimono sono imbottite di pietre, così da essere usate come armi, mentre dodici pietre levigate riposano lungo tutta la loro lunghezza; la spessa cintura che porta in vita contiene diversi pugnali e i suoi micidiali ventagli da guerra, mentre ai polsi porta legate due lame celate, pronte a bere il sangue dei propri avversari.

Ora siete lì, davanti all'ampia sala del trono. Le guardie morte si stanno lentamente risvegliando dal loro sonno post morte: denti affilati e carnagione pallida, sono in suo potere. Le possenti colonne, alte svariati metri sono coperte dalle icore dei samurai che, stranamente, non sembrano essere stati tramutati in vampiri a loro volta. I principi, gemelli omozigoti, sono come paralizzati, la morte del padre è un trauma troppo grosso., resti quindi solo tu, ultimo difensore della casata Kumanosuke...

Spoiler:  
Iniziamo, a te la parola, metti sempre il titolo, il parlato in grassetto e il pensato in corsivo blu. Scegli se combattere e rischiare, oppure fuggire e salvare te e i principi... FORSE!

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Deglutisco nervosamente, mentre il mio sguardo dardeggia tra l'essere mostruoso chino sul corpo del Daimyo e le carcasse in procinto di rialzarsi.

Maledizione!

"Suseki-san! Sumitimo-hime!" grido ai due figli del Daimyo; "MIEI SIGNORI!" grido ancora più forte, per scuoterli dallo shock che li ha comprensibilmente travolti. "Dovete mettervi in salvo, purtroppo qui non c'è più niente che possiamo fare!". Non perdo tempo attendendo la reazione dei miei due principi, ogni istante è prezioso: muovo alcuni passi avanti facendo appello a tutta la disciplina di cui sono capace, e mi frappongo tra le orrende creature ed i gemelli. "Tratterrò queste sventurate creature per tutto il tempo che sarà necessario. Ora vi prego, andate!"

Volgo lo sguardo verso la bestia che un tempo era il capo delle guardie. Non aggiungo altro, limitandomi a portare la mano all'elsa di Ebikage e facendo balenare un minimo tratto della scintillante lama fuori del fodero nero: sono pronto a dare la vita, se necessario, affinchè i miei due principi possano lasciare quella stanza inondata di sangue sani e salvi. Un fugace pensiero mi attraversa la mente, come una minima consolazione: se perirò con onore come gli altri Samurai che giacciono qui, forse non sarò strappato al sonno della morte. Non è il momento di pensare alla sconfitta, forza!

Spoiler:  
Vorrei prendere posizione di guardia e prepararmi ad intercettare gli aggressori per dare il tempo ai principi gemelli di fuggire... tuttavia visto il numero degli avversari, mi preparerò se possibile ad una ordinata ritirata, una volta che i due saranno lontani!

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I morti sono definitivamente tornati in vita, mentre Kobi affonda i denti nel collo del Daymio e ne beve il caldo nettare cremisi (ok, non mi chiedere da dove mi è uscita). Immediatamente siete sotto l'assalto dei mostri, ma fortunatamente i principi si risvegliano in tempo dal loro shock: Suseki, rapido come il lampo, estrae le katane e decapita il primo vampiro che gli capita a tiro muovendo le lame come un paio di forbici, mentre l'agile principessa sfreccia tra i mostri e li supera in velocità, ponendosi dietro di loro, i ventagli estratti, pronta a colpire. Due vampiri intanto si avvicinano rapidamente a te, mossi dalla sete di sangue...

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Se non altro si sono ripresi... mi ritrovo a pensare, mentre muovo un primo passo verso le minacciose sagome dei due vampiri. "Creature abiette, vi restituirò all'oblio della morte!" tuono con voce ferma. Mentre estraggo completamente Ebikage dal fodero laccato quasi socchiudo gli occhi, mentre per un momento il canto dell'acciaio liberato eclissa ogni altro suono nella stanza inondata di sangue. Stringo l'elsa con entrambe le mani ed assumo la posizione di guardia dello Stile Kagemitsu; "In guardia! HIAIII!" grido, scattando verso i miei avversari; il tutto senza perdere di vista i due gemelli - poichè senza di loro tutto è perduto.

Spoiler:  
Attacco i due vampiri tentando di sbarazzarmene nel miglior tempo possibile; al contempo tengo d'occhio i due principi, pronto ad intervenire se dovessi vederli in seria difficoltà.

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Le lame del principe tranciano la carne morta senza alcun problema, teste cadono, arti vengono tranciati, mentre il samurai si avvicina lentamente al padre; dall'altra parte dello schieramento la principessa sembra trasformata, scaglia pietre ovunque, facendole rimbalzare con precisione, mentre colpisce con calci, pugni e ventagli. La tua lama colpisce profondamente il tuo avversario che, però incurante del danno appena subito, ti si avventa contro, solo per vedere i suoi artigli scivolare sulla tua armatura, così come quelli della creatura che sta alla tua destra.

Spoiler:  
Come vedi vorrei evitare di indicare i singoli tiri di dado e l'ammontare di danni, così da rendere tutto più scorrevole. Scusa se sono lento col rispondere, ma abito a chiavari e la situazione non è delle migliori anche se si sta velocemente risolvendo, almeno qui da me

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Per un istante non posso fare a meno di sgranare gli occhi, nel vedere il mio avversario incurante della profonda lacerazione inferta dalla lama di Ebikage. Una simile resistenza... maledetto mostro!

Il mio sguardo spazia sul campo di battaglia, mentre osservo le mosse dei due principi gemelli; non posso fare a meno di essere sollevato, nel vederli badare a sé stessi. Le mie riflessioni vengono interrotte dallo stridere degli artigli sulle piastre dell'armatura, il rumore fastidioso che mi riporta alla realtà. Il principe Suseki sta tentando di raggiungere il corpo del padre... vorrà strapparlo a queste abiette creature. Non posso fare a meno di sostenerlo nel suo sforzo, dunque.

"Indietro! Indietro, progenie dell'oscurità!" grido, mentre fendente dopo fendente tento di farmi strada verso Suseki-san, per affiancarlo nel folto dello scontro.

Spoiler:  

Dopo un rapido attacco vorrei passare oltre i due esseri che mi fronteggiano, non importa se farlo mi esporrà ad un attacco; vorrei raggiungere il principe, per essere al suo fianco (qualunque cosa stia cercando di fare).

Out-game:

Spoiler:  
Ovviamente non c'è nessun problema, rispondi pure con tutta calma quando hai occasione, io non scappo di sicuro ;)

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La principessa viene improvvisamente colpita da uno dei vampiri in mezzo al petto non protetto e comincia a perdere copiosamente sangue da un lungo taglio che dalla spalla sinistra arriva fino all'ombelico, i suoi movimenti diventano nettamente più lenti e goffi, perdendo rapidamente efficacia. Il principe nel frattempo si esibisce in uno spettacolo meraviglioso quanto letale: impugnando le due spade gemelle come se si trattasse di un bastone, inizia a compiere innumerevoli rotazioni seguite da colpi letali e precisi, terminando il tutto impugnando nuovamente una spada per mano e tranciando il corpo morto di uno dei vampiri di netto. A questo punto tre cose accadono in un istante: il vampiro che fu Kirito fissa negli occhi il principe, questi, dal canto suo, lascia cadere le armi e crolla a terra; i restanti vampiri incalzano, la principessa vede la sua gola squarciata da una spazzata degli artigli, il principe viene morso ripetutamente alla gola dai vampiri e la tua armatura viene squarciata lungo tutto l'addome assieme al tuo corpo, mentre, ostinato, cerchi di farti strada verso di loro. In fine il tempo sembra quasi fermarsi: dalle colonne, dai muri, dal soffitto e dalle finestre compaiono i vostri avversari, frecce piovono sui mostri, mentre le lame di molti ninja trapassano i corpi dei vampiri lasciando poco più che polvere.

L'ex-capo delle guardie si rialza e dopo aver reciso la testa del daimyo assume una strana consistenza gassosa poco prima di sfrecciare lontano da voi.

Stai perdendo i sensi, ma riesci comunque a vedere in lontananza una figura, cammina verso di te, con la lama sguainata.

Ti risvegli qualche giorno dopo, lo squarcio sull'addome ti è stato ricucito, come come i tagli subiti dai gemelli, sdraiati nei letti accanto al tuo. Le rispettive armi e armature sono state riparate e poste su manichini in fondo alla stanza. Si capisce che ti trovi in un infermeria, ragazze e ragazzi corrono avanti e indietro tra moltissimi letti, moltissimi feriti giacciono su varie brandine, solo tu e i principi avete avuto un vero letto.

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Impiego lunghi istanti nel tentativo di comprendere quello che è successo. Il mio sguardo si posa sui principi distesi accanto a me... solo dopo aver constatato che sono stati medicati mi concedo qualche secondo per esaminare la situazione: tutti questi feriti sono forse altri superstiti di quella fatale notte? Cosa sarà accaduto? Chi erano quei ninja?. Inspiro profondamente, reprimendo un capogiro.

Volgo il mio sguardo sui ragazzi che si agitano correndo tra i letti. "Ragazzo" dico, tentando di attirare l'attenzione di uno di loro; mi alzo a sedere sul letto, tentando di afferrarlo per un braccio. "Dove ci troviamo? Parla, per favore". Non sono felice di distrarre il giovanotto dalle cure che sta prestando ai feriti, ma ho bisogno di sapere.

Spoiler:  
Non so come vuoi regolarti per le prove di abilità: ti chiedo io attivamente di usarle, o me le fai fare tu quando credi sia opportuno? In caso, proverei Diplomazia (se necessaria) per intavolare una conversazione con il ragazzo, e Percepire Intenzioni durante la chiacchierata per esser sicuro che non mi stia raccontando bugie o nascondendo qualcosa

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Il ragazzo a cui ti sei rivolto si gira verso di te e ti sorride con gentilezza State tranquillo, mio signore, siete nei territori dei Riuniti, ma ora riposate, il comandante sarà qui .da voi entro pochi minuti, per accogliere gli ultimi membri del clan della Spadail ragazzo, un giovane umano sui 17 anni, veste un camice bianco che, sulla schiena, è ricamato con un simbolo strano, composto da un'armatura completa, un pugnale e un arco di fili d'oro si sfondo rosso. Intanto i principi sembrano essersi svegliati dal loro sonno.

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Lascio che il ragazzo torni alla sua opera... i miei interrogativi per il momento dovranno attendere. "Suseki-san, Sumitimo-hime... grazie al cielo state bene". Attendo la loro risposta senza aggiungere altro, d'altronde suppongo che saranno confusi quanto me.

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I principi gemelli si svegliano del tutto, scuotendo la testa come a mandar via il brutto incubo. Poi, contemporaneamente, volgono i visi verso di te, nei loro occhi uno sguardo interrogativo, stai per parlare quando, dal fondo della camerata, si ode suono di trombe e una figura, simile a quella che hai visto prima di svenire, entra nella struttura, salutato al modo militare da tutti, infermieri inclusi.

L'uomo, imponente e muscoloso, non sembra produrre rumore, veste abiti leggeri, nei colori oro e nero. Una lunga e sottile spada è appesa al suo fianco sinistro, mentre dietro la schiena si vedono i manici di due balestre. Una cartucciera a X divide in quattro parti il suo torace, piena di dardi di ogni tipo.

I due fratelli saltano giù dai letti, Suseki corre dalle sue armi e le impugna, le punte contro l'uomo, mentre Sumitimo spicca un balzo e si pone davanti a lui, i pugni alti, pronta a colpire.

State calmi, miei principi. Da oggi non siamo più rivali, ma siamo qua per discutere una trattativa di alleanza. Quando siamo arrivati al vostro palazzo, abbiamo solo potuto raccogliere i vostri corpi da terra e portarvi qui da noi. Vi prego, riponete le armi e abbassate i pugni. Appena vi sarete rimessi celebreremo la morte di vostro padre e gli daremo gli onori di cui ogni morto è degno. La nostra rivalità è terminata nel momento in cui tutte e tre le città capitali dei nostri clan sono state attaccate.

Il volto dell'uomo è amichevole, ma i principi non sembrano convinti, anche se abbassano la guardia.

Spoiler:  
Le prove le tiro io, quando mi sembrerà opportuno. Come CD userò la tecnica delle CD fisse, quindi in base a come parli (scrivi) aumento o abbasso la CD della prova)

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Se ci avessero voluti morti, non ci saremmo neppure risvegliati...

Mi affretto a scendere a mia volta dal letto, e mi pongo tra il nuovo interlocutore ed i principi; la mia postura è rilassata e per nulla aggressiva, ma lascio che il nuovo venuto legga nel mio sguardo fermo che non tollererò comportamenti inopportuni o minacciosi. "Suseki-san, Sumitimo-hime" dico, rivolgendomi con tono rispettoso ai gemelli, "non credo che abbiamo da temere da quest'uomo... in caso contrario, non si sarebbe certo preso la briga di farci curare". Le parole sono pronunciate con tono umile e capo lievemente chino; presumo che i principi siano nervosi, ed è importante che sappiano che il Samurai Kagemitsu Sentaro è ancora un loro devoto servitore.

A quel punto mi rivolgo al nostro misterioso anfitrione: "il mio nome è Kagemitsu Sentaro, successore della Tecnica di Scherma Kagemitsu e Samurai del Clan della Spada" mi presento, con tono educato e formale; "spero che non mi giudicherete scortese se prima di proseguire con questa conversazione - sempre che i miei principi lo ritengano opportuno, ovviamente - riprendo possesso delle mie armi. Come potrete facilmente immaginare, un Samurai è incompleto senza il suo daisho".

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Non solo non vi giudicherei scortese, ma mi reputerei offeso se un samurai, mio alleato, nonché protettore dei miei ospiti si presentasse al mio cospetto senza il dovuto armamentario, invito anche voi, principe Suseki, a indossare nuovamente la vostra armatura e le vostre armi, mi sono inoltre permesso di far portare in una stanza qui a palazzo il vostro armadio, affinchè possiate vestire abiti comodi durante la convalescenza. ​Si rivolge a te e al principe in maniera molto formale, con sguardo fiero, poi il suo volto si addolcisce e si rivolge alla principessa Principessa, non possiedo figlie femmine e quindi non ho nulla da darvi affinchè possiate stare comoda a palazzo, la raccomando quindi a Akibo, la mia Kunoichi. Inoltre buona parte del vostro equipaggiamento è andato distrutto, quindi sarà sua premura fornirle ciò di cui ha bisogno.

Gli sguardi sono afflitti, ma al contempo fieri. Con un gesto di assenso del capo i principi si congedano, invitandoti a seguirli. Escono dalla camerata e si dirigono a passo spedito verso una zona poco affollata, dove ti aspettano... Noti che il principe non ha ancora indossato il suo equipaggiamento. Gli sguardi sono seri e nei loro occhi non vi è alcuna gioia, solo dolore, non solo per la perdita del padre...

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Non posso certo biasimarli... è incredibile pensare a quanto sia andato perduto nell'arco di una singola notte.

"Suseki-san, Sumitimo-hime" mi rivolgo ai principi, con sguardo serio ma rispettoso, "posso solo immaginare la gravità del vostro dolore per quanto accaduto. Inoltre il padrone di casa ha dipinto uno scenario ben grave, se davvero le capitali sono state attaccate tutte nell'arco di una singola notte... tuttavia, di una sola cosa posso dirmi assolutamente sicuro". A questo punto oso sollevare il capo fino a incrociare lo sguardo dei mei principi, anche se solo per un attimo: "ciò che è accaduto non resterà impunito. La morte del Daimyo sarà vendicata, lo giuro sul mio onore".

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I principi, dopo aver alzato una mano per intimarti il silenzio Kagemitsu Sentaro, sei agli ordini di nostro padre da molti anni, ma adesso le cose devono cambiare. Come vedi nessuno di noi indossa armi, va e prendile, sono tue, da oggi sei congedato. Le nostre armi sono il tuo onore, non perderle e usale se ti sembra che sia il caso. Sumitimo estrae intanto dai gambali una coppia di pugnali Chiunque abbia visto questi pugnali prima di oggi non è mai sopravvissuto per raccontarlo, eccetto mio fratello. Io li dono a te, Samurai, affinchè anche nei momenti più difficili tu abbia qualcosa con cui difenderti. Inoltre ci sono alcune particolarità, che scoprirai col tempo, ma ti invito, quando troverai qualcuno degno della tua fiducia, a studiarli molto attentamente. Il principe, dopo averti detto di attendere alcuni minuti, torna da te con la sua armatura in uno zaino e le sue spade nell'altra Queste sono Barakkukuro e Shiroi ha dice, estraendo prima la katana nera, poi quella bianca Io te ne faccio dono perchè, qualora la tua arma andasse smarrita, tu riceva il mio. Fino a che avrai almeno una di queste tre spade il tuo onore non sarà toccato, ma se le dovessi perdere, gettare o, peggio, distruggere, l'onta che ricadrà sul tuo capo non potrà più essere lavato. Inoltre, come le armi di mia sorella, anche queste armi hanno proprietà eccezionali, che ti invito a scoprire appena ti sarà possibile. L'armatura che porta il nome di Toride sarà la tua difesa ultima, nettamente superiore a quella di qualsiasi altra armatura. I due principi tornano ora a parlare all'unisono La nostra casata è estinta e il nostro clan sciolto, per questo sei congedato e ti vietiamo di seguirci. Adesso va, Samurai, rendi il tuo comportamento degno delle armi che indossi. Caccia coloro che hanno ucciso nostro padre, solo allora torneremo a governare sui suoi territori. Con queste parole i due principi se ne vanno, senza più voltarsi indietro.

Una cosa ti colpisce subito: gli oggetti che ti sono stati dati sono perfetti, forgiati in maniera eccelsa. I pugnali sono perfettamente identici tra loro, lunghe incisioni in una lingua che non comprendi corrono per tutta la lama e sull'elsa, inoltre sono caldi al tatto e bilanciati magistralmente. Le katane sono opere d'arte: la lama nera è intarsiata con finissimi fili d'oro che creano il suo nome, mentre l'elsa è ricoperta da strisce di seta; in maniera analoga è decorata quella bianca. Per ultima l'armatura, imponente, con piastre spesse e lucide. Il pettorale è intarsiato con scene di combattimento, la schiena porta la benedizione di una dea, incisa nel metallo e poi riempita con una colata di acciaio rosso. Dietro la schiena e lungo la cinta, vi sono numerose aperture, sullo scopo dei due dietro le spalle non hai dubbi, sono i foderi delle katane, dove era solito riporle il principi, ma gli altri non li hai mai notati. L'intera armatura pare pesare quanto una montagna, quando invece è estremamente leggera.

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Rimango in silenzio per alcuni istanti, prima di rispondere con un profondo inchino. "Voi mi onorate, miei principi" dico con tono quasi commosso, "giuro che le vostre armi e la vostra armatura saranno per me preziose quanto la vita stessa, e che sarà una delle vostre lame a reclamare vendetta sull'assassino di vostro padre". So bene che i principi se stanno andando e che non si volteranno verso di me, ma l'importante è che le mie ultime parole li raggiungano. Il loro destino, almeno per adesso, è lontano dal mio.

A quel punto vesto l'equipaggiamento ricevuto: la grande armatura, le spade del principe Suseki e i pugnali della principessa Sumitimo vengono dapprima sollevati al cielo in segno di rispetto e poi indossati con gesti lenti e cerimoniosi, rendendo questa nuova vestizione un vero e proprio rituale durante il quale rinnovo a me stesso i miei giuramenti verso i principi e verso il codice del Bushido.

A quel punto torno sui miei passi, e cerco di incontrare nuovamente il padrone di casa.

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Ti serve tempo per ritrovare il padrone di casa, il palazzo è un labirinto e anche con i consigli degli inservienti la ricerca diventa frustrante. Lo raggiungi nella sala del trono. Lo trovi seduto atterra, intento a scrutare una grande mappa dei regni. Quando vieni annunciato la sua meraviglia è immensa. Tu devi essere il Samurai... Kagemitsu se ricordo bene. Come mai indossi le armi dei tupi principi, cosa gli è successo?! La voce è molto apprensiva, mentre ti invita ad avvicinarti a lui con un gesto della mano.

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"I principi mi hanno liberato dai miei vincoli affinchè fossi libero di portare la giustizia della spada su coloro che hanno causato tanto scempio, primo tra tutti l'assassino del Daimyo loro padre" spiego, mentre rivolgo al mio interlocutore un breve inchino di rispettoso saluto, "l'equipaggiamento è un loro dono affinchè potessi affrontare i pericoli futuri nel migliore dei modi... mi hanno reso un grande onore, farò del mio meglio per esserne all'altezza".

A quel punto il mio sguardo cade sulla mappa che il padrone di casa stava consultando. Indicandola brevemente, riprendo a parlare: "Signore, sareste così cortese da ragguagliarmi sulla situazione attuale dei Regni, in modo che io possa pianificare i giorni a venire?"

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Ti ragguaglierò volentieri, ma lascia che ti faccia vedere come funziona quell'armatura afferra le armi che ti sono state consegnate dai principi e le infila nei vari buchi dell'armatura. Nessuna delle armi ti appesantisce e non le senti premere contro la carne, nonostante siano infilate sotto la protezione. Adesso vieni continua mentre si avvicina alla mappa. Indica i territori a nord, quelli del suo clan Qui ci sono stati danni lievi, fortunatamente siamo abili esploratori e siamo sempre allerta, inoltre è difficile trovarci se non lo vogliamo. I territori del clan dell'arco continua, mentre con il dito indica il mezzo della mappa hanno subito danni di un certo spessore, ma quando i nemici non riescono ad arrivare in corpo a corpo posso fare pochi danni con i loro morsi e i loro artigli. Infine, dice, mentre muove la mano a sud ci sono i vostri territori, siete stati quasi totalmente rasi al suolo, siete sfuggito solo tu, i principi e pochi altri, che ancora stiamo cercando. In questo senso ti pregherei di unirti ai nostri esploratori, i ricami sulla tua armatura tranquillizzerebbero sicuramente i pochi sopravvissuti. Una breve pausa, poi aggiunge Per quanto possa contare, mi dispiace, siamo stati troppo lenti, ma la distanza è grande e i nemici veloci oltre che apparentemente instancabili.

Spoiler:  
Come mappa usa quella del giappone odierno, ma cambieranno i nomi delle città ovviamente

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Lascio trascorrere alcuni istanti, mentre assimilo le cattive notizie. "Non avete niente di cui essere dispiaciuto" replico a quel punto, "nessuno avrebbe potuto immaginare un attacco di questa entità, e per di più portato da tali mostruosi avversari". Senza contare che nessuno si sarebbe aspettato una missione di soccorso tra i nostri Clan... penso tra me e me.

Faccio scorrere brevemente le dita sulla mappa, in prossimità delle terre martoriate del mio Clan. "E' essenziale che io torni là al più presto, sia per trovare superstiti che per iniziare ad indagare sulla direzione da prendere per mettermi sulle tracce del nemico" dico; "desidero mettermi in viaggio quanto prima; avete dell'equipaggiamento da viaggio da condividere con me, per il giusto prezzo?" chiedo quindi con tono educato.

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