Vai al contenuto

The vermin wars, scontri [B]


D@rK-SePHiRoTH-

Messaggio consigliato

L'ultima fase del torneo è finalmente iniziata. Se siete arrivati fin qui, significa che avete superato le eliminatorie. Il vostro popolano ce l'ha fatta, e si appresta ora ad affrontare in un campionato all'ultimo sangue gli altri 3 vincitori di altrettanti rispettivi gironi.

Gli scontri si tengono all'interno di un piano appositamente creato dall'organizzatore. Il piano sembra estendersi infinitamente in tutte le direzioni. E' dotato di gravità normale, e voi vi trovate su una vastissima distesa bianca di un materiale rigido e opaco, simile al gesso, che funge da pavimento.

L'aria è fresca e priva di aromi. Non c'è un filo di vento.

Il cielo di nero assoluto è decorato da un numero straordinario di costellazioni e luci danzanti che ricordano l'aurora boreale. Uno spettacolo da mozzare il fiato, per coloro che hanno sia un sistema respiratorio che la capacità di provare sentimenti (il che, probabilmente, non include nessuno di nessuno di voi)

Nella zona in cui vi trovate adesso sono state allestite le strutture necessarie per il torneo, vale a dire due arene, gli spalti, e il negozio di oggetti magici.

Sapete, avendo letto il regolamento, che avete il diritto di creare una Reggia Meravigliosa per voi e per il vostro insignificante accompagnatore. L'organizzatore ritiene che procurarvi degli alloggi sarebbe stato denigratorio dati i vostri immani poteri. Perciò, avrete il "diritto" di provvedere da soli alle vostre necessità, facendovi carico voi stessi di gusti e capricci di qualsiasi genere.

Le arene sono costituite da due ampie aree quadrate, che si distinguono dal resto della pavimentazione per la diversa colorazione. L'arena A è di colore rosso, la B è di colore verde. Al centro di ciascuna si erge ben visibile un'alta colonna squadrata larga circa un metro e mezzo, di colore nero.

Sapete che entrambe le aree durante i combattimenti sono contenute all'interno di cubi di energia arcana specialmente ideata per questo torneo, e dotata di proprietà delle quali siete ben consapevoli. Innumerevoli popolani si sono schiantati su analoghe pareti invisibili, colti dalla disperazione o tentando di fuggire, con gran divertimento del pubblico. In questo momento tuttavia la barriera è disattivata.

Le due arene si trovano a 15 metri di distanza l'una dall'altra. Altri 15 metri di pavimento bianco separano le due arene dagli spalti.

(schema rappresentativo inclusivo dei campi di forza)

Spoiler:  
2wp4d4x.jpg

Gli spalti sono gremiti di maghi provenienti dalle più disparate zone del multiverso. Pressoché ogni razza e aspetto immaginabile è presente, con ampia prevalenza di quelli più sgradevoli.

Ciascuno di loro è un perdente. Alcuni di essi, delusi dalla performance del proprio popolano, se ne sono sbarazzati. Altri, forse animati da scopi ancor più crudeli, lo tengono vivo e al proprio fianco.

Quasi nessuno comunque ha deciso di tornare a casa. Forse la bruciante sensazione della sconfitta li spinge a godere ancor più del dolore dei malcapitati partecipanti, o forse non volevano fare brutta figura. Chissà, forse qualcuno di loro ha perfino preso sul serio questo torneo, quando dovrebbe essere chiaro a tutti che si tratta dell'evento goliardico più stupido (in proporzione) mai organizzato da menti tanto elevate.

Di sicuro attendono tutti con trepidazione il desiderio finale.

Il negozio di oggetti magici è un modesto stand situato all'esterno del complesso, costituito da un bancone di legno e da una copertura di telo di stoffa sostenuta da quattro pali di ferro.

Dietro al bancone potete essere serviti da una figura umanoide scura come la notte e priva di tratti somatici, eccetto due pallide luci bianche sulla testa.

Non parla, ma capisce tutto quello che gli dite ed ha sempre tutto quello che gli viene chiesto, anche se non avete idea di dove prenda le cose.

I maghi che hanno tentato di sbirciare troppo all'interno dello stand sono stati vaporizzati, così come quelli che hanno rifiutato di pagare.

In ogni caso, il venditore è sempre molto tranquillo.

Spoiler:  
fk7lol.jpg

OFF

Spoiler:  
se volete raccontare l'acquisto dell'equipaggiamento, la mutilazione del popolano per chi usa i graft, le tecniche creative con criceti mannari per spronare il popolano a leggere più velocemente i tomi o qualsiasi altra panzana a tema abbiate in mente, vi dò carta bianca, purché non alteriate in alcun modo l'ambiente. Altrimenti, sapremo semplicemente che vi siete equipaggiati.

Dopo che avete finito di prepararvi, improvvisamente un lampo esplode dal centro dello spiazzo. Una nube di coriandoli di luce azzurri inonda l'area. L'organizzatore ha fatto la sua comparsa. Come sapete, il suo vero aspetto è ignoto. Non è ben chiaro cosa sia. Questa volta si è presentato come una curiosa sfera scura e semitrasparente che in qualche modo "indossa" un mantello verde fluttuante chiuso da un laccetto rosso.

La sfera si illumina quando l'organizzatore parla

Spoiler:  
be7ot5.jpg

Signore e signori, benvenuti alle fasi finali delle Vermin Wars.

Volevo cogliere l'occasione per ringraziarvi di essere venuti. Come potete capire, qui c'è in palio ben più del desiderio finale. Qui ci si gioca l'onore. La dignità. Il rispetto.

Il titolo indiscutibile di assoluto signore del male.

Solamente uno tra i presenti potrà fregiarsi di tale nomea.

Ed è per questa questione della massima importanza che siamo qui oggi.

Ma non allarmatevi, o voi che siete stati sconfitti. La vostra presenza è ancora utile in quanto termine di paragone negativo. Se la cosa può rassicurarvi, comunque, farete sicuramente una figura meno peggiore di colui che si piazzerà al secondo posto.

Grazie anche per aver versato la quota di iscrizione. Questo lo dico a titolo personale.

[breve silenzio, il suono di un caloroso applauso riempie l'arena, ma nessuno sta applaudendo]

Ma cosa sarebbe un torneo senza i combattenti e senza le vittime?

Come sapete in questa edizione a incarnare entrambe le categorie sarà la razza umana. I loro modi invadenti e la presenza pervasiva hanno attirato le antipatie di tutti, e sono stati in molti ad augurarsi che si potessero in qualche modo... sfoltire.

Direi che stiamo facendo un buon lavoro!

In qualche modo capite che sta annuendo agli spalti, dove mancano all'appello parecchi popolani

Tra coloro che si sono distinti, certamente unicamente per merito dei propri brillanti addestratori, citiamo Ciompi, Keras, Eldan, e Efialte!

Ci auguriamo tutti che gli scontri siano sanguinosi e fonte di grande dolore.

I partecipanti sono pregati di farsi avanti. Lo scontro può avere inizio

L'organizzatore scompare. I coriandoli di luce iniziano a vorticare e a muoversi in direzione delle due arene, disponendosi lungo il loro perimetro per poi distribuirsi verticalmente, formando la barriera di energia a malapena visibile.

Spoiler:  
avete il permesso di posizionare il vostro mago in qualsiasi quadretto adiacente all'arena in cui si svolge il vostro scontro, inclusi quelli sospesi per aria.

Avete fino a un post per scrivere tutto quello che volete, se volete, e che può essersi svolto in qualsiasi momento, se non interferisce con l'evento. Se non volete fare il post, scrivete semplicemente che tirate l'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Vecchio Mago Obeso

descrizione

Spoiler:  
Appena lo si vede si viene assaliti da un immediato senso di fastidio.

Forse per via dei piccoli occhi porcini e malvagi. Forse perché se fosse solo un pochino più alto e slanciato sarebbe perfettamente sferico. Forse a causa della barba e capelli, ormai radi, tenuti senza alcuna cura e lasciati liberi di vagare per il volto gonfio e rossastro come se fossero vecchie ragnatele attorcigliate. Forse per colpa dell'olezzo tipico degli anziani che disertano troppo frequentemente gli incontri col bagno.

Difficile stabilirlo.

Sicuramente la sensazione di fastidio viene acuita se ci si protrae in sua compagnia, approfondendo la conoscenza.

Vengono così alla luce i comportamenti infantilmente aggressivi, causati anche da una demenza senile ai suoi primi stadi, la quale lo porta a sfogare i propri malumori con il proprio famiglio lucertola anche in presenza delle persone chiamate in causa.

In caso di discorsi lunghi e articolati perde facilmente il filo, quando accade per compensare a queste sue debolezze aumenta la carica delle proprie reazioni violente e offensive.

Mi gratto la testa, passando rapidamente per una ravanatina alle mie cavità nasali.

Cosa stavo facendo...? ah, già! Bardare il coso...lì. Quello scarto di umanità.

Ciò detto faccio trascinare Ciompi al negozio,succhiando avidamente le mie caramelle gommose.

Mentre il malcapitato viene praticamente vivisezionato, io recensisco il mio spuntino alla lucertola che vive accasciata pigramente sulla mia spalla sinistra.

Vedi? Queste rosse sembrano più invitanti, ma poi...

Intanto a Ciompi vengono praticati due profonde scanalature nella carne della schiena, ignorando i suoi gemiti di dolore.

...ecco...alla fine stomacano. Mentre quelle verdi...

Due vistose ali piumate sono cucite alla sue pelle con un grosso ago inutilmente arroventato.

...col loro sapore più aspro, si lasciano mangiare tranquillamente! oh...anche tu sei verde, però...

Nonostante Ciompi sia stremato, ritrova subito le energie quando gli viene mozzata la mano destra. infatti comincia prima a gridare, poi a piagnucolare.

non ti mangerò...credo. Ma attento! non ti fidare di quelle blu!

Mentre il popolano quasi sviene per il dolore una mazza gli viene saldata al moncherino, trasformandolo in un improbabile quanto stremato robot da guerra.

Quelle le vorresti mangiare per dissetarti, visto che sono color acqua. Invece fanno venir sete come le altre!

Concludo il monologo ingurgitando un enorme sorsata di una bevanda dal dubbio colore giallastro.

Nel mentre il malcapitato viene curato ed equipaggiato.

Sempre borbottando e smangiucchiando prendo posto sul bordo dell'arena e aspetto che inizi il sofisticato divertimento.

@dm

Spoiler:  
Mi metto al centro del lato centrale (insomma, su quel lembo di terra che divide le due arene). Seduto sul pavimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Keras, tutta questa carne da macello che attende il mio trionfo.

Ti ricordi cosa succederebbe se la vittoria non fosse la mia, vero?

Dico rivolto al mio servitore mentre entriamo nella sala con le arene, il quale annuisce piano guardando le altre persone.

<<Ma i miei avversari quali sarebbero?>>

Cos'è, hai paura? Il mio campione sta dimostrando della paura?

<<Vorrei solo vedere le loro facce. Mi sento megl...>>

Si si okay non mi interessa la storia della tua vita, non c'è niente d'interessante apparte le parti in cui parli con me, schiavo.

Vai a prendere la tua roba e raggiungimi al bordo dell'arena.

Detto questo mi allontano da lui, raggiungendo il lato sud dell'arena a cui sono destinato.

Il mio destino di signore del male verrà coronato...

Spoiler:  

Il mio pg ha degli di ghiaccio, con uno sguardo da rapace, gli zigomi sono molto pronunciati e possiede uno sguardo aquilino.

E' alto all'incirca 1.67 m, secco, avrà intorno ai 50 kg.

Porta degli abiti nobiliari neri, leggeri, con il suo stemma in bella vista sulla schiena e sull'anello che porta al dito.

http://www.theironthrone.it/it/images/stories/araldica/stemma_dondarrion.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

(iniziative)

Spoiler:  
CIOMPI: 27

http://invisiblecastle.com/roller/view/4705892/

Keras: 4

http://invisiblecastle.com/roller/view/4705895/

Il vincitore dell'iniziativa può cederla comunicandolo all'avversario, altrimenti può procedere a teletrasportare il popolano dentro l'arena indicando il quadretto.

L'arena va da 0,0,0 a 31,31,31. Tutti i quadretti 15, n, 15 (dove n è qualsiasi numero sull'asse y) sono occupati dalla colonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio Mago Obeso

Smetto di grattarmi il doppio mento e mi concentro momentaneamente sullo scontro.

O, sì... inizio io!

Spoiler:  
Faccio entrare Ciompi nel quadretto 14, 3, 15

(insomma a 3 metri da terra, dietro alla colonna (ovvero adiacente alla colonna verso il lato in cui sono io))

Link al commento
Condividi su altri siti

Keras, vedi di non farmi fare brutta figura.

Dico al mio campione mentre lo teletrasporto nell'angolo nord-ovest dell'arena, guardando arcigno le ali del campione avversario

Sarà un piacere rompere questo Icaro...

Spoiler:  

Se ho fatto bene i calcoli dovrebbe apparire nel quadretto 31,0,0, comunque uno dei due angoli dal quale l'avversario non gode della copertura della colonna

Visivamente Keras impugna un arco composito lungo e un'armatura leggera di cuoio

Link al commento
Condividi su altri siti

(mappa e posizioni dei partecipanti)

Spoiler:  
2ykgh0z.jpg

@Flame Soul, ho posizionato il popolano seguendo le intenzioni espresse anziché i numeri, perché altrimenti CIOMPI avrebbe goduto della copertura qualora Keras si fosse trovato in 31,0,0.

Avendo due angoli tra cui scegliere ho pensato che avere il popolano più vicino fosse la scelta più razionale.

I due poveri disgraziati, senza aver nemmeno avuto il tempo di riprendersi dalla sorpresa e dal maltrattamento, vengono teletrasportati all'interno dell'arena.

Entrambi sanno che non c'è scampo. Uscire è impossibile, finché non sopraggiungerà la morte dell'altro.

CIOMPI appare di fianco alla colonna, a 4,5 metri da terra, irriconoscibile rispetto a solo pochi minuti prima

Keras immediatamente dopo nell'angolo sud-ovest dell'arena con l'arco già in mano

Incitati dalla folla che subito s'infiamma, i contendenti si apprestano ad affrontarsi

E che muoia il peggiore!

augura l'organizzatore

INIZIO PRIMO ROUND (istruzioni)

Spoiler:  
@Shalafi

In barba alla gravità e alle leggi della fisica, hai il diritto di far parlare il tuo mago prima ancora che CIOMPI inizi a cadere.

Se vuoi arricchire il post con elementi di colore sei libero di farlo, ma assicurati di esprimere esattamente sotto spoiler eventuali azioni tecnicamente rilevanti (ad es: mi muovo di x quadretti verso l'alto) e di rendere chiaramente distinguibili le istruzioni impartite al popolano: in blu e grassetto

Ricordati che hai a disposizione un solo post, e che se questo non conterrà istruzioni Ciompi si muoverà in modalità "pilota automatico"

Link al commento
Condividi su altri siti

VMO

Cammino verso il mio sfidante, porgando alla mia lucertola una delle mie caramelle da succhiare.

Tieni, piccolo ammasso di scagliette... buon appetito!

No, niente denti! Lecca e basta.

Una volta in prossimità del mago rivale strappo la caramella che la lucertola stava mangiando e gliela porgo.

Caramella? Chiedo, con aria astuta.

Proprio allo scadere del tempo mi ricordo di dover manovrare Ciompi.

PER AVVICINARTI USA ANCHE LA BELT OF BATTLE

Confuso da questi avvenimenti mi gratto i capelli in attesa di nuovi sviluppi.

@dm

Spoiler:  
ho sottolineato le parole. io ne ho contate tre, quindi avrei il 5% di fallimento. sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena appare nell'arena CIOMPI, che si ritrova sospeso per aria, è disorientato e inizia a cadere

(caduta)

Spoiler:  
Roll per assorbire il danno da caduta (CD15 saltare)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4711937/

Fallito.

CIOMPI subisce 1d6 danni

http://invisiblecastle.com/roller/view/4711942/

4 danni

Forse per la scarsa confidenza con le nuove parti del corpo installate, il maldestro tentativo di cadere con eleganza fallisce e il povero picchialana si schianta contro il pavimento dell'arena. Dall'impatto scaturisce un suono come di uno schiaffo che fa levare delle risate sommesse dal pubblico. Alcuni fischiano, altri si congratulano col Vecchio Mago Obeso per l'entrata di stile.

Pare che Ciompi abbia fretta di aiutarci a eliminare questi esseri insignificanti, a cominciare da sé stesso! Grazie Ciompi!

Il Vecchio Mago Obeso dal canto suo cerca di improvvisare una corsa in direzione del proprio avversario, ma rinuncia subito, decidendo invece di camminare con la sua andatura trotterellante e malferma.

Arrivato a circa metà del percorso si ferma e strappa la caramella già parzialmente masticata dalla sua lucertola, poi estende il braccio in direzione di Ledran Von Servan III

(Posizione VMO)

Spoiler:  
VMO è ora in -1,0,3

Si sta verificando un curioso gesto di cameratismo! Accetterà Ledran Von Servan III questa sontuosa offerta? Di sicuro dovrà allungare il braccio più di così se vorrà sperare di raggiungerlo!

Ciompi appare confuso e spaventato finché il suo padrone si degna di istruirlo sul da farsi. Il picchialana sussulta all'udire la sua voce e spalanca gli occhi in un disperato momento di concentrazione, facendo appello a tutte le proprie risorse cerebrali per non maleinterpretare quanto gli viene comunicato

(Istruzioni)

Spoiler:  
Roll per comprendere le istruzioni, probabilità di fallimento del 5%, pari a 1 sul d20

http://invisiblecastle.com/roller/view/4711932/

Superato

Ciompi prende un respiro e con rinnovata decisione si getta all'assalto. Tocca rapidamente la cintura che porta in vita e poi vola lungo la diagonale dell'arena che lo separa dal nemico, innalzandosi di solo un metro e mezzo lungo il percorso

(azioni effettuate)

Spoiler:  
Utilizzo Belt of Battle, SWIFT -> Ottenuta un'azione di movimento extra.

Movimento (36metri, cioè 12 quadretti indicati come Q)

Q 1-2: movimento diagonale verso sud ovest e verso l'alto

Q 3: movimento verso sud ovest diagonale

Q 4-5: movimento verso sud ovest diagonale

Q 6: movimento verso sud ovest diagonale

Q 7-8: movimento verso sud ovest diagonale

Q 9: movimento verso sud ovest diagonale

Q 10-11: movimento verso sud ovest diagonale

Q 12: movimento verso sud-ovest diagonale

Totale quadretti percorsi: 8 verso sud, 8 verso ovest, 1 verso l'alto

Posizione di arrivo: 6,1,7

Poiché Ciompi non è ancora arrivato a destinazione, con un altro poderoso battito d'ali si spinge in avanti

(azioni effettuate)

Spoiler:  

Azione di movimento -> Ciompi raggiunge Keras

Posizione di Ciompi: 1,1,1

Posizione di Keras: 0,0,0

Ciompi ricorda le istruzioni ricevute dal Vecchio Mago Obeso prima dello scontro, e si comporta come richiesto.

Con un gesto velocissimo fa toccare i due stivali che per un attimo brillano di scintille gialle, e inizia a muoversi più velocemente.

(azioni varie)

Spoiler:  
Gratuita -> attivazione stivali della velocità

Gratuita -> Heroic Surge, ottiene azione Standard

Azioni rimanenti: 2 standard

Con un movimento repentino delle ali tenta di confondere l'avversario

Spoiler:  
Raggirare+10

http://invisiblecastle.com/roller/view/4712024/

Risultato 12

Percepire Intenzioni di Keras:

http://invisiblecastle.com/roller/view/4712027/

16

Ma Keras, che riversa altrettanto impegno nel combattimento, non si lascia ingannare dagli strani movimenti e mantiene fisso lo sguardo su Ciompi. Purtroppo per lui però i suoi tempi di reazione fisici non gli consentono comunque di difendersi adeguatamente.

Ciompi scaraventa la mazza innestata nel braccio, aiutandosi con l'altro per imprimere maggior forza. I colpi vengono indirizzati contro l'arco impugnato da Keras!

(azioni e risultati)

Spoiler:  
Attacco Standard

Tentativo di Spezzare, 1d20+36

http://invisiblecastle.com/roller/view/4712083/

Tentativo per resistere di Keras, che vede usare l'arco come arma improvvisata in mischia

http://invisiblecastle.com/roller/view/4712090/

L'arco di Keras subisce i danni

Tiro per i danni di Ciompi:

1d8+15+1d6

D8: http://invisiblecastle.com/roller/view/4712097/ (2)

D6: http://invisiblecastle.com/roller/view/4712092/ (4)

Totale: 21

Durezza arco Keras: 15 (ignorata)

Danno subito dall'arma: 21

L'arco scricchiola ma resiste. Ciompi è sconcertato dal non essere riuscito a spezzare immediatamente con la propria mazza. Sferra subito un secondo colpo!

Spoiler:  
Secondo attacco Standard (azione extra)

Spezzare: http://invisiblecastle.com/roller/view/4712103/ (52)

Resistere: http://invisiblecastle.com/roller/view/4712105/ (22)

Danni:

D6 http://invisiblecastle.com/roller/view/4712107/ (1)

D8 http://invisiblecastle.com/roller/view/4712108/ (2)

Danno inflitto: 18

Danno totale subito dall'arco: 39

L'impatto scheggia l'arco, ora vistosamente crepato, ma apparentemente ancora funzionale

Ciompi sembra pallido! E con buona ragione! Il Vecchio Mago Obeso non sarà tanto contento di questo misero fallimento!

Ora dovrà affrontare la controffensiva di Keras. Riuscirà a morire in modo abbastanza spettacolare? Se quell'arco colpisce come resiste ai colpi, qualcosa mi dice di sì!

______________________

Inizia il turno di Flame soul

Link al commento
Condividi su altri siti

Anello dell'ariete tre cariche e 9 metri a sinistra!

Urlo mentre vedo l'esibizione di Ciompi.

All'offerta del mio avversario replico disgustato

No grazie

Dico e mi allontano dal mago, per andare al punto del muro dove si trova Keras.

Tempo di smuovere questa competizione

Dico mormorando l'incantesimo i"nvisibilità superiore".

Link al commento
Condividi su altri siti

LVSIII si sposta per raggiungere il suo campione, fa per lanciare un incantesimo ma si rende conto di non essere entro portata e decide invece di continuare a muoversi per avvicinarsi di più

Spoiler:  
Mi sono messo d'accordo con Flame soul per questa soluzione, in quanto sarebbe stato effettivamente impossibile data la velocità di movimento del Mago. Ledran Von Servan III si trova ora in -1,0,0

(tiro per comprendere le istruzioni)

Keras attiva l'anello dell'Ariete, che scatena la sua potenza contro CIOMPI. La posizione richiesta per l'attacco costringe Keras ad abbassare momentaneamente la guardia, CIOMPI approfitta subito di questo attimo per cercare di avvantaggiarsi il più possibile

Spoiler:  
Attivare un oggetto magico solitamente non consente AdO, ma il testo dell'Anello dell'Ariete riporta la seguente espressione:

"Treat this as a ranged attack"

Poiché CIOMPI minaccia la casella in cui si trova Keras, e poiché un attacco a distanza, se sferrato in mischia, causa AdO, CIOMPI ha diritto a un AdO nei confronti di Keras

TpC CIOMPI per spezzare, 1d20+36

http://invisiblecastle.com/roller/view/4716896/

TpC Keras per non farsi spezzare l'arco

http://invisiblecastle.com/roller/view/4716897/

CIOMPI colpisce l'arco

15+1d6+1d8

D6 http://invisiblecastle.com/roller/view/4716900/ (1)

D8 http://invisiblecastle.com/roller/view/4716898/ (5)

Durezza di 15 ignorata

Totale 21 danni

+39 precedentemente inflitti

Totale danno Arco: 60

Il colpo di CIOMPI distrugge in mille pezzi l'arco di Keras. Il colpo prosegue lungo la sua traiettoria come se niente fosse, minacciando ora di colpire lo stesso Keras

Spoiler:  
CIOMPI sta usando Sundering Cleave, e capisce che può farlo grazie al modo in cui sono state formulate le istruzioni pre-combattimento.

Brute Fighting specifica che l'attacco seguente usa lo stesso bonus, per cui si applicano i bonus ottenuti grazie a Spezzare e grazie all'impugnare un'arma a due mani, inoltre si riutilizza lo stesso roll. Il TpC di CIOMPI è +41, superiore alla CA di Keras. Il colpo va a segno.

Danno: 1d8+15+1d6

http://invisiblecastle.com/roller/view/4716905/ (5)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4716904/ (5)

Totale: 25

Keras subisce l'effetto del Crystal of Energy Assault. La sua velocità è ridotta di 2 quadretti

Il colpo si abbatte su Keras; Il cristallo nella mazza di CIOMPI al momento dell'urto sprigiona un soffio di energia arcana azzurra che avvolge il popolano, che vacilla per l'impatto ma sembra reggere piuttosto bene.

Praticamente nello stesso momento, l'ariete magico espulso dall'anello raggiunge Ciompi

Spoiler:  

La velocità e precisione del colpo sono sufficienti a superare le difese di CIOMPI, che viene investito da una potente forza respingente

Spoiler:  
Danni dell'Ariete: http://invisiblecastle.com/roller/view/4716914/ (13)

Spinta dell'Ariete: 1d20+13(+7FOR, +2 cariche, +4 taglia) http://invisiblecastle.com/roller/view/4716916/ (29)

Resistenza di Ciompi: 1d20+10 http://invisiblecastle.com/roller/view/4716920/ (24)

CIOMPI viene spinto diagonalmente verso l'alto, movimento che conta come 2 quadretti. Ciompi è ora in 2,2,2

Infine Keras, con o senza l'arco, segue pedissequamente le istruzioni ricevute dal suo signore. Si dirige verso Nord, cioè l'unica via percorribile alla sua sinistra, al massimo della velocità possibile nelle condizioni di congelamento in cui versa

Spoiler:  
Il movimento di Keras è ridotto di 10 ft. quindi si può spostare di soli 4 quadretti. Raggiunge 0,0,4. Keras non causa ulteriori AdO trovandosi fuori dalla portata di CIOMPI

I due contendenti si colpiscono contemporaneamente! Che intenso scambio! Nessuno dei due sembra esserne uscito illeso... ma ora che Keras è senza la sua arma, riuscirà a contrastare gli assalti di CIOMPI?

[mappa aggiornata: coming soon]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio Mago Obeso

Aggrotto la fronte davanti al rifiuto della mia caramella. Faccio per buttarla a terra. Mi soffermo a guardarla.

Rifletto un istante, scrollo le spalle e la metto in bocca, cercando di ignorare il retrogusto di lucertola.

Fortunatamente gli avvenimenti sul ring riportano una sorta di buonumore sul mio viso.

ahahahaha! Ora come le tiri le frecce, a mano? Ohohohohoho

Rido sguaiatamente alla mia facezia.

Avvicinati con Impeto eroico e Attacca!

Spoiler:  
Attacca è gratuita, no? quindi due sole parole e nessuna percentuale di fallimento, sbaglio?

Mi gratto la pancia flaccida in attesa degli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...