Vai al contenuto

Anteprima Guida del DM #8 - Villainous Class Options


SilentWolf

Messaggio consigliato

La soluzione è far sapere ai DM quali rischi comporta la gestione di personaggi malvagi, in modo che possa parlarne con i giocatori, che a loro volta potranno fare il metagame positivo di cui parlavi sopra* ed evitare di correre quei rischi, non limitare il Paladino Oathbreaker.

io non la vedo così semplice. Certo la consapevolezza che si tratti di un territorio minato è già qualcosa ma tra le buone intenzioni e la riuscita c'è la sua differenza. Per riuscire serve una certa capacità che non tutti hanno, specie da lato master. Limitare una classe certamente non è una soluzione sufficiente... avrebbero dovuta vietarla del tutto! Salvo poi scrivere da qualche altra parte, in piccolo, che DM esperti e giocatori consapevoli possono anche usarla avendo però cura di etc etc

vabbé, ma allora eliminiamo anche i pg neutrali, perché potrebbero creare problemi al gruppo essendo dei potenziali ignavi menefreghisti

io nel mio piccolo credo che non sia un grande dilemma gestire dei pg malvagi, ma dipende dal giocatore, non dal regolamento in sé.

i neutrali dipende un pò come li fai ma in generale già danno meno problemi.

E mentre il tutto dipende anche dal giocatore, dipende anche dal regolamento... per l'esattezza è proprio il regolamento che crea il problema (e il giocatore che può risolverlo). Ad esempio se il regolamento supportasse scontri uno contro uno e player versus player già sarebbe differente (e ci sono molti giochi dove questi scontri non solo sono supportati ma incoraggiati o obbligatori).

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...