9 Ottobre 20159 anni Autore comment_1124729 X Dede, no l'azione è simultanea alla fireball di Ayla, quindi nel round di sorpresa, ora i mostri appaiono e devi fare la tua azione oltre a quello
10 Ottobre 20159 anni comment_1124953 In relazione alla prova sull iniziativa: devo descrivere tenendo conto del fatto che agisco prima di Ayla? Sapendo che lei casta una palla di fuoco (diciamo che abbiamo stabilito delle strategie di massima, dato che ce ne andiamo in guerra XD), se carico il dreccio che mi sta davanti, vengo investito dall esplosione? Nel caso in cui...posso ritardare la mia azione a dopo quella degli incantatori eaplosivi?
10 Ottobre 20159 anni Autore comment_1124978 A prescindere dal fatto che Ayla in questo caso ha vinto l'iniziativa su di te, nel momento in cui agite "assieme" ovvero non c'è l'azione di un mostro in mezzo alle vostre, la gestisco come prima. L'unica differenza che vorrei fare è, che tiro l'iniziativa singolarmente per voi, mettiamo che tu hai vinto, poi tocca ai nemici, poi a Aya e Nivek, e poi in teoria ancora a te...significa che faccio agire te, poi agiscono i nemici, e poi, visto che siete in sequenza, ancora voi tre, anche se è "tra i turni". Diciamo che conta solo per la prima azione del primo round, poi si continua come prima, non so se è chiaro, è difficile spiegare scrivendo
10 Ottobre 20159 anni comment_1125001 ho capito (-ish)...diciamo che non mi lamento: molte delle abilità del kensai riguardano proprio i bonus all iniziativa;e, nello specifico. al 7° livello l'abilità di Iaijutsu mi avrebbe permesso di aggiungere il bonus di intelligenza all'iniziativa. visto che tiravi una iniziativa per tutto il gruppo, non avevo mai rilevato la cosa.
12 Ottobre 20159 anni comment_1125529 Questa è l'ultima domanda, promesso . E' solo che queste parti, in un GdR, mi intrigano un casino, anche se in un pbf rischiano di annoiare (gli altri), quindi scusate se ho esagerato!
13 Ottobre 20159 anni comment_1125867 Trovate inoltre alcuni oggetti magici, due pergamene, una bacchetta e la sua frusta. Gli altri due invece hanno entrambi una pozione, e alcuni dardi per balestra magici Possiamo identificare questi oggetti, per vedere se c'è qualcosa di utile?
13 Ottobre 20159 anni comment_1125941 Si, magari qualcosa ci può essere utile. Inoltre vorrei riempire gli slot incantesimi che ho lasciato vuoti (1 di primo, e 1 di secondo livello) prima di arrivare a destinazione. Mi occorrono circa 15 minuti, ma se ti sta bene, facciamo che l'ho fatto prima di partire.
14 Ottobre 20159 anni Autore comment_1125960 Allora diciamo che prima di partire identificate gli oggetti e memorizzate gli incantesimi: Scroll: cure moderate e webPozioni: cure moderateBacchetta: magic missile (CL3) 15 caricheFrusta: +1
14 Ottobre 20159 anni comment_1126177 Domandina...posso volare e strasportare con me due persone, con tutte le limitazioni del caso? Non conosco le regole per questa evenienza...mmo me le cerco; ma se voi ne sapete qualcosa e volete risparmiarmi di cercare...non mi lamento! XD Edito: ecco....a me sembra che si debbano usare le regole per il lifting and dragging (dato che non mi pare specifichi che per il volo si usino regole diverse); quindi, data la mia forza di misero 8, potrei trasportare un massimo di 800 libre muovendomi di 5Ft con un azione di round completo e perdendo la destrezza alla CA; che, per quello che vedo dalla mappa, richiederebbe ben 10 round per coprire la distanza. è corretto? Edito ancora: hai ragione @DedeLord...ma considerando anche il peso del tuo equipaggiamento: hai 90 lbs di equipaggiamento e 177 lbs pesi tu; mentre Ayla pesa 115 lbs e ha appena 18 lbs di equipaggiamento; in ogni caso non cambia nulla, in termini di movimento o altro, solo con Ayla o con Ayla e te....sempre a 5 ft per azione di round completo andrei. XD Modificato 14 Ottobre 20159 anni da RexCronos
14 Ottobre 20159 anni comment_1126238 quindi vuoi trasportare entrambi? come dicevo: se le regole lo consentono...ma questo me lo dici tu!
14 Ottobre 20159 anni Autore comment_1126242 Ho guardato le regole e non capisco da dove hai preso il valore 800 libbre (che mi sembrava in effetti eccessivo); c'è scritto che puoi trasportare, arrancando a 5ft/round il doppio del tuo massimo carico, che è 80, quindi un massimo di 160, quindi a malapena Ayla, certo non entrambi
14 Ottobre 20159 anni comment_1126247 Porcaccia miseria! ero sicuro di avere una pergamena di carico del formica in inventario, ma non la trovo più! (una ricordo di averla usata, ma ero sicuro di averne acquistate 2 all'inizio)
14 Ottobre 20159 anni comment_1126252 Ho guardato le regole e non capisco da dove hai preso il valore 800 libbre (che mi sembrava in effetti eccessivo); c'è scritto che puoi trasportare, arrancando a 5ft/round il doppio del tuo massimo carico, che è 80, quindi un massimo di 160, quindi a malapena Ayla, certo non entrambi hai ragione:mi confondevo con A character can generally push or drag along the ground as much as five times his maximum load. Favorable conditions can double these numbers, and bad circumstances can reduce them by half or more. che comunque, sarebbe stato 400 e non 800! XD A sto punto Nivek, se ha uno slot di 1° aperto, se la potrebbe cavare con un remove sickness, mentre io e Ayla svolazziamo! XD Modificato 14 Ottobre 20159 anni da RexCronos
14 Ottobre 20159 anni comment_1126253 E dire che ci avevo pensato al remove sickness (visto che era una laboratorio alchemico), ma ho scelto diversamente purtroppo; niente più slot aperti. Direi comunque di procedere così, è ora che Nivek impari a sporcarsi un po! EDIT: non dimenticate degli incantesimi di protezione che vi ho lanciato poco fa, se arrivate prima di me all'interno potrebbero esservi utili! Modificato 14 Ottobre 20159 anni da DedeLord
14 Ottobre 20159 anni comment_1126260 non dimenticate degli incantesimi di protezione che vi ho lanciato poco fa, se arrivate prima di me all'interno potrebbero esservi utili! Infatti, mi ero scordato già.... meglio che me li segno, va... P.S. con tutti sti bonus e potenziamenti, mi faccio paura! Modificato 14 Ottobre 20159 anni da RexCronos
14 Ottobre 20159 anni comment_1126285 hummm...scusa Zen; ma la parte della mappa sulla quale si trovano le nostre pedine adesso, non è tossca, vero? io avevo pensato che la parte tossica fosse quella color verde acido...è così? perchè, nel caso, io avrei preso in braccio Ayla solo a partire dall'area tossica, dato che mi muoverei comunque a velocità ridicolmente lenta. E, se è così, ripoggi Ayla per terra e volo ad ingaggiare il mostro...prima di portarmela in braccio! XD Modificato 14 Ottobre 20159 anni da RexCronos
15 Ottobre 20159 anni Autore comment_1126297 Si solo la parte verde puoi lasciare a terra ayla senza danni li dove sei
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.