Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

giocatori cercano master e giocatori per campagna a D&D online via skype/roll20


Serdam
 Share

Recommended Posts


  • Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perfetto allora siamo già in tre. mancherebbe solo il master e un altro giocatore e potremmo anche iniziare. solo che a quanto ho capito c'è penuria di master in questo periodo. potrei provare ad improvvisarmi io come master(ho anche progettato una semi-campagna) però non ho esperienza pratica e preferirei evitare di fare brutte figure.. XD

quindi meglio attendere ancora un pò...

Link to comment
Share on other sites

scusate sono stato senza connessione. io non avrei troppi problemi di orario anzi di pomeriggio mi va più che bene l'importante è stabilire un giorno fisso.

per me possiamo iniziare anche dalla prossima settimana se ci siamo tutti.

ci scambiamo i contatti skype ed iniziamo.

abbiamo idee sui personaggi da interpretare?

a me piacerebbe fare secondo l'ordina di preferenza: druido/chierico/mago

Link to comment
Share on other sites

Se potessi aggiungermi, sarei interessato anche io ma avrei due domande.

Volete davvero giocare alla 3.5? È una edizione molto sbilanciata che lascia agli incantatori tutta la gloria e ai combattenti pochi e inutili privilegi di classe che non li lasciano emergere.

Io vi consiglierei di provare la 4.0 che è perfetta per il bilanciamento delle classi, i combattimenti sono strategici per tutti e giocare di squadra è essenziale per la riuscita di un'impresa.

Oppure Pathfinder, che ha un regolamento MOLTO simile alla 3.5 dove gli incantatori sono sempre e comunque più forti, ma le classi combattenti ora sono un po' più caratterizzate e specializzate, inoltre regole gratis e legali su internet per tutti danno una facilità di consultazione che nei PlaybyChat è determinante.

Link to comment
Share on other sites

I manuali di Pathfinder sono consultabili gratuitamente da tutti sul sito di Paizo nella loro versione originale.

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/gettingStarted.html

Oppure la versione incompleta in italiano su

http://golarion.altervista.org/wiki/Il_gioco

Il mio consiglio è quello di adottare Pathfinder. È molto semplice per chi viene dalla 3.5°, vi dico che io l'ho imparato in un solo giorno e hanno cercato di equilibrare un po' le cose; non è quasi perfetta come la 4.0, il master comincia a fare un po' di fatica a controllare la trama dall'11° in media rispetto al 7° di D&D3.5, inoltre hanno implementato molti privilegi di classe in più per molte classi che semplicemente sulla carta erano solo più scarse o ingiocabili (vedi Ranger, Paladino, Stregone, Monaco, Ladro, Barbaro) e l'aggiunta degli archetipi come regola base (occorreva Arcani Rivelati nella 3.5) danno possibilità ai personaggi di personalizzare la loro scheda a piacimento.

Spero di avervi convinto, ma la mia domanda rimane. C'è ancora un posto libero nella sessione pomeridiana?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.. per me L'importante sarebbe giocare. Alla fine siamo in un paese democratico quindi la maggioranza vince rispetto alle edizioni da utilizzare, io sarei contrario solo alla 4 perchè seppur sia molto più bilanciata(e su questo non ci piove) non ho voglia di andarmi a leggere di nuovo 8 o più manuali oppure leggere in inglese il compendium, quindi da parte mia preferirei evitarla; tranne ovviamente che tutti vogliano adottarla.

Un piccolo imprevisto il mio compagno non c'è quindi in linea di max si dovrebbe trovare un altro pg e inoltre non ho ben capito se abbiamo trovato il master o meno.

In ogni caso per accorciare le tempistiche, ci diamo come termine ultimo la prox settimana, diciamo tra lun e ven per cercare di mettere insieme un bel gruppetto, altrimenti questa discussione viene annullata per mancanza di giocatori. Quindi miei cari futuri compagni d'avventure vi invito, con particolare attenzione al master(pedina fondamentale di tale progetto), a lasciarmi un messaggio privato sul forum cosi ci scambiamo i contatti skype e creiamo un gruppo .

A presto...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Se siete in cerca di un gruppo di D&D 3.5 e un DM io ho formato un gruppo su roll20 e Skype, aggiungetemi pure su Skype MaX casaro.

Ps. Orari serali 21.30 fino alle 23.30 mezzanotte, i giorni si decidono tutti assieme, gruppo tranquillo, accetto molto volentieri novellini, a presto..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.