Vai al contenuto

giocatori cercano master e giocatori per campagna a D&D online via skype/roll20


Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Perfetto allora siamo già in tre. mancherebbe solo il master e un altro giocatore e potremmo anche iniziare. solo che a quanto ho capito c'è penuria di master in questo periodo. potrei provare ad improvvisarmi io come master(ho anche progettato una semi-campagna) però non ho esperienza pratica e preferirei evitare di fare brutte figure.. XD

quindi meglio attendere ancora un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sono stato senza connessione. io non avrei troppi problemi di orario anzi di pomeriggio mi va più che bene l'importante è stabilire un giorno fisso.

per me possiamo iniziare anche dalla prossima settimana se ci siamo tutti.

ci scambiamo i contatti skype ed iniziamo.

abbiamo idee sui personaggi da interpretare?

a me piacerebbe fare secondo l'ordina di preferenza: druido/chierico/mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potessi aggiungermi, sarei interessato anche io ma avrei due domande.

Volete davvero giocare alla 3.5? È una edizione molto sbilanciata che lascia agli incantatori tutta la gloria e ai combattenti pochi e inutili privilegi di classe che non li lasciano emergere.

Io vi consiglierei di provare la 4.0 che è perfetta per il bilanciamento delle classi, i combattimenti sono strategici per tutti e giocare di squadra è essenziale per la riuscita di un'impresa.

Oppure Pathfinder, che ha un regolamento MOLTO simile alla 3.5 dove gli incantatori sono sempre e comunque più forti, ma le classi combattenti ora sono un po' più caratterizzate e specializzate, inoltre regole gratis e legali su internet per tutti danno una facilità di consultazione che nei PlaybyChat è determinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali di Pathfinder sono consultabili gratuitamente da tutti sul sito di Paizo nella loro versione originale.

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/gettingStarted.html

Oppure la versione incompleta in italiano su

http://golarion.altervista.org/wiki/Il_gioco

Il mio consiglio è quello di adottare Pathfinder. È molto semplice per chi viene dalla 3.5°, vi dico che io l'ho imparato in un solo giorno e hanno cercato di equilibrare un po' le cose; non è quasi perfetta come la 4.0, il master comincia a fare un po' di fatica a controllare la trama dall'11° in media rispetto al 7° di D&D3.5, inoltre hanno implementato molti privilegi di classe in più per molte classi che semplicemente sulla carta erano solo più scarse o ingiocabili (vedi Ranger, Paladino, Stregone, Monaco, Ladro, Barbaro) e l'aggiunta degli archetipi come regola base (occorreva Arcani Rivelati nella 3.5) danno possibilità ai personaggi di personalizzare la loro scheda a piacimento.

Spero di avervi convinto, ma la mia domanda rimane. C'è ancora un posto libero nella sessione pomeridiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. per me L'importante sarebbe giocare. Alla fine siamo in un paese democratico quindi la maggioranza vince rispetto alle edizioni da utilizzare, io sarei contrario solo alla 4 perchè seppur sia molto più bilanciata(e su questo non ci piove) non ho voglia di andarmi a leggere di nuovo 8 o più manuali oppure leggere in inglese il compendium, quindi da parte mia preferirei evitarla; tranne ovviamente che tutti vogliano adottarla.

Un piccolo imprevisto il mio compagno non c'è quindi in linea di max si dovrebbe trovare un altro pg e inoltre non ho ben capito se abbiamo trovato il master o meno.

In ogni caso per accorciare le tempistiche, ci diamo come termine ultimo la prox settimana, diciamo tra lun e ven per cercare di mettere insieme un bel gruppetto, altrimenti questa discussione viene annullata per mancanza di giocatori. Quindi miei cari futuri compagni d'avventure vi invito, con particolare attenzione al master(pedina fondamentale di tale progetto), a lasciarmi un messaggio privato sul forum cosi ci scambiamo i contatti skype e creiamo un gruppo .

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Se siete in cerca di un gruppo di D&D 3.5 e un DM io ho formato un gruppo su roll20 e Skype, aggiungetemi pure su Skype MaX casaro.

Ps. Orari serali 21.30 fino alle 23.30 mezzanotte, i giorni si decidono tutti assieme, gruppo tranquillo, accetto molto volentieri novellini, a presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...