Vai al contenuto

Cene con delitto


Void

Messaggio consigliato

EraUnaNotteBuiaETempestosaDiSnoopy.jpg

Qualcuno ne ha mai organizzata una o si è trovato ad andarci?

Con l'occasione di Halloween ne sto organizzando una insieme alla ragazza per il secondo anno di fila.

In poco più di un anno è la sesta cena con delitto, terza organizzata ed ideata da me ;-).

Stavo cercando su internet l'ispirazione ed ho notato che è tutto a pagamento; così volevo sapere se magari qualcuno ne avesse organizzata una o due e magari si volesse scambiare insieme i copioni/trame.

Preannuncio già che, pur sapendo che vadano interpretate, le cene che generalmente ideo io le rendo molto narrate e parlate (a mò di sessione di D&D :oops:).

Magari vedo poi di caricare un paio di pdf se interessa a qualcuno.

//edit

Inizio ad allegarne due.

Halloween è la cena con delitto che ho organizzato per l'anno scorso. É la mia prima cena con delitto organizzata.

In questo caso abbiamo dato ad ogni gruppo quattro fogli: l'introduzione alla serata (era la prima volta!), la descrizione delle razze, un foglio di indizi diverso per ogni gruppo e un foglio con la descrizione della cena (uguale per tutti i gruppi).

Spoiler:  
Ambientazione vagamente fantasy.

La popolazione è suddivisa in tre razze: conti vampiro (i nobili), le streghe ed il popolo maledetto (popolino) e fantasmi.

Durante un matrimonio tra la figlia di un conte vampiro e un ragazzo del popolo maledetto, viene ritrovata la sposa morta in camera sua.

Cena con delitto - Compagnia dei Cardini è una cena con delitto a cui ho partecipato. Era organizzata da una compagnia teatrale (Compagnia dei Cardini appunto). Mancano delle schede con gli indizi che ci avevano dato, ma tutto lo svolgimento è lì praticamente.

Questa era più recitata che narrata.

Spoiler:  
Ambientato nel periodo contemporaneo.

Un conosciuto industriale invita nella sua villa in campagna il socio e la fidanzata. Passata allegramente la serata, la mattina seguente viene ritrovato senza vita il corpo dell'industriale.

Ogni file ha alla fine un piccolo commento sulle reazioni.

Halloween.pdf

Cena con delitto - Compagnia dei Cardini.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Cena al Monastero (Mediafire)

Ho sistemato l'ultima cena con delitto con anche le considerazioni finali.

Spero vi piaccia.

Ho preso liberamente spunto da:

Canterbury Tales (J. Chaucer)

I pilastri della terra/Mondo senza fine (K. Follet)

Il ciclo "Fratello Cadfael" (E. Peters)

ps: se un mod potesse, potrebbe incollare il link anche nel primo post? Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

Sono un amante delle cene col delitto anche io e in questo sito si possono trovare alcune trame già pronte

http://www.cenecondelitto-trame.com/site/index.php/trame-pronte-per-luso.html

E' un sito che comunque penso non venga aggiornato da almeno qualche anno

Sono qui per raccogliere idee su trame già pronte o su come fate per sviluppare delle trame allo stesso tempo intricate emozionanti ma non troppo banali e neanche troppo complicate xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho partecipato ad una cena con delitto ed è stato davvero bello! Un' esperienza da provare in generale, come molte cose nella vita, ma sicuramente legata a due/tre fattori:

1- Che il cibo sia buono o quantomeno accettabile

2- Che gli attori siano bravi o quantomeno accettabili

3- La trama!!!

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...