Vai al contenuto

Cerco giocatori per campagna D&D 3.5 “Bartimeus”


Messaggio consigliato


  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Allora Aurelio, è un piacere rivederti, mi ricordo che hai fatto una brevissima apparizione in secoli bui 4, con un personaggio nonmorto, per poi abbandonare subito per mancanza di tempo xD

Comunque, tu sarai l'altro povero demone soggiogato?

Piacere, io sono un Abishai blu piuttosto tankone, ma che non ha lasciato indietro i danni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i maghi e gli incantesimi, sul libro oltre ai due per livello sono concessi anche altri secondo le modalità del MdG. Per quanto riguarda gli incantesimi preparati, la prima cosa importante (ed é molto importante) é il legare il demone a sé, quindi un'adeguata selezione aiuta in tal senso (es. Tocco d'idiozia)

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa di un po' di impegni non avevo continuato a pubblicare qua la parte relativa all'ambientazione, ma per oggi eccovi le razze:

Umani: I soliti. Più uniformati culturalmente del solito, ma le loro sfaccettature della personalità sono notevoli in numero.

Nani: Abitano le montagne della catena montuosa settentrionale di Jiab. Sono meno "pietrosi" del normale e hanno fondato numerose banche e dato via a floridi commerci (rigorosamente su terraferma). Avidi come sempre.

Elfi: Gli elfi sono altezzose creature che si credono superiori alle restanti razze civili, razziste verso gli altri al punto da assumere tratti schiavistici nei loro confronti. La famiglia Shessan comprende nei suoi territori una buona fetta di tali stirpifatati (gli piace essere chiamati così).

Mezzelfi: Va da sè che sono rarissimi, e sono ospitati per lo più tra gli umani, dove spesso conducono una vita abbastanza normale (sebbene un po' ghettizzata a volte). Gli elfi guardano con estremo sdegno i mezzelfi; la cosa è reciproca.

Halfling: Sono i nomadi del deserto, dove conducono una vita da tuareg. Ferocissimi combattenti, generalmente combattono fino alla morte senza mai perdere conoscenza.

Caliban: per caratteristiche sono i mezzorchi, ma sono notevolmente diversi. I Caliban sono umani colpiti da una maledizione associata alla vita non in linea dei precetti religiosi dei genitori. Per questi sono allontanati da tutti, che li reputano pericolosi e sacrileghi. La famiglia degli Irklis hanno formato un esercito che ne racchiude la mggior parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Demome

A tal proposito volevo fare un paio di domande

Una per il dm:

Nella tua ambientazione c'è differenza fra demoni e diavoli o sono come da manuale?

E una per aurelio in caso il dm rispondesse di si:

Sei consapevole del normale "attrito" (che forse è un pochino piu che attrito visto che si combattono da sempre) fra demoni e diavoli, e sei disposto a ruolarlo? Perché il mio pg è un diavolo e probabilmente ci troveremo a combattere insieme, considera che già dobbiamo odiare gli incantatori >.>

insomma, se la risposta del dm è si, io non ho problemi a ruolarlo dal momento che mi sembra una cosa divertente :)

oppure potrebbe essere più divertente coalizzarsi contro i maghi :evil:

Oppure fare tutt'e due, d'altronde per quanto enterni rivali siamo tutti e due costretti sotto il giogo di un patto indesiderato :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...