Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

teflammar shadow lord vs crinti shadow marauder

Risposte in primo piano

Pubblicato

in questi giorni è sbucato fuori varie volte lo shadow lord. soprattutto a prososito di build a base swordsage o warblade soldier of shadow.

ho scoperto su brillantgameologist lo shadow marauder.

anche lui ha shadow pounce ed ha pure 2d6 di sudden strike il che sinergizza bene con build a base ladro, guerriero col furtivo e assassin stance. inoltre ha requisiti moooolto meno dispendiosi dello shadow lord. com'è che non è altrettanto "famoso"?

apro questa discussione per sentire il vostro parere sui pro e i contro di queste due cdp se comparate tra loro.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ad una lettura veloce ti direi perchè è una CdP focalizzata sul combattere in sella, anche se ottenuti sistemi di teletrsporto differenti da Shadow Ride si può fare un completo anche senza essere in sella.

Quindi il fatto che non venga citata è proprio perchè in linea di massima non ha il flavour desiderato, oltre ad avere delle capacità e talenti inutili (sia quelli bonus che i prerequisiti. se non si combatte in sella)

  • Autore

Ad una lettura veloce ti direi perchè è una CdP focalizzata sul combattere in sella, anche se ottenuti sistemi di teletrsporto differenti da Shadow Ride si può fare un completo anche senza essere in sella.

si infatti facendo ad es lo swordasege si hanno anche altri sistemi di teletrasporto.

Quindi il fatto che non venga citata è proprio perchè in linea di massima non ha il flavour desiderato, oltre ad avere delle capacità e talenti inutili (sia quelli bonus che i prerequisiti. se non si combatte in sella)

si il flavour è un po particolare. però vorrei escludere i motivi di flavour perchè parlando di flavour si parla di gusti e i gusti sono personali, mentre qui vorrei fare un discorso oggettivo. vorrei fosse una comparazione di requisiti, struttura e capacità delle due classi oggettiva.

continuando ad esempio il discorso sui talenti il marauder ne richiede 2: 1 totalmente inutile 1 utile solo se si combatte in sella ma se si gioca il marauder, ad es. un halfling con cane da galoppo, combattere in sella non pare così male. soprattutto perchè eccetto il talento combattere in sella è poi la classe a fornirci una capacità e un talento apposito.

lo shadow lord per contro richiede 4 talenti. il doppio del marauder. combattere alla cieca può essere utile. ma, escludendo schivare che è prerequisito di molti talenti potenzialmente utili, mobilità e attacco rapido quanto potranno mai essere incisivi in una build? ..non mi pare molto ottimale fare un solo attacco a round... o al massimo due se spendiamo un ulteriore talento x dual strike! (e qui i talenti spesi sarebbero già 5) conviene aspettare shadow pounce e fare 1 o 3 (se siamo swordsage) attacchi completi! no? ..e allora perchè fare lo shadowlord (e spendere 4 talenti) se posso fare il marauder (spendendone 2)?

Lo Shadow Marauder richiede 5 livelli per avere shadow pounce, e questo gli fa perdere un punto di Bab e nei TS. Inoltre si sprecano molti punti abilità per l'ingresso.

Se lo confrontiamo con il Telflammar, vediamo che

- entrambi hanno due talenti inutili come prerequisito, ma quelli dello Shadow Marauder sono più inutili (Mobilità è un buon talento, solo che ce ne sono troppi migliori)

- lo Shadow Marauder perde un punto di Bab e di TS e guadagna 2 pf, uno scambio improponibile

- lo Shadow Marauder ha sudden strike, l'inutile Shadow Ride e un talento bonus inutile, il Telflammar ha gli ottimi Shadowsight e Shadow Blur e una piccola lista di incantesimi molto buoni

- il Telflammar ha una lista abilità migliore

In definitiva, si preferisce il Telflammar perché è migliore su tutta la linea. Lo Shadow Marauder si prende in considerazione solo per una particolarissima build da shadow pouncer in sella (che è comunque subottimale) oppure se i talenti proprio non bastano.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.