Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio sulle scuole proibite

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao ciao a tutti quanti...

altro piccolo e semplice quesito...(almeno per chi lo sa...:-D )...

Esempio:

Pg: Chierico/Mago (specializzato in necromanzia - scuole vietate: trasmutazione e ammaliamento)

Incantesimo ARMA MAGICA: Trasmutazione, Chi1/Mag1...

posso lanciarlo?

Thanks!

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se lo memorizzi in uno degli slot da chierico si, altrimenti ciccia.

Per amor di chiarezza: puoi lanciarlo usando le tue capacità da chierico (gli slot da chierico o una pergamena divina) ma mai come mago (mai pergamena arcana ecc.ecc.)

  • Autore

Anche se ovviamente a lanciarlo è lo stesso Pg che non potrebbe farlo come mago?

Certo (maledetti 10 caratteri)

esattamente...puoi lanciarlo solo come incantesimo divino ...poichè ti è vietato da incantesimo arcano..

  • 4 mesi dopo...

Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla..

Se questa domanda è già stata fatta chiedo perdono in anticipo.. ^^

Mi è sorto un dubbio per quanto riguarda gli incantesimi appartenenti a una delle scuole proibite per un mago.. Poniamo che il mago in questione abbia rinunciato alla scuola di Invocazione, di cui fa parte l'incantesimo Luce. Se ha accesso a questo stesso incantesimo attraverso un'altra classe (bardo, chierico o druido), può lanciarlo o anche con la sua seconda classe è vincolato dalla scuola proibita scelta come mago?? :confused:

Grazie ^^

:bye:

E' vincolato solo come mago ad non utilizzare incantesimi di una data scuola. Un invocatore/bardo con scuole proibite ammaliamento e illusione può utilizzare gli incantesimi come bardo di queste 2 scuole senza limitazioni. In effetti è come se la lista degli incantesimi della classe mago si restringesse per un mago specialista, ma la limitazione rimane confinata alla classe.

E' vincolato solo come mago ad non utilizzare incantesimi di una data scuola. Un invocatore/bardo con scuole proibite ammaliamento e illusione può utilizzare gli incantesimi come bardo di queste 2 scuole senza limitazioni. In effetti è come se la lista degli incantesimi della classe mago si restringesse per un mago specialista, ma la limitazione rimane confinata alla classe.

confermo. e la cosa è anche logica perchè egli si specializza come mago. prendendo un'altra classe base è come se si "specializzasse" anche in quella nuova classe e quindi sarebbe in grado di fare tutto (incantesimi che ha tralasciato come mago compresi ;-)).

bye bye.....:-D

Grazie a entrambi ^^

Era un dubbio che non riuscivo a levarmi.. ^^

:bye:

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.