Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Combattente a distanza


Azer
 Share

Recommended Posts

Ciao, volevo creare un personaggio come da titolo, prevalentemente arciere ma possibilmente che sappia dire la sua anche se si trova in mischia. sono indeciso un po' su tutto xD

Come razza pensavo ad umano, halfling ed elfo: l'umano per la variante del talento bonus (il talento per gli attacchi a distanza, ora non ricordo il nome ma è molto carino) incrementi pensavo des e cos, halfling ed elfo per il bonus a des ma forse meglio halfling che può avere anche +1 a cos (e soprattutto rerolla gli 1 :-)).

Come classe direi guerriero, ovviamente con lo stile di combattimento che fornisce +2 al TpC; credo che sia la classe più adatta.

Però non so che archetipo prendere, secondo voi uno vale l'altro o ce n'è qualcuno che conviene (o non conviene) particolarmente per un arciere?

Poi pensavo magari di prendere due armi leggere da usare se finisco in mischia, in modo da sfruttare la destrezza anche in questo caso; tra l'altro mi piace lo stile, mi ricorda Legolas che in corpo a corpo tira fuori le daghe (almeno credo :D).

Le caratteristiche pensavo di mettere des>cos>for>sag>int>car, ma non è che sia molto sicuro.

Detto questo, accetto pareri riguardo alle mie idee e consigli sul resto (talenti, eventuali manovre, eventuali incantesimi, equipaggiamento, modo di giocarlo e tutto quello che vi viene in mente).

Link to comment
Share on other sites


Uhm, io non ti consiglierei il mezzuomo per via delle limitazioni sulle armi, che gli precludono le armi a distanza più forti.

Quindi a quel punto se la giocano elfo e umano. Tieni presente che al guerriero i talenti bonus servono, in teoria, di meno.

Dipende molto dal concetto dietro al personaggio, ovviamente. Io ci vedrei bene o un elfo silvano campione o un elfo alto signore della battaglia.

Con l'umano entrambe, forse campione.

A che background stavi pensando?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Riguardo all'archetipo io ci vedrei bene quello delle manovre da combattimento (non ricordo il nome ora). Considerando che la maggior parte (se non tutte, ancora una volta non ricordo e non ho il manuale sotto mano) possono essere usate sia a distanza che in mischia, ti permetterebbero di concentrarti di più sulla distanza, avendo pronte per quando i nemici si avvicinano troppo delle "contromosse" per tenerli a bada (una su tutti sbilanciarli xD).

Inoltre la possibilità di usare le manovre a distanza (sempre usando sbilanciare: buttare a terra l'orco che minaccia il mago? xD) ti darebbe una versatilità tattica mica male (non avendo bisogno di avvicinarti per usare le manovre diventeresti una sorta di semi-controller).

Link to comment
Share on other sites

Battle master in lingua originale, non ricordo bene in traduzione. Anche io ce lo vedo molto, ma forse più con l'elfo alto che non con il silvano. Peraltro, un elfo combattente a distanza che disarma da lontano e che si mimetizza sprizza Tex Willer da tutti i pori, e dunque lo approvo.

Link to comment
Share on other sites

è ganzo anche con le balestre, hanno messo un talento che si chiama CROSSBOW EXPERT che ti permette di ignorare la capacità ricarica nelle balestre, essere a 1,5 metri da una creatura non ti svantaggio ai tiri, e puoi usare una balestra a una mano come arma secondaria per combattere a due armi :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.