Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Monolita Elementale

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti :D

Il mio giocatore ha ottenuto una capacità che aumenta la durata dei suoi incantesimi di evocazione (convocazione) di 10 round, quindi cosa succede al monolita elementale? la sua durata diventa concentrazione (massimo fino a 1 round per livello)+10 round o concentrazione(massimo 10 round più uno per livello)

a logica opto per la prima ma non ne sono sicuro

grazie mille a tutti :)

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 837
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Direi concentrazione + metà livello da mago, ovvero da quando smetti di concentrarti ti dura poi 10 round.

• Incantesimi di evoca qualcosa di livello così elevato non mi pare ci siano in Pathfinder, ma se sei tu il DM nulla ti vieta di applicare l'aumento di durata anche agli incantesimi a conc

Salve a tutti :D

Il mio giocatore ha ottenuto una capacità che aumenta la durata dei suoi incantesimi di evocazione (convocazione) di 10 round, quindi cosa succede al monolita elementale? la sua durata diventa concentrazione (massimo fino a 1 round per livello)+10 round o concentrazione(massimo 10 round più uno per livello)

a logica opto per la prima ma non ne sono sicuro

grazie mille a tutti :)

Dipende dal wording della capacità: se è una cosa ufficiale, è meglio averne il testo, e se l'ha inventata il DM, la scelta è sua.

• Autore

Dipende dal wording della capacità: se è una cosa ufficiale, è meglio averne il testo, e se l'ha inventata il DM, la scelta è sua.

Più che averla inventata l'ho copiata da Pathfinder, la dicitura comunque è questa: "ogni volta che si lancia un incantesimo di evocazione (convocazione), si aumenta la durata di un numero di round pari a metà del proprio livello da mago (minimo 1).

Al 20 livello si può cambiare la durata di tutti gli incantesimi evoca mostri a permanente.

non si può avere più di un incantesimo evoca mostri permanente in questo modo....

il fatto che dica poi di evoca mostri permanente mi fa pensare che il primo pezzo risulti utile per cose come il Monolita

Vedete il fatto è che ha giocato bene a BG perciò ho concesso una capacità di Pathfinder e lui ha scelto questa (non è Malconvoker ma evocatore mago puro)

perciò mi chiedevo come dovrebbe funzionare, grazie mille :)

il fatto che dica poi di evoca mostri permanente mi fa pensare che il primo pezzo risulti utile per cose come il Monolita

Vedete il fatto è che ha giocato bene a BG perciò ho concesso una capacità di Pathfinder e lui ha scelto questa (non è Malconvoker ma evocatore mago puro)

perciò mi chiedevo come dovrebbe funzionare, grazie mille :)

Incantesimi di evoca qualcosa di livello così elevato non mi pare ci siano in Pathfinder, ma se sei tu il DM nulla ti vieta di applicare l'aumento di durata anche agli incantesimi a concentrazione e se dovesse risultare sbilanciante o difficile per te da gestire andare a ridurla/toglierla in seguito.

In tal caso, si può utilizzare l'incantesimo sonorous hum (PHBII, se ben ricordo) per mantenere la concentrazione su un incantesimo al posto del pg.

• Autore

Si è vero ma supponendo ci fosse come dovrebbe funzionare? è una curiosità ormai XD

• Supermoderatore

Direi concentrazione + metà livello da mago, ovvero da quando smetti di concentrarti ti dura poi 10 round.

• Autore

Grazie a tutti dell'aiuto, alla fine avevo azzeccato,difatti credo la tratterò come detto da AloneWolf87