Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Ascesa dei Signori delle Rune


Guest Aurelio90
 Share

Recommended Posts

Guest Aurelio90

Salve a tutti ragazzi, questa è la prima volta in cui faccio un posto su PbC!

Questo perché ora che ho una iPad (di mia sorella) mi sono installato Skype e volevo provare a fare un PbC tramite Skype dato che trovo difficoltà a trovare giocatori dal vivo e che ogni volta inizio a fare un PBF per un motivo non altro non riesco mai portarla a termine.

Comunque: mi piacerebbe masterare Ascesa dei Signroi delle Rune ma, come detto prima, io gestirei la cosa tramite Ipad.. Non so se è fattibile ma ci voglio provare :) Cerco un gruppo di 4 PG ed eccovi le info:

Manuali "Roleplaying Game": Basic, Player's Guide, Ultimate Combat, Ultimate Magic e Races Guide. Le razze quelle presenti su Bestiario 1, 2 e 3 (ad eccezione di goblin, drow, hobgoblin ed orco) più quelle presenti nel setting Golarion a patto che siano nativimdel pianeta, e l'azlanti è escluso.

Player companion: rise of he runelord (sia quello della 3.5 che di Pathfinder), inner sea primer, varieia birthplace of the legends, adventurer's armor, Champions of Purity/Balance, Faiths of Purity/Balance, races.

campaign setting: atlante del mare interno, inner sea gods.

statistiche: 20 punti, equip da 400 mo, primo DV max e dal secondo si tira, avanzamento veloce

Tratti: due (su player's guide) più il tratto saga (player's guide o rise of the runelord player's guide)

La campagna inizia a Sandpoint, un giorno prima della Festa della Coda di Rondine

fatemi sapere, per il contatto skype ve lo passo in MP

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao! io sono nuovo :D Io tengo una campagna di D&D 3.5 con Skype ma usiamo Roll20 come tavolo da gioco, quindi avevo alcune domande:

- Con skype come funziona? tiene tutto il master e noi dobbiamo "fidarci"? Sarebbe tipo una normale sessione solo che io non vedo il campo ed è il master a tirare e fare le varie cose, o sbaglio?

- Accetti anche persone che non hanno mai giocato a pathfinder? io ho esperienza della 3.5, e ho letto qualcosa di pathfinder, ma mi mancano vari manuali (Ultimate combate, races guide, rise of the runelord e tutti quelli che lo seguono). E comunque mi mancherebbero un po'd i basi.

- Quante sessioni vorresti fare alla settimana?

Comuqnue, ti dico che sono interessato, ma ora come ora non posso darti la conferma :) comunque seguirò il topic e se la cosa andrà in porto e ci sarà posto, ti contatterò!

Link to comment
Share on other sites

Guest Aurelio90

Ciao!

guarda, anzitutto torno a ripetere... Non ho un fisso, uso un Ipad, e quindi forse sarà un pò macchinoso dirigere una campagna.. Ma io sono in astinenza cribbio xDDD per le altre cose;

*Mi sono registrato giusto stamattina su Roll20, devo orenderci dimestichezza con l'ipad

*Per i tiri, oh.... a questo non ci avevo pensato :S Potreste, em, fare dei videomessaggi in cui annunciate il tipo di tiro (con totale di bonus e penalità) e, quindi,mfare il lancio

*Non ho nessun problema ad accettare neofiti di D&D 3.5 :) troverai Pathfinder molto simile... Peri manuali posso consigliarti Pathfinder SRD (una prd fatta dai fan.. La Paizo ha la propria, Pathfinder PRD), e per capire un pò il setting vi sono in rete le wiki (cerca su goolge "Golarion Wiki")

Se ci vogliamo sentire scrivimi in MP il tuo indirizzo skype... E spero tu abbia il mic xD

Link to comment
Share on other sites

Anche io sarei interessato ma, ahimè non conosco NULLA di rise of the runelords! è un problema?

PS. Ogni volta che vuoi far tirare un dado qualcuno deve prendere un cellulare, filmarsi, e inviarti il video?? troppo macchinoso! piuttosto se vuoi farla solo su skype o ti fidi del dado dei giocatori, o glielo tiri tu, o usi quei siti che fanno tirare il dado e linkano il risultato.

(Io gioco spesso campagne su skype con il mio (purtroppo unico rimasto) gruppo di D&D e il master si fida del tiro o, alle volte, lo tira direttamente lui e via (un po' meno bello ma non avendo il tavolo di gioco davanti la narrativa deve essere incalzante)

Link to comment
Share on other sites

Guest Aurelio90

@mistico: Rise of the Runelord è il nome della campagna che intendo masterare.. Quindi il fatto che tu non conosca i retscena e gli eventi è bene xD

Facciamo così... Tenderei a fidarmi dei tiri dei giocatori, ovviamente cercate di non superare sempre i TS che la cosa sembrerebbe sospettosa xD

Link to comment
Share on other sites

Usare Roll20 è facile (anche se all'inizio sembra impossibile, appena ci prendi la mano è comodissimo) inoltre contiene già una chat scritto e una vocale (come skype per intenderci) e anche videochiamata (io non posso nè tenere nè vedere una videochiamata causa connessione a 0). Inoltre lì è possibile tirare i dadi (i dadi 3D che si spargono sul campo sono molto scenici ahah). PS se hai bisogno di una mano con Roll20, che io giochi o no, contattami pure via PM che ti mando il mio skype, così posso aiutarti :)

Link to comment
Share on other sites

Sarei interessato pure io...I punti cruciali che mi riguardano sono:

-Preferirei di più usare roll 20 per una questione di semplicità...se non erro dovresti riuscire ad usarlo anche da mobile

-Ho sempre giocato a DnD 3.5...ma mi adatto facilmente

-Non conosco l'ambientazione ma mi pare di aver capito che questo non sia un problema...

Se mi mandi il tuo contatto possiamo discutere un attimo su questi punti e iniziare a creare i personaggi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.