Vai al contenuto

Linee guida per ricompense, tesori ed oggetti magici


orcus

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

Fra poco inizierò da master una campagna in ded quinta edizione. A parte i riscontri positivi che ho avuto dalla prima lettura, mi sono però da subito imbattuto in un piccolo problema.

Dato che nessuno vuole attendere l'uscita della guida del DM, che da quel che ho capito arriverà a dicembre, inizieremo presto a giocare. Però mancano tabelle e linee guida per la creazione delle ricompense, tesori ed oggetti magici per livello e per incontro. Io posso si creare incontri da affrontare precisi, grazie al manuale dei mostri, ma quante monete d'oro devo dare? oggetti magici? come posso organizzarmi? perchè davvero non so cosa fare :v

qualcuno di voi sa di piu' o ha qualche consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Tabelle e linee guida per la creazione di tesori e ricompense non esistono, perché il 5e oggetti magici e monete d'oro non sono fattore di bilanciamento.

Puoi dare soldi basandoti sul buonsenso e sulla coerenza in gmae, tanto più di comprarsi un'armatura completa i tuoi PG non potranno fare, visto che gli oggetti magici non hanno prezzo di listino.

Per quanto riguarda gli oggetti magici, puoi giocare senza, visto che il gioco, mostri compresi, è bilanciato su PG privi di oggetti magici.

Se vuoi inserirne comunque qualcuno senza temere di sbilanciare, ti consiglio di usare oggetti esauribili come pozioni o pergamene, in modo da non trovarti davanti a sbilanciamenti permanenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...