Vai al contenuto

Contrapposizione Chierici-Maghi


Messaggio consigliato

sono lich quindi immune a molti dei suoi incantesimi....colto alla sprovvista non poteva controincantare.....quindi subiva i livelli negativi...se poi aggiungiamo il balor che ho evocato con portale.....intanto lui mi ha evocato un tenero rok...distrutto con un implosione dal balor.....poi con un urlo della follia per 5 round si è messo ad urlare e danzare e l'ho ridotto a livello 32....:-D e là gioco finito....con il potere del dominio della follia ho aumentato di 13 la cd....e per lui non ci sono state speranze....credi ancora che stesse dormendo?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un mago del suo livello, minimo minimo, sa 1 ora prima del tuo arrivo.... quando arrivi ha un'azione preparata con fermare il tempo e taaaante palle di fuoco ritardate, per fare un'esempio.... se sopravvivi te la devi vedere con l'orda di gente che ha evocato nel frattempo, per non parlare del fatto che dovresti colpire il simpaticone dentro una sfera prismatica...

Ah, dimenticavo..... avresti dovuto fare una bella serie di TS volontà per evitare che tutti i tuoi oggetti magici e/o incantesimi di potenziamento andassero a farsi friggere causa una disgiunzione di mordenkainen^^

Ah, in questo modo un mago del 45° si espone a tantissimi rischi.... ci sono un sacco di modi molto più sicuri per eliminarti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente quel mago era affetto da demenza senile. Già un buon mago anche sotto i livelli epici si procura:

1) oggetti magici protettivi, offensivi e chi più ne ha più ne metta nell'improbabile caso che venga colto di sorpresa.

2) Incantesimi di divinazione attorno a sé per rendere impossibile l'essere colto di sorpresa.

3) Si circonda di incantesimi protettivi e letali.

Ora, un mago di 45° avrebbe avuto 3 possibilità (le prima che mi vengono in mente):

1) Ucciderti prima che tu vedessi la sua residenza

2) Per divertimente architettare un'illusione e farti credere che lui fosse morto, dopodiché fermare il tempo e ucciderti

3) Se proprio ti considerava così letale per il suo stato attuale, andare in un posto (sempre protetto dalla divinazione ovviamente) dove tu difficilmente l'avresti potuto trovare (chessò, a giocare a carte con Mystra) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolverando questa vecchia discussione...se devo dire la mia...il mago è molto + scarso....io ne ho battuto uno di 45 col mio chierico 21 contemplativo 10 gerofante 5..con tre incantesimi...portale fuorviare e risucchio di energia....insieme sono devastanti......soprattutto gli ultimi due....:lol:

sì, ma come master hai topo gigio, con tutto rispetto. perchè immagino che lui, nei 3 round in cui castavi, si grattasse la barba grigia cercando di capire ancora cosa gli fosse successo. 45esimo, qui non si parla di potenza agli stessi livelli, ma incompetenza del master. perchè se una sfida tra 20/20 può essere avvincente, una tra 45-21 è pallosa, e soprattutto ha un solo risultato: tu muori.

rientrando IT, dico solo quello che hanno detto in molti: pur depotenziato, il mago rimane il più forte. si parlerà di versatilità, di danni, ti protezione, ma io posso dire che come chierico combattente la mia vita fino al 5° lvl è stata parecchio dura. mentre io rimanevo dietro a curare, il mago faceva un pacco di danni. guardati gli orb, che non hanno TS, guarda Raggio di indebolimento (1° lvl), contatto a distanza, quindi perdi quasi tutti i bonus armatura e toglie da 2 a 7 pt. for senza TS, raggio rovente, no ts, contatto a distanza, 4d6. sto parlando di incantesimi di 1° e 2° livello eh. quanti png di 5-6 livello conosci con RI? oppure potenziamento mnemonico di rary, che avrà pure bisogno di 10 minuti, ma ti memorizza fino a 3 lvl di inc in più, vuol dire che puoi prepararti un raggio rovente da 8d6 e un orb in più. e questi sono incantesimi core, conosciuti da uno che usa un chierico, quindi senza interesse. se un giorno dovessi giocare un mago fidati che si trovano MOOOOLTE più cose che fanno del mago una bomba assolutamente mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mago del suo livello, minimo minimo, sa 1 ora prima del tuo arrivo.... quando arrivi ha un'azione preparata con fermare il tempo e taaaante palle di fuoco ritardate, per fare un'esempio.... se sopravvivi te la devi vedere con l'orda di gente che ha evocato nel frattempo, per non parlare del fatto che dovresti colpire il simpaticone dentro una sfera prismatica...

Ah, dimenticavo..... avresti dovuto fare una bella serie di TS volontà per evitare che tutti i tuoi oggetti magici e/o incantesimi di potenziamento andassero a farsi friggere causa una disgiunzione di mordenkainen^^

Ah, in questo modo un mago del 45° si espone a tantissimi rischi.... ci sono un sacco di modi molto più sicuri per eliminarti^^

Quoto assolutamente...

Non so bene, ma non credo di essere l'unico a giocare un mago con un armadio di pergamene create da lui dentro un simpatico zainetto di ervard (anche se sicuramente non si scrive così).

Io personalmente trovo il chierico e il mago abbastanza bilanciati, non vedo questo dislivello che viene spesso portato alla luce, tutto sta nel saper giocare il proprio personaggio.

Rispolverando questa vecchia discussione...se devo dire la mia...il mago è molto + scarso....io ne ho battuto uno di 45 col mio chierico 21 contemplativo 10 gerofante 5..con tre incantesimi...portale fuorviare e risucchio di energia....insieme sono devastanti......soprattutto gli ultimi due....

Poi permettimi, ma non capisco come tu possa avere fatto a superare la resistenza agli incantesimi di mago di 45. Fossi stato io master (nel fortuito caso in cui il mago fosse stato colto alla sprovvista, cosa di cui dubito) il mago di 45° avrebbe sicuramente usato uno o più incantesimi di permanenza e desiderio per portare la sua resistenza e immunità natura agli incantesimi a livelli quasi divini, poi avrebbe lanciato uno qualsiasi ei suoi incantesimi (tutti silenziosi, immobili e soprattutto rapidi) per scaternarti addosso tutto il suo potere deistruttivo mentre soffia sul balor congedandolo.

Questo senza penasare alla quatità di oggetti magici che poteva avere addosso.

Il mio mago di 10 ha già alcuni piccoli oggetti molto simpatici impiantati sottopelle ad attivazione singola che lo fanno sparire dalla vista riportandoloa casa sua, nello studio già parecchio ben protetto se succedono deternimate condizioni (compresa la confusione e la follia data da un TS fallito) ed è solamente di 10° Livello.

Non so proprio come tu possa aver fatto a ucciderne uno di 45 con il tuo GS 35.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto assolutamente...

Non so bene, ma non credo di essere l'unico a giocare un mago con un armadio di pergamene create da lui dentro un simpatico zainetto di ervard (anche se sicuramente non si scrive così).

Io personalmente trovo il chierico e il mago abbastanza bilanciati, non vedo questo dislivello che viene spesso portato alla luce, tutto sta nel saper giocare il proprio personaggio.

Poi permettimi, ma non capisco come tu possa avere fatto a superare la resistenza agli incantesimi di mago di 45. Fossi stato io master (nel fortuito caso in cui il mago fosse stato colto alla sprovvista, cosa di cui dubito) il mago di 45° avrebbe sicuramente usato uno o più incantesimi di permanenza e desiderio per portare la sua resistenza e immunità natura agli incantesimi a livelli quasi divini, poi avrebbe lanciato uno qualsiasi ei suoi incantesimi (tutti silenziosi, immobili e soprattutto rapidi) per scaternarti addosso tutto il suo potere deistruttivo mentre soffia sul balor congedandolo.

Questo senza penasare alla quatità di oggetti magici che poteva avere addosso.

Il mio mago di 10 ha già alcuni piccoli oggetti molto simpatici impiantati sottopelle ad attivazione singola che lo fanno sparire dalla vista riportandoloa casa sua, nello studio già parecchio ben protetto se succedono deternimate condizioni (compresa la confusione e la follia data da un TS fallito) ed è solamente di 10° Livello.

Non so proprio come tu possa aver fatto a ucciderne uno di 45 con il tuo GS 35.

:bye::bye:

GS 38....poi guarda che era una sfida...non una caccia all'uomo..quindi lui non si poteva nascondere...diciamo che me la sono giocata meglio...se lui non l'ha saputo sfruttare io che c posso fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

GS 38....poi guarda che era una sfida...non una caccia all'uomo..quindi lui non si poteva nascondere...diciamo che me la sono giocata meglio...se lui non l'ha saputo sfruttare io che c posso fare.....

Ricordiamo che "lui" era un png gestito dal master (ho capito bene?:confused:) in tal caso... beh, credo che il master in questione non abbia sfruttato a fondo le potenzialità del png. La mia opinione è che, agli alti livelli, il chierico sia leggermente (sottolineo leggermente) più forte del mago; tuttavia 7 livelli di differenza dovrebbero essere un'enormità comunque, di qualsiasi classe si tratti. Quindi la vittoria del tuo pg penso sia stata dovuta ad imperizia (voluta o meno) del dm, e non può essere presa in esame per confrontare mago e chierico.

Detto questo non ho nulla da recriminare sulla vittoria del tuo pg. Come dici se il master non ha sfruttato le capacità del mago, non è certo colpa tua ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...