Vai al contenuto

ma i musicisti....


Serghuio

Messaggio consigliato


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Effettivamente ci sono troppi esempi da riportare... chi ha studiato al conservatorio, chi ha abbandonato per poi fare da solo, chi è partito da solo e ha continuato così la carriera!! Personalmente posso dire con certezza che, chi ha studiato con un maestro, è avvantaggiatissimo in un sacco di ambiti!!

Per rispondere alla tua prima domanda invece bisogna proprio rispondere dipende... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di si curo non sono ricchi!

Quasi tutti fanno la fame...

Per quanto riguarda la tecnica un minimo di lezione ci vuole, bisogna saper leggere il pentagramma, comporre, fare le schele, scrivere riff e per i chitarristi imparare a fare gli assoli...

Per l'inizio io consigno un po di lezioni, qualunque sia lo strumento (escluse le tastiere) per imparare l'impostazione delle mani... poi si può imparare con calma...

Ma prima o poi la musica la devi imparare se continui a suonare e soprattutto se ti troverai a scrivere canzoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di si curo non sono ricchi!

Quasi tutti fanno la fame...

Per quanto riguarda la tecnica un minimo di lezione ci vuole, bisogna saper leggere il pentagramma, comporre, fare le schele, scrivere riff e per i chitarristi imparare a fare gli assoli...

Per l'inizio io consigno un po di lezioni, qualunque sia lo strumento (escluse le tastiere) per imparare l'impostazione delle mani... poi si può imparare con calma...

Ma prima o poi la musica la devi imparare se continui a suonare e soprattutto se ti troverai a scrivere canzoni...

e già la cosa più dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non sono ricchi!

Quasi tutti fanno la fame...

:shock: Ma di quali musicisti parli?? Credi che i Metallica facciano la fame?? Gli Iron secondo te fanno la fame?? E i Blind Gurdian... gli Stratovarius... i Manowar... i Nightwish... i Virgin Steele ecc. ecc. ... hai la minima idea di quanto guadagnino ogni concerto (con quello che costano i biglietti poi!!)??? Poi certo che dipende... ci sono anche un sacco di gruppi semisconosciuti (li conosco solo io e altre tre persone :P ...) che fanno la fame, certamente, ma tra i gruppi famosi non ce ne sono molti che hanno problemi finanziari!! :wink:

... e per i chitarristi imparare a fare gli assoli...

Ti assicuro che quelli te li devi imparare a fare da solo!! E' proprio la cosa che nessuno ti può insegnare!! Il maestro ti devo insegnare la tecnica corretta ( e ovviamente i giusti consigli!!), ma poi l'esecuzione è tutta data dalla tua esercitazione!!

Per l'inizio io consigno un po di lezioni, qualunque sia lo strumento (escluse le tastiere)...

:shock::shock: perchè escludi le tastiere???? :shock::shock::evil:

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Ma di quali musicisti parli?? Credi che i Metallica facciano la fame?? Gli Iron secondo te fanno la fame?? E i Blind Gurdian... gli Stratovarius... i Manowar... i Nightwish... i Virgin Steele ecc. ecc. ... hai la minima idea di quanto guadagnino ogni concerto (con quello che costano i biglietti poi!!)??? Poi certo che dipende... ci sono anche un sacco di gruppi semisconosciuti (li conosco solo io e altre tre persone :P ...) che fanno la fame, certamente, ma tra i gruppi famosi non ce ne sono molti che hanno problemi finanziari!! :wink:

Si ma se ti dico nomi come Children of bodom (sono famosi e fanno la fame) e gli Opet (famosi ma fanno la fame) o anche pensa ai Death...

Il cantante, secondo me uno dei più grandi compositori di tutto il metal, è morto di tumore al cervello perchè non aveva i soldi per operarsi...

Eppure sono famosi...

Ovvio se mi vieni a dire i Metallica che si sono venduti dal Black album in poi loro si che non fanno la fame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, i Children sono famosi ma non sono apprezzatissimi... e per questo non si vedono quasi mai ai concerti in Europa... gli Opet e i Death non sono poi così famosi... :roll::wink: credimi, chi ha fama (ed è capace a gestirla!!), in questo campo, i soldi li fa!! :wink:

Grazie al ca**o...

In ogni lavoro, sport o arte c'è chi fa i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente dipenderà anche dal fatto che non tutti sono allo stesso livello. Dubito siano paragonabili uno dei nomi sopracitati con una band "di Paese" (intendo circoscritta ad una zona limitata). Sia a livello Musicale, sia tematico ed altro. poi non so...

Ti assicuro che ci sono un numero pressocchè illimitato di musicisti VERAMENTE bravi, a livello tecnico e tematico, che vengono totalmente ignorati dal grande pubblico. Qui in italia la musica non e' piu' considerata un'arte degna di tale nome, e per la maggior parte della gente musica vuol dire sanremo o rds... non certo il massimo per espressione musicale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh non è che non ci si prova.. vedi per esempio i Lacuna coil, che non fanno altro che seguire il filone progmetal che tanto va di moda all'estero. Ma non sempre cantare in inglese è possibile. Spesso non si vuole farlo. E l'inglese e' pressocchè l'unico modo per buttarsi sul piano straniero.

Per esempio c'è un gruppo, Il parto delle nuvole pesanti, che è una delle cose che piu' mi piacciono dell'underg italiano. Sono praticamente gli ex Quintorigo, e vantano dalla loro collaborazioni piuttosto importanti.

Ma non se li frega nessuno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh non è che non ci si prova.. vedi per esempio i Lacuna coil, che non fanno altro che seguire il filone progmetal che tanto va di moda all'estero. Ma non sempre cantare in inglese è possibile. Spesso non si vuole farlo. E l'inglese e' pressocchè l'unico modo per buttarsi sul piano straniero.

Per esempio c'è un gruppo, Il parto delle nuvole pesanti, che è una delle cose che piu' mi piacciono dell'underg italiano. Sono praticamente gli ex Quintorigo, e vantano dalla loro collaborazioni piuttosto importanti.

Ma non se li frega nessuno :-)

I LACUNA COIL fanno tutto fuorchè prog metal.. :shock:

Sono Gothic semmai.. ma prog metal proprio no!!!

Diciamo che sono abbastanza unici come genere e finalmente si stanno affermando anche in italia!!! :wink:

PS. I Quintorigo sono stati a Sanremo, insieme a tanti altri gruppi underground.. non è per difendere quella specie di manifestazione.. però bisogna ammettere che qualcosa di interessante lo propone ogni tanto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...