Vai al contenuto

Hexblade/negromante del terrore


Messaggio consigliato

Ciao voglio ottimizzare una combinazione di lama iettatrice(hexblade) e negromante del terrore, ossia sapere talenti da prendere, quanti livelli per classe ecc ecc. Sono al secondo livello di lama iettatrice (Talenti:ira agghiacciante & capacità focalizzata), manuali concessi tutti a parte i tomi, razza umano. Non mi interessa avere migliaia di non morti dietro, preferisco concentrarmi sul debuff e il combattimento in mischia

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che il tuo scopo è creare un bel gish. Il necromante del terrore può lanciare Nascondersi dai Non Morti (abiurazione), quindi puà qualificarsi per LA cdp da gish: l'abjurant champion.

Purtroppo nessuna delle due classi dà competenza ad armature medie o pesanti, quindi niente livello iniziale da spellsword. E non avendo accesso a Velocità, non possiam nemmeno dippare lo swiftblade.

Potremmo però creare Hexblade 2/Dread Necromancer 6/Abjurant Champion 5/Cavaliere Mistico 7. Avendo preso già 2 livelli da Hexblade temo non sia più possibile creare un gish che lancia incantesimi di 9° livello a fine build, ma con questa costruzione almeno avremo i 4 attacchi a round e la sinergia tra Arcane Resistance e l'alto Carisma (per gli incantesimi da DN).

Se non hai intenzione di diventare non morto, un perfetto talento al 3° livello è Anima Sepolcrale: con quello grazie al tuo tocco da Dread Necromancer hai di fatto guarigione infinita. La garanzia di iniziare ogni combattimento a PF pieni è molto utile a un combattente in mischia, e agli alti livelli potrai usare ferire per guarirti di oltre 100 PF in un round.

Come stile di combattimento direi un classico arma a 2 mani e Attacco Poderoso: è la scelta migliore per ottimizzare la forza e in quel modo puoi lanciare incantesimi senza problemi. Forse non è l'arma più ottimale ma vedrei benissimo un personaggio simile armato di falce :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il tuo scopo è creare un bel gish. Il necromante del terrore può lanciare Nascondersi dai Non Morti (abiurazione), quindi puà qualificarsi per LA cdp da gish: l'abjurant champion.

Purtroppo nessuna delle due classi dà competenza ad armature medie o pesanti, quindi niente livello iniziale da spellsword. E non avendo accesso a Velocità, non possiam nemmeno dippare lo swiftblade.

Potremmo però creare Hexblade 2/Dread Necromancer 6/Abjurant Champion 5/Cavaliere Mistico 7. Avendo preso già 2 livelli da Hexblade temo non sia più possibile creare un gish che lancia incantesimi di 9° livello a fine build, ma con questa costruzione almeno avremo i 4 attacchi a round e la sinergia tra Arcane Resistance e l'alto Carisma (per gli incantesimi da DN).

Se non hai intenzione di diventare non morto, un perfetto talento al 3° livello è Anima Sepolcrale: con quello grazie al tuo tocco da Dread Necromancer hai di fatto guarigione infinita. La garanzia di iniziare ogni combattimento a PF pieni è molto utile a un combattente in mischia, e agli alti livelli potrai usare ferire per guarirti di oltre 100 PF in un round.

Come stile di combattimento direi un classico arma a 2 mani e Attacco Poderoso: è la scelta migliore per ottimizzare la forza e in quel modo puoi lanciare incantesimi senza problemi. Forse non è l'arma più ottimale ma vedrei benissimo un personaggio simile armato di falce :P

Finalmente qualcuno mi risponde! :cowjoy: comunque mi sa che l'abjurant champion e il cavaliere mistico li lascio perdere, preferisco qualcosa di meno ottimale ma magari che si sposi meglio con l'idea del personaggio per esempio Cacciatore di streghe o Vendicatore corrotto. Inoltre ti ringrazio per i consigli sulla progressione ma volevo prendermi qualche altro livello da Hexblade, dici che sono buttati? Per quanto riguarda anima sepolcrale da quel che mi hai detto è troppo forte per non prenderla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per un gish penso che la capacità più importante sia comunque la progressione degli incantesimi, per questo le migliori build da gish tendono a raggiungere l'obiettivo "al 20° livello poter lanciare incantesimi di 9° livello e avere un bab superiore a +16".

Tematicamente l'Hexblade è interessante, però direi che le capacità che prenderesti siano molto meno ottimali di una solida progressione d'incantesimi come quella che può offrirti il dread necromancer.

Per quanto riguarda il livello d'ottimizzazione poi, direi che dipende molto anche dai tuoi compagni di party: se sei insieme a un guerriero con arma a una mano e scudo, un ladro e un samurai, puoi anche prendere scelte non troppo ottimali e puntare più a esser "tematico" che "ottimizzato", ma se sei con un chierico o un mago invece meglio non "trattenersi" nell'esser competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il livello d'ottimizzazione poi' date=' direi che dipende molto anche dai tuoi compagni di party: se sei insieme a un guerriero con arma a una mano e scudo, un ladro e un samurai, puoi anche prendere scelte non troppo ottimali e puntare più a esser "tematico" che "ottimizzato", ma se sei con un chierico o un mago invece meglio non "trattenersi" nell'esser competitivi.[/quote']

Sono in gruppo con uno stregone e un Warlock, ccomunque, volevo arrivare almeno al 4 (di hexblade) per avere il dark companion, e anche qualche livello in più per potenziare la maledizione che mi sono utili per il debuff. come ruolo volevo fare debuff ma anche mischia e mi pare che troppi livelli da negromante me lo rendano più fragile corpo a corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma come fai a prendere Ira Agghiacciante? Non mi ricordo dove stia questo talento, ma così a naso credo serva una capacità di ira per prenderlo...

Appurato che Hexblade 4 sarà alla base di questa build, prima di pensare al resto della build e talenti..

di che allineamento è il pg? hai a disposizione anche i dragon magazine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma come fai a prendere Ira Agghiacciante? Non mi ricordo dove stia questo talento, ma così a naso credo serva una capacità di ira per prenderlo...

Appurato che Hexblade 4 sarà alla base di questa build, prima di pensare al resto della build e talenti..

di che allineamento è il pg? hai a disposizione anche i dragon magazine?

Ira aghiacciante è su guida al giocatore a faerun (e no, non ha ira come prerequisito)

il pg è LN oppure CN

Ho a disposizione tutti i manuali a parte tome of battle e tome of magic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ook..ho visto il talento..

A questo punto ti consiglerei di puntare a un debuff senza incantesimi, puntando quindi su Initimidire, Ira Agghiacciante e la Maledizione dell'Hexblade

Dip interessanti potrebbero essere:

Monaco 2, per avere il Carisma alla CA(invece che la Sag grazie a Mago Ascetico), qualche talento bonus ed eludere

Chierico 1, per domini bonus che possono essere scambiati con i talenti "XX Devotion" e per gli scacciare che ti permetterebbero di prendere Scudo Divino e Potere Divino(Divine Might)

[al posto del chierico puoi anche prendere un livello da dread necromancer se preferisci]

Paladino Enforcer 2, per il Carisma ai TS e poco altro

Battle Dancer 1, per avere il Carisma alla CA

Skill Trick che potrebbe tornarti utile: Never Out Numbered

Per i talenti oltre a quelli consigliati per qualsiasi melee, potresti pensare di prendere:

Extra Curse: che ti da un uso aggiuntivo della malediazione (utile se multiclassi)

Empower Curse: che aumenta le penalità inflitte dalla maledizione

su il Dragon Magazine 339 ce ne sono anche altri, lascio a te la scelta.

Tornando alla tuo idea di build iniziale, come mai vorresti multiclassare con il Necromante del Terrore?

Cosa vuoi ottenere da quella classe e qual è il flavour complessivo che vuoi dare a questo pg..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla tuo idea di build iniziale, come mai vorresti multiclassare con il Necromante del Terrore?

Cosa vuoi ottenere da quella classe e qual è il flavour complessivo che vuoi dare a questo pg..?

volevo un pg ossessionato dalla morte (il suo bg è qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/61637-I-Nostri-PG-Storie-e-Background/page2) in cerca di una feroce vendetta. Il negromante mi pareva adatto al tema, in più ha incantesimi carini per il debuff/controllo del campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...