Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Risposte in primo piano

comment_1017094

@dm

Spoiler:  
Grazie per la disponibilità signora.. è stata gentilissima..spero di rivederla presto. La saluto con un volto gioviale e allegro, pieno di fiducia e mi reco verso Lionshield seguendo le indicazioni fornitemi dall'halfling
  • Risposte 978
  • Visualizzazioni 45,8k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1017112

DM:

Spoiler:  
Osservo il gioiello che mi mostra l'elfa e dico "Davvero un bell'oggetto!" sorrido per poi continuare "Questa creatura mi sembra alquanto singolare, direi!" cerco di ricordare qualsiasi informazione sulle banshee.

"Bene, per adesso tenete questo gioiello al sicuro. Appena avrò parlato con i miei compagni e aver preso una decisione, tornerò qui a riferire."

Arcana check: 12+5=17

• Autore
comment_1017115

@Roscoe e Renoire

Spoiler:  
La casa del Sindaco, come anche il Municipio, vi vengono indicate da alcuni affabili passanti. Vi è stato detto che probabilmente il Sindaco si trova in Municipio, in mattinata, dunque vi recate lì.

@Roscoe e Renoire e Jak

Spoiler:  
Per caso, vi incontrate davanti al Municipio, mentre Jak si reca verso il Lionshield.

@Quarion:

Spoiler:  
Non ti sembra di sapere molto, a riguardo. Sai, in compenso, che le Banshee sono spiriti pericolosi e potenzialmente letali e vendicativi. Alcune voci parlano delle loro urla come foriere di morte.
comment_1017279

@dm, Roscoe e Renoire

Spoiler:  
Ciao ragazzi, sto andando al mercato di Lionshield a fare rifornimento di armi e attrezzi vari, viste le missioni urgenti che ci aspettano.. Siccome credo manchi poco alle 12, se vogliamo terminare in tempo i nostri affari per ritrovarci in taverna all'orario concordato, ci conviene sbrigarci..
comment_1017359

@DM Roscoe e Jak

Spoiler:  

"Ci siamo appena stati, una gran donna quella Lianne, ci ha dato pure un piccolo gruzzolo per avergli fornito informazioni sul carico che aveva smarrito, sai quelle casse trovate nella grotta dei goblin ...

Ecco la tua parte, magari ti possono servire per gli acquisti", passo una parte del denaro, ostentando al pubblico questa elargizione di monete d'oro, come a far vedere che siamo persone facoltose e generose.

"dieci monete d'oro, la tua parte ... anche se il mulo da soma l'ho fatto io!" ridacchio con una risata sguaiata.

"Noi passiamo un attimo dal sindaco e poi torniamo in taverna, volevo affrontare la tematica della banda criminale e vedere se il sindaco di quì ha abbastanza spina dorsale per poterli affrontare." stringo il pugno chiuso con aria dura, mentre dico l'ultima parola.

Detto questo mi dirigo dentro il municipio "OK Roscoe andiamo, Jak a dopo."

Entro in municipio e analizzo l'ambiente con uno sguardo, stringendo la mano e presentandomi a tutti "Piacere, Renoire Camun"

• Autore
comment_1017366

@Jak, Roscoe e Renoire

Spoiler:  
Le porte sono aperte; Jak non si è ancora allontanato che al tuo (Renoire) entrare e presentarti, un uomo paffuto, di età avanzata - deduci - dalle calvizie a mezzaluna e dai restanti capelli argentei, ti si para davanti e dice, asciugandosi la fronte con un fazzolettino di seta e ansimando:- Buongiorno a voi visitatori. -

Con fare espansivo, fa cenno con la mano a Jak e lo invita ad entrare:- Orsù, orsù, si accomodi pure. Non sia timido! -

Guarda anche l'halfling e gli sorride porgendogli la mano, e presentandosi come Harbin Wester, il sindaco della città.

Il tipo sembra sudare fuori misura.

Hlin approfitta della mattinata libera per pensare ancora al probabile lutto familiare, e prega la sua divinità.

Incantesimi preparati di Hlin

Spoiler:  
Preparabili : 5

Preparati: Cura Ferite, Saetta guidante, Parola della Cura, Comando, Infliggi Ferite

comment_1017407

Roscoe Hilltopple

Stringo la mano al sindaco e mi inchino mentre con l'altra mano mi tolgo il cappello.

"È un onore vostra grazia."

Osservo le altre persone in sala, non abbiamo fatto granché da quando siamo arrivati in città, è un paesino e le voci circolano, forse si conoscono tutti e sa che noi non siamo di qui, o forse quei tipacci gli hanno già fatto pressione per mettercelo alle calcagna

comment_1017472

DM:

Spoiler:  
Saluto l'elfa con un leggero inchino "A presto allora!" sorrido per poi voltarmi e allontanarmi uscendo dalla struttura.

Continuo a passeggiare per le strade di Phandalin, cercando luoghi d'interesse prima che giunga l'orario di incontro con i compagni.

• Autore
comment_1017496

@Roscoe:

Spoiler:  
Il Sindaco ti stringe forte la mano e la agita vigorosamente.

@Quarion:

Spoiler:  
Mentre passeggi, interessandoti alla natura circostante, ancora presente in questa cittadina non totalmente "urbanizzata", sorridi. Il verde ti mette di buon umore, come rasserena qualsiasi elfo. Rimani particolarmente colpito da un bel frutteto, dove coltivano mele di un vivo color rosso. Lo sguardo incontra quello di un uomo, o forse... no, guardandolo meglio, noti che ha le orecchie lievemente appuntite. I capelli argentei gli scendono sulle spalle, ordinati. L'uomo sta camminando nel frutteto quando nota il tuo sguardo e ti rivolge un sorriso.

-Salve...!- dice, prima di lasciare una cesta per terra e mettere le mani sui fianchi. - Lei non è di queste parti.

comment_1017606

@dm, Roscoe e Renoire

Spoiler:  
Ehm..buongiorno.. risponde Jak preso un po' alla sprovvista, ma non volendo rifiutare un invito da una persona così importante, segue i suoi compagni nel municipio. Poi mi rivolgo a Renoire A proposito di quello che mi hai detto..su quei tizi... anch'io potrei avere delle informazioni a riguardo.. e a quanto pare i miei acquisti dovranno aspettare.. Metto le 10 monete nel sacchetto e entro insieme agli altri
  • Autore
comment_1017619

@Jak - Renoire

Spoiler:  
Segnati -10GP alla scheda di Renoire, e +10 a Jak. (Jak, non li avevi già aggiunti tu, vero?)

@(I tre)

Spoiler:  
Il sindaco vi chiede a cosa vi riferiate, sorridendo e guardandovi con fare allarmato. - Che tizi? -
comment_1018196

@ i tre

Spoiler:  

(dm ora ho 30gp in tutto [i 10 di equipaggiamento base, i 10 della missione e questi altri 10] non avevo segnato niente online)

Ascolto prima cosa hanno da dire i miei compagni prima di rivelare loro le mie informazioni

comment_1018319

DM:

Spoiler:  
Mi fermo ad osservare il frutteto e l'uomo presente, quando mi rivolge la parola rispondo cortesemente "No non sono di qui, sono solo di passaggio. Avete davvero un bel frutteto, complimenti! Cosa potete dirmi sulla zona?" chiedo con un tono tranquillo e curioso.
  • Autore
comment_1018404

@Quarion:

Spoiler:  
Il mezzelfo ti sorride. Noti, ora, le sue orecchie a punta dietro i suoi capelli argentei, quando lui li riordina dietro un orecchio.

- Sulla zona, eh...? Questa è una zona ricca di bellezze e pericoli, Compagno. Un tempo ero un viaggiatore, un avventuriero, e ne ho viste di cose, in giro. Ciò che può essere interessante... beh, non c'è molto. Avrai sentito dei problemi in città... quelle carogne dei Redbrands stanno davvero portando sin troppo scompiglio in questa piccola cittadina. Odio ammetterlo, ma da quando è arrivato questo "Glasstaff" danno solo rogne... - sospira, prima di scuotere la mano in avanti, per scusarsi e continuare - Ma questo non è molto interessante, per te, probabilmente. Ho sentito da alcuni cercatori di fortuna che qualcuno sta scavando vicino alle rovine del Pozzo del Vecchio Gufo (Old Owl Well). Lì potresti trovare qualcosa di interessante, figliolo! E' un luogo in cui risiedevano popoli antichi, una civiltà ormai scomparsa, come quella di Netheril. Ahimè, ti sconsiglio di recartici da solo. Potrebbe esserci della magia pericolosa, da quelle parti...

comment_1018412

Dm Roscoe Jak

Spoiler:  

"Emh ... dunque da dove incominciare ...

Sinceramente è meno di un giorno che siamo arrivati e ci siamo già imbattutti in un tafferuglio con quella banda di criminali, i RedBands.

Abbiamo chiesto in giro, molti sono di malumore e credono che il problema sia stato sottovalutato ... inoltre la città non mi sembra eccessivamente rinforzata e

non ho visto molte guardie in giro." Vedo che nel volto del sindaco c'è qualcosa che non và, correggo subito le accuse "so che mandare avanti la città, cone le poche risorse che si hanno è alquanto difficile, siamo venuti qui per avere notizie e se c'è modo di contribuire, noi siamo volenterosi."

• Autore
comment_1018509

@(I tre)

Spoiler:  
Il sindaco sembra impallidire al nome dei RedBrands. L'uomo sembra agitarsi e diventare rosso, di colpo, per poi iniziare a guardarsi attorno. Farfuglia:

- No, no, ma che sciocchezze vi han detto! Sono solo una gilda di... mercenari un po' irosi, ecco...!!! Non sono tutto questo problema!!! - ed esibisce una risatina nervosa.

- Davvero, vi siete preoccupati per nulla...! Davvero, non preoccupatevi...!!!

comment_1018518

Spoiler:  
Roscoe Hilltopple

"Bello! Ho sempre sognato di essere un guerriero grande e grosso" mi giro verso Renoire e continuo "dici che mi assumono?" e subito di nuovo al sindaco "dove hanno la loro sede, voglio fare il mercenario anche io. . .chissà quanto si guadagna!"

• Autore
comment_1018524

@(I tre)

Spoiler:  
Il sindaco risponde all'halfling, imbarazzato:- Ecco... ehm... Non le so dire dove si riuniscono... So che... ecco... fanno affari da queste parti! Nulla di più! Non so di più...! Lo giuro...!!! -

Quindi si schiarisce la voce e farfuglia:- Vogliate scusarmi ora, ho davvero molto da fare! Devo andare...!!! -

L'uomo, con tutta la sua paffutaggine e goffaggine, si allontana all'interno dell'edificio.

comment_1018572

DM Roscie Jak

Spoiler:  

All'improvviso parte la mia mano pesante che afferra la spalla del sindaco che codardamente sta cercando di svignarsela "Fermo li!" dico con voce forte e decisa.

Lo afferro e lo trattengo, con una stretta malto salda ma non dolorosa.

"Ci accompagni nel suo ufficio e facciamo una chiacchiera a quattr'occhi ok?" ho il volto severo, non mi aspetto un no come risposta.

"Lei ha capito che siamo qui per aiutarla vero? Avanti ci faccia strada, glie lo chiedo per favore." rilasso la presa e lo lascio, faccio qualche passo per affiancarlo e torco il collo per guardarlo di lato "ci fa strada vero?"

• Autore
comment_1018639

@(I tre):

Spoiler:  
Il sindaco scuote il capo frettolosamente, poi annuisce, confuso. Farfuglia:- Ecco, io... cioè, non posso... La prego di lasciarmi stare, dato che ho molto da fare! Non possiamo sistemare la cosa adesso...!-

Quindi vi indica una bacheca, davanti all'entrata, e continua:- Ecco... Se volete fare qualcosa...! Guardate lì su, per aiutare la popolazione di Phandalin! Ora, vogliate scusarmi...! -; si allontana dunque.

@Roscoe:

Spoiler:  
Noti che si allontana toccandosi nervosamente la cintura e un mazzo di chiavi che penzola, all'altezza dei larghi fianchi.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.