Vai al contenuto

Consigli su varianti di uw

Risposte in primo piano

Salve a tutti! Stasera parteciperò ad un torneo di standard in un negozio nuovo in cui mi è stato detto che il meta è prevalentemente composto da uw, bw midrange, rg/jund monsters più qualche monoblack. Io solitamente gioco uw, ma non mi sembra il meta migliore per proporlo. Quale variante pensate sia meglio tra esper, uwr e bant? Oppure meglio ancora porto spari?

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag

• 4 settimane dopo...
  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Riuppo il topic per chiedervi un consiglio: ho optato per uw liscio, che mi sta dando molta soddisfazione (gioco la versione con le detention). Tenendo conto che ho accesso a 6 fonti di mana rosso, cosa consigliereste per la side? Pensavo a qualcosa di questo genere:

4x nyx fleece-ram

2x archangel of thune

1x deicide

2x counterflux

1x mizzium mortars

2x last breath

1x ago spinale

2x warleader helix

Consigli? Il field atteso è orzhov control, rw burn, selesnya e jund walkers.

Il mio socio gioca le varie versioni di UWx da un anno e domenica andrà a fare i WMCQ a Milano.

Abbiamo testa insieme contro i vari tier (prevalentemente Jund, mirror, GW aggro, WB Midrange e Rabble Red) e insieme abbiamo pensato che il rosso non porti nulla in più al momento.

Lui lo lascia UW puro e gioca la versione con le sfere. Il matchup peggiore è Jund Planeswalker, ma anche per quello con il rosso non si risolve nulla di che.

La side sarà questa:

2 Gainsay

1 Fated Retribution

2 Dispel

1 Deicide

4 Nyx-Fleece Ram

2 Fiendslayer Paladin

2 Archangel of Thune

1 Negate