Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

creazione personaggio succube


solero
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti volevo creare un personaggio succube/erinni (nel senso che ha le statisciche di una succube ma è un diavolo ) nella campagna che stiamo per iniziare e volevo qualche consiglio per come poterla buildare/ottimizzare i manuali disponibili sono praticamente tutti.

Avevo intenzione di farlo chierico o comunque incantatore divino magari incentrato sulla corruzione delle anime (leggi demone corruttore) o sulla necromanzia.

detto questo vi dico che il personaggio sarà di 6 livello ma non andrà più avanti del livello 5 di razza perchè avere degli incantesimi a volontà non mi piace affatto come cosa sarebbe troppo barata (suggestione all'infinito).

si accettano consigli vista la mia inesperienza.... ;P

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho capito, vuoi creare una progressione di classe di mostro? (In tal caso la trovi a p. 201 di Specie Selvagge) Perché normalmente per giocare una succube bisogna essere di 12° livello (6DV + 6 Modificatore di Livello).

Farlo incantatore potrebbe non essere una buona idea perché ti ritroveresti a lanciare incantesimi di bassissimo livello rispetto al livello in cui ti trovi (perdi 12 livelli da incantatore...)

detto questo vi dico che il personaggio sarà di 6 livello ma non andrà più avanti del livello 5 di razza

Di solito le classi di mostro devono essere obbligatoriamente terminate per poter intraprendere altre classi.

perchè avere degli incantesimi a volontà non mi piace affatto come cosa sarebbe troppo barata (suggestione all'infinito).

Non è particolarmente barato rispetto a un incantatore di pari livello.

Link to comment
Share on other sites

allora per i caster level ne recupero 4 con il talento incantatore esperto e poi come dice su specie selvagge ho tolto alcuni bonus abbassare il modificatore di livello di 2 liveli quindi a conti fatto perdo "solo" 6 livelli da caster poi se mi dici che comunque devo prendere tutti e 12 o 10 visto che l'ho depotenziata vedrò come classare più avanti ma intanto volevo qualche consiglio.

Comunque per depotanziare la succube ho tolto il livello negativo l'evoca balor e la resistenza incantesimi e ho abbassato la resistenza all'energia a 5 invece che a 10 è abbastanza come abilità tolte o è troppo?

Link to comment
Share on other sites

incantatore esperto ti fa recuperare livelli incantatore per stabilire le variabili degli incantesimi. non per decidere quanti incantesimi lancia al giorno ed il loro livello. quindi anche con un mdl ridotto a +2 avresti 8 livelli incantatore in meno. ossia, quando tu sarai es: mago1 i tuoi compagni saranno mago9. tu lancerai inc di 1° (con le variabili dell'incantesimo aumentate a liv5...ma sempre inc di 1° saranno) e i tuoi compagni inc di 5°. vedi un pò te....

ah, per il depotenziamento: assolutamente poco... troppo devi calare anche le caratteristiche. direi che ridotta come lo hai fatto tu scendi da un +6 a un +5. forse +4....

a questo punto ti consiglierei di lasciarla così com'è, e di fare due classi di prestigio

- immondo possessore (abissi e inferi)

- dominatore di anime (fosche tenebre)

ci potrebbero star bene anche un paio di livelli da paladino malvagio (variante da arcani rivelati). non sarai un incantatore, ma avrai capacità particolari (possedere le persone e le cose, e risucchi di livello + potenziamenti a te stesso dopo aver assorbito le anime)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.