Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

skiprock & warsling

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno.

Ho un dubbio su due armi esotiche di races of the Wild.

1) warsling. Ossia fionda da guerra. Nella descrizione della fionda normale, c'è scritto che si può lanciare con una mano sola ma ce ne vogliono 2 per ricaricare come azione di movimento. Se mettessi un buckler alla mano libera, avrei una qualche penalità?

2)skiprock. Queste pietre consentono un colpo aggiuntivo di rimbalzo dopo aver colpito il primo avversario, con un malus di -2. I danni da precisione si applicano anche al secondo txc? Io propendo per il sì, ricordando la sfumatura tra tiro multiplo e tiro multiplo superiore.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 810
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

1) No, non hai penalità. Il buckler lascia la mano libera, quindi puoi usarla senza problemi per ricaricare :-)

2) Credo si applichino, visto che non viene specificato altrimenti.

1) No, non hai penalità. Il buckler lascia la mano libera, quindi puoi usarla senza problemi per ricaricare :-)

L'unico problema è che, nei round in cui usi il braccio col buckler per ricaricare la fionda, perdi il bonus di scudo (imho... ma se succede così quando usi archi e balestre, non vedo perchè dovrebbe essere diverso con le fionde).

Se ho ragione, però, c'è la soluzione: il talento "Improved Buckler Defense".

In realtà non sono sicuro che il bonus alla CA venga perso. Infatti la mano sinistra si usa per ricaricare e solo per ricaricare, che è un'azione distinta dall'attacco (mentre con gli archi e le balestre quando attacchi usi entrambe le mani). Cioè il round è: azione di movimento (uso entrambe le mani per ricaricare) + azione standard (attacco usando solo la mano destra). Se si interpreta la frase "if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round." mettendo anche la ricarica (azione di movimento) all'interno dell'utilizzo, allora hai sicuramente ragione; se invece con use indica solo l'azione di attacco, allora no. Ammetto di non essere molto convinto di nessuna interpretazione, spero che qualcun altro ne sappia di più.

Certo, Improved Buckler Defense risolverebbe tutto...:-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.