Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

skiprock & warsling


Shinsek
 Share

Recommended Posts

Buongiorno.

Ho un dubbio su due armi esotiche di races of the Wild.

1) warsling. Ossia fionda da guerra. Nella descrizione della fionda normale, c'è scritto che si può lanciare con una mano sola ma ce ne vogliono 2 per ricaricare come azione di movimento. Se mettessi un buckler alla mano libera, avrei una qualche penalità?

2)skiprock. Queste pietre consentono un colpo aggiuntivo di rimbalzo dopo aver colpito il primo avversario, con un malus di -2. I danni da precisione si applicano anche al secondo txc? Io propendo per il sì, ricordando la sfumatura tra tiro multiplo e tiro multiplo superiore.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

1) No, non hai penalità. Il buckler lascia la mano libera, quindi puoi usarla senza problemi per ricaricare :-)

L'unico problema è che, nei round in cui usi il braccio col buckler per ricaricare la fionda, perdi il bonus di scudo (imho... ma se succede così quando usi archi e balestre, non vedo perchè dovrebbe essere diverso con le fionde).

Se ho ragione, però, c'è la soluzione: il talento "Improved Buckler Defense".

Link to comment
Share on other sites

In realtà non sono sicuro che il bonus alla CA venga perso. Infatti la mano sinistra si usa per ricaricare e solo per ricaricare, che è un'azione distinta dall'attacco (mentre con gli archi e le balestre quando attacchi usi entrambe le mani). Cioè il round è: azione di movimento (uso entrambe le mani per ricaricare) + azione standard (attacco usando solo la mano destra). Se si interpreta la frase "if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round." mettendo anche la ricarica (azione di movimento) all'interno dell'utilizzo, allora hai sicuramente ragione; se invece con use indica solo l'azione di attacco, allora no. Ammetto di non essere molto convinto di nessuna interpretazione, spero che qualcun altro ne sappia di più.

Certo, Improved Buckler Defense risolverebbe tutto...:-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.