Vai al contenuto

Naruto versione D&D... E' possibile?


Sekiho

Messaggio consigliato


io proporrei di inserire lo sharingan (e così che si chiama?) e altre cose soprannaturali come capacità speciali acquisibili ad un alto livello

SHARINGAN: il ninja dal 9° liv., una volta al giorno (più una volta ogni tre liv.) può evitare un numero di attaccchi pari a 2 + il mod. di sag. gli attacchi da evitare possono essere evitati anche in battaglie di verse. non può usare questa capacità se è in una posizine scomoda (prono, allungato, ecc..). Per evitare un attacco deve eseguire un tiro sui RIF con CD 20

i tiri salvezza propongo di metterli come il monaco..........

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima ci può stare, ma invece di limitare il numero di volte in cui usarlo secondo mè è più conveniente assegnarli un costo in chakra(ad esempio 3 a turno). Inoltre il potere dello sharingan permette anche di copiare le tecniche dell'avversario, e queesto rischia di rendere il gioco un pò sbilanciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo Sharingan in teoria non è un abilità apprendibile, bisogna avere gli occhi del Clan Uchiha per poterlo usare e quindi o nasci come membro del clan Uchiha, o ti fai trapiantare l'occhio da un Ninja guaritore esperto (e ti serve un donatore... volontario o involontario che sia).

Ad ogni modo un conto è avere lo sharingan, un conto è saperlo usare. Quindi "sharingan" potrebbe essere inserito tra i talenti che possono essere scelti al primo livello soltanto che di per sè non fa niente ma da la possibilità di poter avere accesso a capacità speciali in futuro (un po' come quel talento psionico che ti da 2 punti poteri)

Per il trapianto dell'occhio invece le cose dovrebbero esserre un po' complicate, non è che uno può fare "level up" e ritrovarsi subito con uno sharigan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se se lo fà trapiantare in teoria dovrebbe averlo istantaneamente. Kakashi disponeva dello sharingan appena se lo era fatto trapiantare. Comunque secondo me il talento lo si può prendere dopo un determinato livello, data la forza della tecnica, a patto che si appartenga al clan Uchiha. Stessa cosa andrebbe fatta per lo Tsukoyomy, o sharingan ipnotico, aggiungendo però(oltre ad un livello sensibilmente più alto) la condizione speciale, ovvero l'uccisione del propio miglior amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamola così...

Lo Sharingan si ha dalla nascita...

Oppure attraverso trapianto e ti toglie 2 punti COS (ti togli sempore un occhio e te ne metti un'altro!)...

Si impara ad usarlo al 5 livello per quelli che lo hanno dalla nascita...

Per quelli che se lo sono fatti trapiantare si impara ad usarlo al 9...

Per quanto riguarda l'altro Sharingan nn so la storia (A.A.A FUMETTI CERCASI)...

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato ai fumetti di naruto probabilmente ci sarà una ristampa, io vi rimando al sito della paninic comics

http://www.paninicomics.it

andate su LE NOSTRE USCITE, PLANET MANGA (titoli disponibili), cliccate su SETTIMANA SUCCESSIVA e sfogliate le pagine finchè non lo trovate.

cmq black guardian mi rispieghi i punteggi del chakra plz...che mi sta sorgendo dubbio

il ninja conosce un tot di tecniche come nella tabella del ninja alternativo e lui le può utilizzare spendendo i suoi punti chackra che aumentano con l'avanzare dei livelli. essi si possono recuperare con un riposo di almeno otto ore

ogni tecnica per essere utilizzata ha bisogno di tanti punti chakra quant'è il livello della tecnica ad esempio per fare una tecnica di 1° livello servono 1 punto chakra, per una tecnica di 2° livello 2 punti chakra e così via......

spero di esser stato chiaro!:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato ai fumetti di naruto probabilmente ci sarà una ristampa, io vi rimando al sito della paninic comics

http://www.paninicomics.it

andate su LE NOSTRE USCITE, PLANET MANGA (titoli disponibili), cliccate su SETTIMANA SUCCESSIVA e sfogliate le pagine finchè non lo trovate.

il ninja conosce un tot di tecniche come nella tabella del ninja alternativo e lui le può utilizzare spendendo i suoi punti chackra che aumentano con l'avanzare dei livelli. essi si possono recuperare con un riposo di almeno otto ore

ogni tecnica per essere utilizzata ha bisogno di tanti punti chakra quant'è il livello della tecnica ad esempio per fare una tecnica di 1° livello servono 1 punto chakra, per una tecnica di 2° livello 2 punti chakra e così via......

spero di esser stato chiaro!:eek:

Ok ora quindi dobbiamo stabilire quanti punti ha un PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora quindi dobbiamo stabilire quanti punti ha un PG

io pensavo come in tabella più 1 per il mod. di sag, cioè mod SAG +1 = 1 punto chakra in più, mod SAG +2= 2 punto chakra in più

Punti chakra AL GIORNO

Liv. pck

1° 2

2° 4

3° 6

4° 8

5° 10

6° 12

7° 14

8° 16

9° 18

10° 20

11° 22

12° 24

13° 26

14° 28

15° 30

16° 32

17° 34

18° 36

19° 38

20° 40

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo come in tabella più 1 per il mod. di sag, cioè mod SAG +1 = 1 punto chakra in più, mod SAG +2= 2 punto chakra in più

Punti chakra AL GIORNO

Liv. pck

1° 2

2° 4

3° 6

4° 8

5° 10

6° 12

7° 14

8° 16

9° 18

10° 20

11° 22

12° 24

13° 26

14° 28

15° 30

16° 32

17° 34

18° 36

19° 38

20° 40

Non saprei mi sembra pochino...io aggiungerei anche modificatore di forza...altrimenti ti ritroveresti senza punti troppo in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per i punti chakra siamo d' accordo.............eccellente!

direi di mettere le Tecniche Camminare sull'acqua e Camminare sulle pareti come tecniche normali cioè come immagine silenziosa.

cambierei la Tecnica della sostituzione: dal 2° livello una volta al giorno quando il ninja sta per essere colpito effettuando una prova di camuffare CD 20 il ninja si può sostituire con un altro oggetto e riapparire al suo turno colpendo il nemico alla sprovvista. ogni due livelli oltre il 2° può usare questa tecnica una volta addizionale al giorno. questa tecnica viene considerata come una tecnica di 2° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per i punti chakra siamo d' accordo.............eccellente!

direi di mettere le Tecniche Camminare sull'acqua e Camminare sulle pareti come tecniche normali cioè come immagine silenziosa.

cambierei la Tecnica della sostituzione: dal 2° livello una volta al giorno quando il ninja sta per essere colpito effettuando una prova di camuffare CD 20 il ninja si può sostituire con un altro oggetto e riapparire al suo turno colpendo il nemico alla sprovvista. ogni due livelli oltre il 2° può usare questa tecnica una volta addizionale al giorno. questa tecnica viene considerata come una tecnica di 2° livello

Io direi di mettere come capacità speciali altre cose per il momento le techinche le farei tipo incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io e un mio amico stiamo creando una specie di ambientazione di d&d dove i personaggi da giocare sono ninja proprio come nel manga di Naruto.

Per intenderci, invece delle classi base (guerriero, barbaro, mago, monaco, ladro ecc) ci sono dei ninja con diverse specializzazioni. Per esempio, il ninja spec in arti marziali, quello nell'uso delle armi, quello nelle arti magiche/illusorie, oppure semplicemente un normalissimo ninja senza specializzazioni.

Al posto delle razze ci saranno i clan (tipo Uchiha, Hyuga, Nara, Akimichi .....) che avranno bonus, malus, lep, abilità innate e tecniche esclusive, oltre ad un clan generico(come la razza umano) senza niente di particolare.

Al posto delle magie, ci saranno le tecniche usate nel manga e convertite per d&d, divise opportunamente in tipi (fuoco, acqua, terra, illusione...) che un ninja sceglierà all'inizio della carriera.

Per il resto ci stiamo ancora lavorando, sarà una cosa lunga!!!!

Cosa ne dite? Siamo dei pazzi senza nulla di meglio da fare, o può interessare una volta finita?

Se la cosa vi interessa, avete qualche consiglio, qualche proposta?

Ogni cosa è ben accetta (critiche comprese).

Ciao a tutti!!!!!!

:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho elaborato un sistema di D&D basata sui punti personaggio che elimina il concetto di livello e permette di ottenere personaggio molto versatili e molto personalizzati ma che non sono dei mostri ultrapotenti (perlomeno è molto dura diventarlo). Forse potrebbe risultare più adatto per rappresentare il mondo di naruto in cui i ninja hanno specializzazioni piuttosto diverse ma condividono molte abilità in comune. Ti rispamierebbe la fatica di creare 300 classi di prestigio e classi base.

In linea di massima è perfettamente compatibile con abilità / talenti / oggetti magici del gioco. In orgine lo avevo sviluppato per One Piece

Se ti interessa mandami un pm oppure lo allego in una risposta

Ecco qui il files.

le regole dovrebbero essere compatibili con tutti i talenti, abilità e incantesimi di D&D.

Gli unici talenti non compatibili sono quelli che aumentano le abilità il perchè lo capirai

D&D punti personaggio.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi è venuta la malsana idea di tradurre in termini di D&D i poteri dei personaggi di Naruto per poterli utilizzare a proprio piacimento come talenti.

Il primo su cui mi sono voluto cimentare in quanto uno dei miei preferiti e anche uno dei meno sgravati è quello del controllo delle ombre. In parole semplici il tipo che usa questa tecnica utilizza una notevole quantità di energia (- cos temporanea in quanto non c'è una fonte di mana o roba così in D&D) e modificando in alcuni secondi (per esempio 2 ruond) la forma della propria ombra di riesce a collegarla a quella di un nemico, costringendolo a fare solo i movimenti che fa il soggetto. L'ho così tradotto:

Prerequisiti: cos 15 o più

Benefici: l'incantatore impiega 1 round + 1 round ogni 6 metri di distanza oltre ai nove metri di distanza base per poter usare questo talento (deve essere almeno a 6 metri di distanza e fino a 10,5 serve solo un round). Il soggetto colpito dall'incantatore è costretto a fare i suoi stessi movimenti (tiro salvezza sui riflessi 20 + lv ninja dell'incantatore). Ogni round che l'incantatore usa questo talento prende un malus temporaneo di -1 alla costituzione.

Speciale: Il soggetto per poter avere questo talento deve essere un incantatore qualsiasi di 1° livello o più e anche un ninja.

Le domande sono:

- E' troppo forte o troppo debole nell'ambito di D&D?

- Si può migliorare o funzina già così (rivolto a chi conosce la tecnica anche nel fumetto - cartone)?

[MOD] - Discussione unita a quella già esistente - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...