Vai al contenuto

Duplico


Dak'On

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

preciso preciso,il problema e' pero' come sempre se il master te la lascia fare..i privilegi di classe sono forti ma i tiri salvezza-il bab-e il modo in cuiusare le abilita' sono equilibrati quindi nn vedo perche' se e' posibile usare pg inventati perche nn poterti permettere di usarlo!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo forte, è un ladro che va in ira,si trasforma tipo druido, ecc.....

dovresti limitare il duplico alle capacità straordinarie, escludendo soprannaturali e magiche:climb2:

Beh, è ne più ne meno quello che fa l'Illithind Erudito su Specie Selvagge, con la differenza che lo devi fare in combattimento, con un nemico vivo e vegeto e sono necessarie prove di abilità per farlo.

Cmq, grazie ad entrambi, sempre graditi i commenti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina la battuta^^

Comunque, ho dimenticato un pezzo nella descrizione.

Il Duplico può acquisire da un singolo personaggio un numero di capacità per combattimento pari al suo modificatore di Carisma. Non potrà acquisire altre capacità dallo stesso personaggio finché lui o il bersaglio non avranno guadaganto un livello o DV.

Se un Duplico fallisce nell'acquisire una capacità da un personaggio, non potrà acquisire la stessa capacità dallo stesso personaggio finché non avrà guadagnato un nuovo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di inserire uno numero di slot massimo che un duplico può riempire con le "tecniche apprese" magari dipendente dal suo livello.

Le tecniche apprese si dividerebbero quindi tra "attive" e "inattive" e ogni giorno spendendo un'ora potrebbe cambiare le tecniche da attivare e che poi potrebbe utilizzare, similmente quindi a quello che fa un mago con il suo grimorio.

Se non metti un limite il duplico potrebbe raggiungere un numero di abilità apprese tali da trasformarlo in un vero e proprio mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io proporrei un limite di capacità emulate pari a livello del Duplico + modificatore carisma (che mi pare sia la carattestica base della classe), e un numero di capacità attive pari al modificatore carisma del duplico.

inoltre che ne dici mettere una penalità come la tendenza a perdere i tratti della propria personalità e avvicinarsi sempre più allineamento neutrale puro?

Oppure potrebbe subire disturbi di personalità multiple magari quando fallisce clamorosamente i tiri per emulare le capacità. Vabbè sono proposte per rendere la classe un po più simpatica, fai un po tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di inserire uno numero di slot massimo che un duplico può riempire con le "tecniche apprese" magari dipendente dal suo livello.

Le tecniche apprese si dividerebbero quindi tra "attive" e "inattive" e ogni giorno spendendo un'ora potrebbe cambiare le tecniche da attivare e che poi potrebbe utilizzare, similmente quindi a quello che fa un mago con il suo grimorio.

Se non metti un limite il duplico potrebbe raggiungere un numero di abilità apprese tali da trasformarlo in un vero e proprio mostro.

mi associo

Guarda io proporrei un limite di capacità emulate pari a livello del Duplico + modificatore carisma (che mi pare sia la carattestica base della classe), e un numero di capacità attive pari al modificatore carisma del duplico.

inoltre che ne dici mettere una penalità come la tendenza a perdere i tratti della propria personalità e avvicinarsi sempre più allineamento neutrale puro?

Oppure potrebbe subire disturbi di personalità multiple magari quando fallisce clamorosamente i tiri per emulare le capacità. Vabbè sono proposte per rendere la classe un po più simpatica, fai un po tu.

non credo sia una buona idea,diventerebbe troppo complesso e rallenterebbe il gioco.magari,invece potresti mettere prerequisito allineamento neutrale in almeno uno degli assi (legge-caos/bene-male) come per il druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...